BMW Serie 1 F20/F21 - Come arrangiarsi col cambio gomme | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Come arrangiarsi col cambio gomme

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da DjMarvel, 21 Ottobre 2020.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    La chiave dinamometrica, come tutti gli strumenti di misura, in campo professionale è sottoposta a controlli di taratura e revisioni periodiche. In azienda credo di non aver mai visto nessuno scaricare la chiave dopo averla utilizzata, e ne abbiamo con valori di serraggio veramente importanti, i 14 Nm dei ns bulloni sono valori infinitesimali al confronto. Dopo chiedo info al capo del servizio qualità
     
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  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Preso da un articolo su "sicurauto"
    Può sembrare banale ma dimenticare di “scaricare” la chiave dinamometrica è una delle cause principali che ne accorciano i cicli utili di cui parliamo più su. Dopo ogni utilizzo infatti è calorosamente consigliato azzerare la chiave dinamometrica, ma anche riporla in una custodia antiurto e proteggerla dagli sbalzi termici.
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    questo articolo? Letto

    https://www.google.it/amp/s/www.sic...a-5-errori-da-non-fare-per-esperti-e-non/amp/
     
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  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Breve storia triste. Ho comprato tutto, ho fatto il cambio gomme due volte di numero e regolato l'altezza degli ammo di una macchina ma poi, tra spazio occupato per due treni di gomme e difficolta' a sollevarle causa spazio a terra ridotto, ho deciso che conveniva lasciare tutto dal gommista e far fare a lui.
     
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  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Anch’io per riuscire ad infilare il sollevatore idraulico sotto alla F31 devo togliere il piattello e ugualmente davanti fatica ad entrare.
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Non ti preoccupare è storia di normale amministrazione sai quante volte capita ( a me in primis). I problemi di tutto ciò possono essere spazio, il tempo , l'attrezzatura, ecc ecc che per il numero di volte che la usi diventa una spesa a perdere.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se non costassero cosi cari (per l'uso che ne farei) mi piacerebbe comprare uno di quei ultra low profile cric. Piu' per il gusto di averlo, a dire il vero.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Io devo per forza salire su delle tavole :haha
     
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  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ci avevo pensato anch’io. Quasi quasi mi faccio la buca in giardino come quelle che avevano le vecchie officine :biggrin:
     
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  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    a ragà state messi bene!!!! non deve fare fatica ad entrare.....si parlava di lubrificare prima di darci dentro no? :haha:haha:haha:haha e che diamine trovate qualcosa alla vostra altezza!!!!:haha8-[
     
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  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    :haha:haha:haha

    grande!!! :biggrin::biggrin:
    Non posso repparti!!!
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    ci ho provato...eheheheh
     
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  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    =D>=D>:haha
     
  19. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

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    23 Novembre 2013
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    ...il lavaggio lo faccio un altro giorno, anche io ci metto delle ore ma vedo che facendolo due volte l'anno si fa presto a pulirli bene. Ovviamente prelavaggio/lavaggio/decontaminazione/clay/ri-lavaggio e cera/sigillante...COsì facendo basta il getto della lancia ogni mese per tenerli in ordine.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Non vorrei sentenziare ma, se posso permettermi, un paio di info utili anche se sono già state dette:

    - non si devono mai applicare lubrificanti sulle viti
    - la pasta in rame può essere utile da applicare sul mozzo, nella superficie di accoppiamento tra cerchio e mozzo per intenderci
    - occhio a rispettare l'ordine di serraggio
    - se usate la pistola con compressore, rigorosamente con frizione, tenete basso il valore di serraggio, chiudete poi con dinamometrica, no aria compressa, no chiavi a tubo ecc ecc, per fare un buon lavoro rigorosamente chiave dinamometrica, ancora meglio se a scatto.
    - solitamente, se non vi ricordate il valore di coppia di serraggio, fate 600/numero di bulloni.
    - base di appoggio ben stabile, evitate di tirare su la vettura solo da una parte per comodità.

    Non mi viene in mente altro, se non una finezza puramente ingegneristica.

    Non dite bulloni perché bullone è l'insieme del sistema di accoppiamento vite - dado.
     
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