Scrivo questo nuovo post per dareuna descrizione ben dettagliata e mirata alla sola sostituzione delle grigliedoppio rene della F32. Ovviamente l'operazione smontaggio / rimontaggio dovrebbe valere anche per F30/31/33 Dopo aver acquistato le griglie doppio rene nere ( Performance ) e aver lettoalcuni post sul forum avevo provato alla rimozione delle originali. Non riuscendoci mi ero rivolto ( come mi era stato consigliato nel forum ) almio carrozziere di fiducia. Lui stesso mi aveva confermato la difficoltà di questa operazione. Ebbene, a distanza di appena una settimana ( le griglie nere sulla mia F32 MineralGrau proprio non mi piacevano ! ) ho tentato nuovamente la rimozione. Questa volta non ho insistito manualmente ( infilando le dita nelle fra legriglie ) ma inserendo un piccologiravite a taglio tra le griglie e fatto leva ai dentini nella sola parteinferiore. Lasciate perdere le alette laterali ( impossibili da raggiungere ) e quellesuperiori ! Appena sganciata la parte inferiore la griglia permette l'entrata agevole ditutta la mano. Solo a questo punto, sempre con il cacciavite a taglio, si può raggiungereagevolmente gli agganci laterali e superiori. Con questo sistema vi assicuro illavoro e veloce e preciso, senza minimo stress alle alette di aggancio. Per il montaggio, beh…………. questa èla parte più facile, basta far corrispondere le alette agli agganci e spingerele griglie fino “al click “ Ora mi rimane solo da vendere legriglie Performance.
ottime info /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> strano non ti siano piaciute le griglie performance, a mio avviso sul mineral stanno divinamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, mi riallaccio al vostro topic senza aprirne un altro. Ho erroneamente acquistato le griglie nere per i modelli serie 3 F30/31 335i e famiglia, e mi arrivano venerdi. Però posseggo una F33 serie 4 430i, ma credo che le griglie anteriori siano identiche, come d'altronde il muso anteriore.....spero....mi confermate?
Fossi in te comprerei direttamente i dentoni della nuova G23 Scherzi a parte, no, come dice @Fruscio sono diverse, così come lo è il frontale.