Il rally e andato da paura, seguirà un video documentario per i più curiosi! Nel frattempo ricomincio a buttare soldi sulla bmw
la vediamo allo stesso modo. i cerchi sono dei BBS RC a canale differenziato. 035 davanti, 8x17 038 dietro, 9x17. erano optional sulle serie 5 sport o 540 E34. diversi dagli RC009 e 010 della serie 8 e31 che molti cercano. questi hanno offset meno aggressivo ma sono originali e corretti per il modello.
@ilMazz su instagram hai messo una foto della belva o ho avuto le allucinazioni ? Sono ripresi i lavori?
si e no, mi sto concentrando su altre cosette al momento, una volta che si liberano i cavalletti finiscono sotto la bmw; la deadline e' l'estate
Recuperata tutta la discussione in qualche ora... assurdo tutto il lavoro fatto! Certo, magari per uno con più esperienza sarebbe stato un lavoretto da niente (a quanto dici) ma per noi comuni mortali rimane incredibilmente incasinato anche se siamo consci ci sia di peggio. Complimenti vivissimi per il lavoro svolto sulla BMW, per il lavoro che fai e per la scelta della vettura!
Carico qualche foto per rimettere un po’ a galla il thread. ad inizio 2020 sono riuscito finalmente a prendere in affitto un appartamento o garage annesso, perciò vai con un altro trasloco per il vecchio barcone Questo purtroppo accadde poco dopo la tempesta “Dennis” (quel cane maledetto) che intorno al mese di febbraio lascio il suo segno sul vecchio bmw, facendo cadere un decespugliatore da 700kg proprio sulla macchina Il bilancio? 1 specchietto, sportello, parafango e parte del montante lato passeggero. E mi è andata di culo che l’arnese l’ha praticamente sfiorata. ora se ne sta in un nuovo garage, ogni tanto esce per piccoli lavoretti, l’ultimo la sostituzione di quel che rimaneva dello specchietto tranciato.. Ho anche levato la targa del demonio, ora e in vendita sperando che qualche metallaro se la aggiudichi. A presto la visita in carrozzeria, sto risistemando i BBS quando ho tempo libero, di recente sempre meno ! ps: ma quanto e difficile postare sul forum con il cellulare !?!?
Grande!!! Si, in effetti ti è andata di lusso, col danno...ad ogni modo, vedi tutti i lati positivi: nuova sistemazione, garage, ecc.ecc. Certo, se la targa fosse stata 540 invece di 640...sarebbe stato davvero il top!! So che ci hai pensato anche tu!! Buone cose!
il numero di targa e' il suo originale. ci arriva vicino ma insomma, non mi interessa piu di tanto. la "M" indica l'anno 94/95. qui in UK funziona al contrario dell'italia: una macchina non puo avere numero di targa piu "nuovo" del suo giorno di immatricolazione. Se per qualunque ragione ci si trova a dover immatricolare un veicolo, per dire, del 1990, si puo solo ottenere un numero di targa del 1990 o piu vecchio... altroc he in italia con le vecchie 500 targate ZA
Ehhh...gli inglesi...per certi versi un grande popolo!! Non solo, ma hanno anche le targhe personalizzate PS: Le storiche in Italia, con le "quadrotte" che oggi, sono arrivate a ZB, fanno letteralmente cagare!!!
Beh salve a tutti, tempo di ritornare a galla. mi son proprio rotto di guardarmi questo vecchio relitto in garage pensando sempre le solite cose: “eh, quando avrò i soldi…” Basta fare l’italiano medio e giù a spendere! ho deciso di darmi una scadenza, in questo caso Febbraio, per rimettere in marcia sto vecchio furgone senza se e senza ma. dai cazzo. la situazione è la seguente, faccio un piccolo sunto per chi si sintonizza solo ora; ho comprato questo relitto nel 2015, guidato per un anno facendo per lo più “cosette” tipo cambio fluidi e qualche guarnizione qui e la, per poi fermarlo per bene, altri lavori al motore, e poi il vuoto. Vivere a Londra è un salasso, ad oggi con 31 anni suonati mi chiedo che mazzo ci sto a fare ancora qui a sopravvivere come un mollusco… ma questa è in altra storia. Ho cambiato casa diverse volte, nel 2019 ho fatto il Mongol Rally, e da due anni ormai vivo da solo, decapitando letteralmente il mio stipendio già misero ogni santo mese. ok scuse finite, a che punto sta la E34 ?? Ficcata in garage, cielo smontato, semi funzionante.. Ho messo giù un “menu” di cose che vorrei rettificare prima di rimetterla per strada e vai di acquisti smodati. ho estratto la macchina dal garage, noterete le anguste dimensioni di questi posti in Uk, e giù a spingere in salita con le gomme a terra Una delle prime cose che ho fatto e stata controllare se posso alzare la macchina in garage di modo da poter estrarre le sospensioni davanti e lasciarla in garage sui cavalletti. Al primo tentativo si è inclinata talmente tanto da auto-infliggersi un’ammaccatura niente male sulla posteriore sinistra. Ottimo. Cominciamo con i lavori: le sospensioni anteriori fanno piangere. Questo telaio di Bmw non è proprio famosissimo per la precisione di guida, ma devo dire che questa in particolare fa davvero schifo, una delle poche cose che ricordo di quando la guidai ormai 5 anni fa. Ho perciò deciso di cambiare come minimo molle, ammortizzatori e cappellotti (come si dice top mount in italiano??) visto che sembravano ormai ben maturi per andarsene in un faló. le vecchie serie 5/7 di queste annate hanno gli ammortizzatori a cartuccia, design davvero infernale a mio avviso, con il mozzo che è parte integrante dello stelo McPherson, ottimo. ci sono voluti 3 tentativi per riuscire a mollare l’enorme dado che tiene serrato l’ammortizzatore. Ogni tentativo comportava spingere la macchina fuori dal box, estrarre l’insieme molla/ammo, comprimere la molla, svitare il dadone da 22 (2 tentativi solo per sto maiale) per poi rimontare in tutto senza la molla in modo da utilizzare la macchina per tener fermo lo stelo e grippare l’enorme dado liscio che Serra l’ammortizzatore. insomma, sono poi riuscito a ficcare la macchina in garage, alzarla li dentro, portare l’insieme a lavoro e giù di cannello, fuoco, violenza. Ora che ho tutto a lavoro darò una rinfrescata a tutto ciò che sembra corroso oltre L’immaginabile, pinze freni incluse. mi fermo per ora qui, continuerò forse stasera un saluto a tutti !
Minchia!!!!! Complimenti davvero...per tutto!! Grandissimo!! E' sempre un piacere "rileggerti"!! Dai dai dai....forza e coraggio! Sempre avanti!!