Fatti e misfatti | Pagina 2735 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E' vero Giova: caso vuole che lo avevo aperto io ed ero io che lo tenevo aggiornato. Quando poi mi sono allontanato dallo stesso (e tutti voi sapete il perchè) tutto è andato a puttane come sempre.
    In verità alle persone piace solo fare polemica: il resto è solo contorno. Scusa la franchezza ma questo è un dato di fatto. Comunque non voglio aprire una disputa anche su questo ma il mio è un invito a riflettere anche perchè, essendoci dentro personalmente, riscontro una disinformazione assoluta anche su questo forum.
    E' per il vostro bene e vi consiglio di approfondire queste cose (che incidono sulla vostra vita e sulla vita dei vostri cari): che Salvini o Conte siano dei "coglioni" nel concreto ha ben poca importanza.
    Parere personale ovviamente

Ultima modifica: 30 Ottobre 2020
    A Fabio64, THOMAS73, tretrecinque e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.246
    23.776
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non credo che Gigi sia nelle condizioni di poter contribuire.
    In ogni caso ha ragione, c'è tanta confusione anche sulle procedure e per giunta ogni regione fa un po' come le pare.
    Un collega di Milano (sintomatico) è risultato positivo, ma poiché moglie e figlio sono asintomatici a loro il tampone non viene fatto. Hanno dovuto provvedere privatamente (a pagamento) ed ora sono in attesa di risultato.

In Veneto un amico che ha scoperto di avere la vicina dirimpettaia positiva ha chiamato il medico di base e s'è fatto fare la prescrizione per tutta la famiglia: non so se il medico abbia dovuto scrivere che erano sintomatici o meno, ma da quanto dichiarano i giornali pare si possa avere il tampone con semplice prescrizione, senza necessariamente presentare i sintomi.
    Insomma, come sempre, ognuno fa un po' come cavolo gli pare.

Forse, come citava @Scrondo, sarebbe bastato chiedere ai cinesi e procedere con tamponi "di massa" già da maggio per provare a tenere sotto controllo la diffusione, ma perchè fare qualcosa di intelligente se esiste una soluzione più costosa e che potrebbe incentivare la necessità di spendere soldi pubblici?

A THOMAS73, Afterburner e Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Nel bene o nel male anche il Passion potrebbe diventare uno strumento utilissimo per tutti noi: facciamolo diventare tale veramente al posto di perdersi in argomenti triti e ritriti che, nel caso di evento infausto, non possono che essere carta straccia. Lo dico per il vostro bene: voi non potete neppure immaginare del panico in cui ci si trova quando la cosa ci tocca direttamente. Sono una persona razionale e concreta e, malgrado ciò, le contraddizioni che riscontro fanno perdere di colpo ogni certezza. Anche poche ore di confusione potrebbero mettere a repentaglio la vostra vita e la vita delle persone cui volete bene.

A THOMAS73, Gab330, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non l'ho chiesto a lui. ho solo ricordato che c'è ;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io, se ci riesco (non sono molto presente con la testa e potete immaginare il perchè), cercherò di essere di aiuto. Ma tutto questo lo dico per voi. Pensate di conoscere le procedure ospedaliere ad esempio? Ho letto da parte di un soggetto che, dovessero esserci problemi, questo con la macchina sarebbe andato al PS e avrebbe sfondato la porta](*,) Forse questa persona pensa di essere furba senza sapere che davanti all'ospedale non riuscirebbe neppure a raggiungere il giardino malgrado all'interno c'è la propria madre in terapia intensiva. Nessun numero da contattare e, anche dovesse esserci, silenzio assoluto e panico all'ennesima potenza per giorni interi. Parlare è facile anche con un codice alla mano come potrei farlo io da avvocato: la realtà, però e purtroppo, è ben diversa. Preparatevi: solo così potrete essere il più razionale possibile malgrado la tragedia che starete vivendo.

A THOMAS73, Afterburner, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

19.246
    23.776
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  7. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.081
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Questo dovrebbe essere il protocollo ufficiale:

7f345ba9-2700-44e3-9c99-cdab1eba7fb2.jpg

A Sam_Cooper e Sgranfius piace questo messaggio.
  8. labrie_it

61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io credo che qualunque soluzione del genere sia anticostituzionale.
    non è detto che non si faccia, ovviamente.
    il protocollo ufficiale per oggi. ormai i protocolli va bene se funzionano per 48 ore.

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Lockdown selettivo: benissimo! Come la mettiamo con gli anziani non autosufficienti che sono, dopo i 70/75 anni, circa l'80%? Bisogna considerare le situazioni concrete. E se dovessero essere positivi? Voi sapete che non è possibile ricevere a domicilio cure di infermieri professionali? Ergo gli unici che potrebbero essere di aiuto sono i parenti ammesso e non concesso si sia capaci. Avete mai provato ad alzare un paziente non autosufficiente o dare a lui una flebo (se non peggio) se non è collaborativo? Con quali conseguenze? Sapete che se un anziano si trova in una RSA e lo portate a casa automaticamente viene perso il posto in struttura con il rischio di non trovarlo più o per chiusura degli accesi per pandemia e/o per numero esiguo dei posti in queste strutture?

