Inutile, per quanto cerchi di trattenermi la malattia ce l'ho e me la tengo... non riesco proprio a resistere a ste piccole modifiche alle curvature delle plastiche di cui la maggior parte degli uomini e soprattutto delle donne neppure si accorgerebbe! Stavo seguendo un asta su ebay per acquistare i 2 paraurti semicompleti ma poi si e' saliti troppo di prezzo... un paraurti riparato... poi mancavano le minigonne, i fendinebbia, le prese d'aria per i freni...e i 55 euro o piu' di spedizione...ho preferito lasciar perdere. In preda a questo desiderio perverso di M-Tech II, ho scandagliato la rete trovando sia un utile link per chi deve installare questi componenti: http://www.bigpatsfans.com/mtech2install.pdf ma ho anche scoperto che nel sito indicato all'interno del documento viene venduto il kit completo M-Tech II a circa 1.100 dollari, circa 930 euro nostrane. Piu' ci sarebbero le spese di spedizione che non ho idea a quanto possano ammontare, ma viste dimensioni e pesi credo abbastanza. Mi chiedevo allora se qualcuno del forum si fosse per caso gia' informato se in Italia la BMW (o altri) vendano questo kit completo, magari per motore Diesel (in america si parla solo di benzina ovviamente!). ..e, se si, a quanti euro... Se ci fosse il kit a prezzo "conveniente" credo che alla fine potrebbe risultare piu' "sicuro" e conveniente comprarlo nuovo e completo a qualche euro di piu', piuttosto che avventurarsi in acquisti da vari venditori in germania su pezzi magari riparati o danneggiati. Avete qualche info o consiglio interessante al riguardo? ...ovviamente questa pensata l'ho fatta di venerdi' alle 19.30...quando ormai era tardi per telefonare in BMW e chiedere, ora mi tocca stare sulle spine fino Lunedi' ...salvo vosti aiuti Thanks!
Beh...sul mio ETK, che sino ad ora non ha mai fallito, il kit M con codice 51710139650 lo prezza 980 euri, ovviamente grezzo :wink:
ah bene, quindi esiste e sembra avere un prezzo abbastanza ragionevole rispetto acquistare i pezzi singolarmente. Un dubbio pero' rimane: a questi 980 euro, oltre alla verniciatura e installazione occorre aggiungere altro? Sul kit americano mi sembra non ci fosse tutto: occorre acquistare anche la parte inferiore del paraurti posteriore e le prese d'aria per i freni anteriori il cui costo aggiuntivo era attorno ai 250 dollari. ...se vendono un kit sarebbe logico che arrivi gia' completo di tutto no? grazie!
Sarebbe logico..........ma con mamma BMW non si può mai sapere,l'ETK non specifica i singoli componenti del KIT :wink:
Ecco il preventivo che mi hanno fatto per il kit M-Tech II completo di paraurti anteriore e posteriore, minigonne e plastiche varie incluse: 1031 + IVA (- piccolo eventuale sconto) mentre per verniciare e montare il tutto mi hanno indicato la cifra di 600 euro. Come vi sembra? Che dite mi faccio convicere a buttare sti soldi? :))
Calcolando che un 10% di sconto è di rigore (almeno dal mio conce) anche stavolta il mio ETK ci ha azzeccato! :wink: Se proprio vuoi l'M-TECH II non pensarci troppo e buttati,se sei portato per il FAI DA TE' puoi risparmiare qualcosa montandolo da te'. Calcolando che usati su ebay viaggiano a 300 euro circa l'anteriore 200 il posteriore + circa 200 di accessori di installazione + le minigonne + fendinebbia + verniciatura.......meglio nuovi e con poca differenza di prezzo secondo me' :wink:
Visto che state smanettando con l'ETK, se mi dite quanto vorrebbero per il solo anteriore completo ( anche i fendi e le plastiche ) e verniciato...comincio pure io a farci il pensiero... Azz...devo far sparire le lamette a casa...
Io qui non ho l'ETK ma a memoria dovrebbe costare tra le 500/600 euro il paraurti anteriore M.TechII grezzo. Escluso i vari cazzeggi vari (plastiche/fendi/ecc..)
Bene, interessante sapere che il 10% in genere lo fanno... mi stavano gia' dicendo "poca cosa" ma un 10% non e' tutto sommato male... anche se ora che ci penso, mi dicevano che quel kit e' gia' offerto ad un prezzo "politico", ovvero scontato, perche' ne hanno da smaltire... buh vedremo. Per i pezzi singoli, da quel che ho visto costano molto di piu' che il kit completo... se devi cambiare un paraurti e vuoi rinnovare un po' l'auto... mi sa che conviene tutto e nuovo. Su ebay.de l'ultimo paraurti anteriore senza fendi e senza plastiche dei freni, riparato, e' stato venduto a 277 euro ... + 55 euro x farlo arrivare in italia... per questo ho desistito, soprattutto dopo aver scoperto dell'esistenza del kit! Oggi dovrei dare conferma o meno dell'ordine... sono ancora un po' indeciso ma molto tentato da questo capriccio
Non sono convinto del prezzo politico...a mè sembra il prezzo di listino indicato anche sull'ETK.....comunque sia occhio che se è il prezzo di listino come penso un 10% lo puoi ragionevolmente chiedere. :wink:
Head dai un'occhiata qui http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIO...2169429QQihZ018QQcategoryZ33638QQcmdZViewItem Non è originale ma è identico o mi sbaglio? Anche il prezzo non è male e le spedizioni sono "solo" 20 euri!:wink: