BMW E90 320si problemi temperatura motore | BMWpassion forum e blog

BMW E90 320si problemi temperatura motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NA2000, 15 Dicembre 2019.

  1. NA2000

    NA2000 Aspirante Pilota

    15
    1
    15 Dicembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    0
    320 SI
    Salve, sono da poco possessore di una 320 SI del 2006 con cui fin ora ho persorso 1500km, oggi ho voluto provare il menù nascosto per verificare la temperatura di esercizio, e ho notato che difficilmente sale oltre i 70 gradi arrivano a fatica a 78 per poi riscendere, temo di avere il termostato bloccato aperto. Che qualcuno di voi sappia l'N45b20 con che temperatura lavora?
     
  2. wewwo

    wewwo

    25.049
    4.201
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @NA2000 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum
     
  3. wewwo

    wewwo

    25.049
    4.201
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E90
     
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    ciao, questi motori normalmente, lavorano a temperature leggermente superiori ai 100°C in funzionamento normale. La temperatura può scendere leggermente (ma sempre sopra i 90°C) se spingi.
    Può essere che sia bloccato aperto il termostato, dipende da quanti km ha la macchina sulle spalle. Se sei oltre i 150k, con un'auto di quasi 15 anni, potrebbe tranquillamente essere a fine vita.
    C'è, infine, la remota possibilità che sia stato rimappato:

    https://bimmerprofs.com/thermal-management-n-series-engines/

    le temperature che descrivi, sono nell'intorno degli 80°C. L'unico modo per scoprirlo è collegare inpa (o similari) o andare in officina.
     
  5. NA2000

    NA2000 Aspirante Pilota

    15
    1
    15 Dicembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    0
    320 SI
    Da quando ho postato ho cambiato il termostato (sulla mia meccanico) e da li ha iniziato a lavorare tranquillamente sui 88/90 gradi.
    Qualche mese fa andando in germania ho attivato il manometro dell'acqua e a velocità superiori a 160 fino hai 230 e più (indicati) la temperatura precipita a 72 max 74 gradi, temo comunque che sia un problema esclusivo della mia versione avendo di serie il radiatore maggiorato delle versioni 6 cilindri, e comunque risolverò con un po di blanking sul radiatore
     

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