10. Sam_Cooper

19.246
    23.776
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Infatti anche nell'articolo giungono alla conclusione che sia quasi impossibile attuare una cosa del genere.
    Anche volendolo limitare agli anziani autosufficienti che vivono presso la propria abitazione significherebbe chiedere loro di non avvicinarsi a nessuno, nemmeno il postino o il medico di base...... praticamente impossibile!

A THOMAS73, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sono una cima e i flow chart non sono mai stati il mio forte ... ma questo giuro che non lo capisco

A Afterburner, Gab330 e Gigi63 piace questo elemento.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Il protocollo USSL non prevede in caso di sintomi il tampone immediato se non dopo la quarantena eventualmente. Quelli che voi chiamate sintomi devono essere ben chiari: se avete tosse/febbre/raffreddore ecc.... non sono elementi che portano il medico USSL a prescrivere il tampone. Solo la saturazione bassa/febbre/mancanza di gusto e olfatto (all'unisono) comportano la prescrizione del tampone immediato che, tra parentesi, in Lombardia comporta una attesa di circa 10 giorni. Altra cosa è se provvedete privatamente: tra parentesi il tampone privato non ha rilevanza ai fini dell'attivazione della procedura covid.

A THOMAS73, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

19.246
    23.776
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' un po' come il gioco dell'oca: se finisci nella casella sbagliata devi ricominciare da capo =P

A Gab330, Alebmwx3 e Gigi63 piace questo elemento.
  14. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mia madre è positiva, mia sorella è positiva (presumibilmente). Sarebbe logico che anche io e mia moglie, l'altra mia sorella e suo marito, venissero quantomeno messi in quarantena se non addirittura venisse loro fatto il tampone? E perchè le due badanti (che sono probabilmente state veicolo di contagio) non sono state messe in quarantena e non è stato loro fatto il tampone? E come la mettiamo con Elena che come maestra si reca a scuola con 25 bambini con annessi genitori, fratelli/sorelle ecc....? Tutte queste persone continuano a circolare liberamente (mezzi pubblici, supermercati ecc.....) Il 1500 mi risponde che non è possibile controllare tutti. E mi parlate ancora dell'applicazione immuni. Ma di cosa cazzo stiamo parlando? Ma se neppure le comuni regole di logica vengono rispettate dove pensate si possa arrivare?

A THOMAS73, Satta, aleslk e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

19.246
    23.776
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non posso che essere assolutamente d'accordo con te!
    Finchè lasceremo circolare (e lavorare) persone che potrebbero essere positive non ci sarà mai fine.
    Ovviamente immagino che persone serie come probabilmente sono i tuoi famigliari cercheranno di tenere la massima distanza da chiunque, ma non tutti ragionano così.

A THOMAS73, Gab330, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Il cittadino a malapena riesce a capire che deve mettere il prefisso quando usa il telefono e questi si mettono a fare schemini che probabilmente non riesce a capire neppure colui che ne è l'artefice. Non immaginate cosa mi è stato detto dall'operatore del 1500: caro avvocato non sappiamo neppure noi quali sono le informazioni che dobbiamo dare al cittadino. Sulla carta è tutto codificato ma nel concreto la situazione è assolutamente fuori controllo. Provate a fare una telefonata per chiedere informazioni: vi renderete conto anche voi di ciò che vi racconto.

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Siamo tutti in casa blindati tranne Elena. Il dirigente scolastico ha detto che non è possibile accogliere la sua richiesta di assenza. E vi ho detto tutto](*,) Considera che tutti noi siamo dei fortunati e potremmo non avere bisogno di lavorare. Ma per chi non si trova nelle nostre condizioni e non è stato obbligato alla quarantena/isolamento? Cosa pensate potrebbe fare?

A THOMAS73, tretrecinque, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e invece sbaglia il dirigente perchè se tua moglie dichiara il contatto stretto con un positivo covid ha l'obbligo giuridico di mandarla a casa in isolamento fiduciario.
    parlo per esperienza

A Gab330, Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Condivido: ma lui è il capo ed è lui che decide. Noi lo abbiamo formalizzato (unica cosa che potevamo fare) e ci atteniamo agli ordini seppure non li condividiamo. Io non posso avere certezza di essere positivo perchè l'USSL non mi ha neppure attivato la procedura in quanto asintomatico. Elena ne è elemento correlato e il dirigente scolastico ne trae le conseguenze.

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ecco in rosso il punto: Elena non è un contatto stretto con un positivo covid. Eventualmente lo sono io (per cui come detto non è stata attivata la procedura perchè asintomatico): lei è quello che viene chiamato contatto indiretto

Condividi questa Pagina