Smontaggio griglie doppio rene

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 8 Giugno 2015.

1. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Scrivo questo nuovo post per dareuna descrizione ben dettagliata e mirata alla sola sostituzione delle grigliedoppio rene della F32.
    Ovviamente l'operazione smontaggio / rimontaggio dovrebbe valere anche per F30/31/33
    Dopo aver acquistato le griglie doppio rene nere ( Performance ) e aver lettoalcuni post sul forum avevo provato alla rimozione delle originali.
    Non riuscendoci mi ero rivolto ( come mi era stato consigliato nel forum ) almio carrozziere di fiducia.
    Lui stesso mi aveva confermato la difficoltà di questa operazione.
    Ebbene, a distanza di appena una settimana ( le griglie nere sulla mia F32 MineralGrau proprio non mi piacevano ! ) ho tentato nuovamente la rimozione.
    Questa volta non ho insistito manualmente ( infilando le dita nelle fra legriglie ) ma inserendo un piccologiravite a taglio tra le griglie e fatto leva ai dentini nella sola parteinferiore.
    Lasciate perdere le alette laterali ( impossibili da raggiungere ) e quellesuperiori !
    Appena sganciata la parte inferiore la griglia permette l'entrata agevole ditutta la mano.
    Solo a questo punto, sempre con il cacciavite a taglio, si può raggiungereagevolmente gli agganci laterali e superiori.

Con questo sistema vi assicuro illavoro e veloce e preciso, senza minimo stress alle alette di aggancio.
    Per il montaggio, beh…………. questa èla parte più facile, basta far corrispondere le alette agli agganci e spingerele griglie fino “al click “
    Ora mi rimane solo da vendere legriglie Performance.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottime info ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

strano non ti siano piaciute le griglie performance, a mio avviso sul mineral stanno divinamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Danif4lza

Danif4lza Aspirante Pilota

7
    3
    10 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    741.100
    BMW F33 430i
    Ciao ragazzi, mi riallaccio al vostro topic senza aprirne un altro.

Ho erroneamente acquistato le griglie nere per i modelli serie 3 F30/31 335i e famiglia, e mi arrivano venerdi.
    Però posseggo una F33 serie 4 430i, ma credo che le griglie anteriori siano identiche, come d'altronde il muso anteriore.....spero....mi confermate?

4. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

977
    470
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    no, non sono uguali.

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.705
    23.969
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Fossi in te comprerei direttamente i dentoni della nuova G23 :mrgreen:

Scherzi a parte, no, come dice @Fruscio sono diverse, così come lo è il frontale.

Condividi questa Pagina