Salve raga! Devo installare il cruise control su la mia E90, volevo sapere se qulcuno di voi gia l ha fatto...xke a quanto sembra bisogna togliere anche il volante, sfilare il vekkio mozzo multifunzione con comandi frecce e tergicristallo e inserire il nuovo con la levettina del cruise....detto così sembra 1cazzata...ma la csa...sembra complessa da farsi..! Per esempio il volante come si toglie? io ho qllo brutto a 3razze della eletta....in teoria dovrei prima togliere l'airbag....poi sotto mi aspetto 1bullone... Per esempio l'airbag come si toglie senza fare danni? Poi montato il tutto devo andare in bmw a spengere le spie dsc e foratura...xke avendo rimosso il volante compaiono qste segnalazioni da cme dicono.. La bmw x montare il cruise mi ha chiesto 650e....io con 120e del mozzo cruise +50e x spenge le spie...m lo monto da solo nn credete?! qsti sn pazzi...650e...! Anche la 650e x la funzione confort access è +ke 1furto!!...nn devono fa niente...devono solo spinge 1tasto x abilitare la funzione.....ke ladri...e ki ce la mette!!
E facile devi togliere airbag, volante e dopo le leve, collegi la batteria dopo per airbag a 2 buchi pero se non e mai smontato non si vedono, sono dalla parte destra e sinistra, dopo montaggio devi codificare se non, non va niente ne cruis ne DSC, scrivo per chi vuole codificare si fa cosi con NCS Expert -add FA 544 per 6 cili. -add FA 540 per 4 cili. -add FA 540 to cas and nfrm -fa_write to cas and nfrm -code cas and nfrm default -code cluster (kombi) -code dsc -reset angle sensor (inpa or ista-d) -confirm tpc (rdc) on idrive allego un PDF con aiuto in inglese come si fa montaggio :)
La codifica solo in bmw? O si trovano anche altri in giro? Perchè se no so già che devo vendermi un rene se devo andare in bmw eheheh
Ma va, non ti serve andare da bmw, vai da qualcuno e te lo codifica, prima lo devi montare. Posso dare una mano intorno Bergamo.