quindi è possibile che l'auto sia uscita di fabbrica con gomme differenziate e che al primo cambio gomme, oltre ad eliminare le runflat, abbiano montato quattro michelin pilot sport tutt'e quattro uguali (225)....!!! e comunque mi pare di capire che se acquisto cerchi da 18 e voglio montare le differenziate 225 e 255 il canale dei cerchi dovrà essere certamente differente....
Gomme differenziate La prima ipotesi sul cambio gomme la trovo plausibile,molti fanno così. Per tornare ai 18 mi sembra scontato che tu debba optare per il canale differenziato,sia per la tenuta, sia per il fattore estetico,da dietro è molto più bella da vedere con le 255 Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao a tutti anche perché il canale del cerchio è abbinato alla misura della gomma in modo da sfruttarla al meglio... per esempio: su un canale 8.5J una gomma 255 lavora meglio che una 225. il punto è :lo sposalizio tra estetica ,prestazione e sicurezza...
sicuramente..e anzi..io direi prestazioni in sicurezza con occhio all'estetica..!! in effetti chi usa le 255 mi dice che la differenza dalle 225 si nota..e pure tanto. Certo i cerchi da 18" credo siano un fattore più estetico che altro visto che dovrebbero peggiorare il comfort..non so se poi hanno anche conseguenze relative alla manovrabilità.....però sono troppo azzeccati su una e92..
Rispolvero questa vecchia discussione per presentare quanto mi succede. 330xd con cerchi differenziati 19" strattona in accelerazione . Anteriore 225 su canale 8.5 Posteriore 255 su canale 9.5 Gomme Michelin sport 4s. Preciso che con le invernali sempre differenziate ma da 18" non lo fa... In bmw hanno detto di mettere i 18 perché i 19 danno problemi...e io ho risposto , voi li avete messi a libretto..ma vi pare? Comunque s qualcuno è capitato o sa cosa può essere? Geazie
Strano...sul trazione posteriore non ho sentito lamentele. I cerchi sono per e90? Come attacco et e canale?
Sono replica dati per serie 3 Questi i dettagli 19"canale 9.5 post et 28 5x120 19" canale 8.5 ant et 37 5x120 Prima montato gomme Yokohama v105 su stessi cerchi e zero problemi erano comunque più strette . le Michelin sono veramente larghe. Non so se cambiando l impronta a terra cambia attrito e la trazione integrale rogna.. Si accettano consigli su cosa può essere
Gran gomma la Yoko. Non più di 30k Però dietro sul mio canale da 9.5 era troppo stirata.esteticamente nn mi piaceva molto
quale potrebbe andare meno stirata dietro su canale 9,5? hai esperienze in merito? dunlop, hankook o kumho? ci stanno pure troppo stirate?
Oggi monto Michelin sport4s . Larghezza inaudita uno spettacolo . Però su e91 ho dovuto leggermente allargare i parafanghi da carrozziere. Altre marche non testate.
Nessuna marca testata? Quindi abbiamo capito che Yokohama e Michelin toccano o comunque sia sporgono troppo
No le Yoko nessun problema solo un Po strirate ..se ri piacciono Con le 4s di Michelin larghe da paura ma con 9.5 et 28 su e91 toccano se non allarghi un pochino i parafanghi. Tenuta Michelin comunque superiore. È sempre attaccata all asfalto
Si In tutte le condizioni. Tieni presente che sono ottime entrambe ma con Michelin ti senti di non alzare mai il piede . Feeling più alto. Ma tu che et hai su 9.5 su e 90?
Si dovrebbe essere 9.5 devo controllare ma me sono quasi sicuro. I cerchi sono gli m6 della pagina io e la mia ursula se vuoi vederli
Controlla et e valuta quanto è la differenza da quelli che bmw monta di serie perché e90 permette et piu bassi rispetto e91..e se puoi vai di Michelin