nella Picasso di mia moglie è successo che ha iniziato a rigenerare mentre spegneva il motore. ha inondato il motore di gasolio che è trafilato nella coppa. essendo gasolio invernale, tutte le schifezze antigelo si sono solidificate sul pescante olio, bloccandolo. 1.600 euro. contento te che non ti serve la spia
Si chiama Picasso evidentemente non casualmente. Credo che tale malfunzionamento non centri assolutamente nulla con la normale operatività di un’auto che nelle sue funzioni automatiche non ha bisogno dell’intervento del guidatore. Se utilizzi la finzione CERCA troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi, ivi compresa quella dell’accensione del led collegato alla resistenza dello specchietto, che se non ricordo male non sempre ha a che vedere con la rigenerazione
Suppongo e spero sia stato un malfunzionamento come puo' capitare su qualunque auto ... non posso credere che i Francesi non abbiano considerato questa evenienza.
In questi 10 anni deve averci passato proprio poco tempo in officina Confermo ventola in moto (non so in viaggio quando rigenera, ma sicuramente da ferma quando ne interrompi una).
...Sarà ma la ventola mi si è accesa solamente nell ultima rigenerazione, casualmente in alta montagna e temperature freschissime, le due ultime rigenerazioni me le ha fatte lì. Magari da capire in che fase o iter decida di inserirsi. Lo noto oltre come detto per i giri motore al minimo, il terminale di scarico sporge più del solito.. e un odore di macchina nuova.. oltre al tunnel che è più forno del solito. Io ne sono a conoscenza da poco, ma esiste un trattamento all idrogeno, una pulizia che sembra far miracoli dopo un paio d ore di trattamento. Nel caso di rigenerazioni fallite, interrotte che a lungo andare provocano il classico tappamento..
Io non ho mai capito quando rigenera nè il 220d nè il 530d, e non credo di essere così insensibile ventola accesa allo spegnimento sul 5er una sola volta in 4 anni, sul 220d mai. La marmitta che emette ticchettii invece capita spesso la sera quando rientro, ma la maggior parte delle volte ci ho fatto galoppate quindi credo sia dovuto a quello
Credo si accenda quando ne interrompi una, a me in pratica capita solo quando faccio un tratto breve in salita (7km ) per andare dai miei, probabilmente la inizia e la si sega subito...
giusto per buttare carne al fuoco....chi ha dispositivo ad blue potrebbe aver un comportamento diverso...
per la strade che percorro e per come le percorro sia con la x1 (senza adblue) che con la f20 (con adblue) non mi sono mai accorto della rigenerazione .....