Azione di richiamo X1 batteria elettrica

Discussion in 'BMW X1 F48' started by Francychicca, Oct 14, 2020.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Ne sai una più del diavolo:mrgreen:

Gab330 and Afterburner like this.
  2. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Sono talmente pochi gli argomenti di cui sono competente che quando capita non mi esimo dal dare il mio umile e piccolo contributo caro Saverio

3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    chiudo subito l’ot confermando che sei persona eclettica e capace di intrattenere conversazione sui più disparati argomenti a notevole livello e sì, sei anche un ragazzo modesto.......

Charly12, Gab330 and Gigi63 like this.
  4. Afterburner

12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    2,147,483,646
    su questo forum ci sono avvocati a bizzeffe don’t worry

5. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Per gli invidiosi sintetizzo come tutelarsi in questa situazione::mrgreen:

1) Pec o RR a Bmw Italia e per pc alla concessionaria (venditore) ove prendete atto del problema riscontrato e comunicate loro che qualsivoglia danno dovesse presentarsi in futuro sarà da considerarsi totalmente a loro carico e a loro imputabile. Loro si sono salvaguardati: voi dovete fare altrettanto in via formale. Lo step 2 della richiesta del danno emergente e del lucro cessante eventuale sarà cosa di cui vi renderò edotti successivamente qualora dovesse risultare necessario:mrgreen:

2a) Soluzione di mancanza linea wifi nel garage se il contatore corrente che serve il garage è il medesimo della vostra abitazione

2b) Dovesse il contatore essere diverso dovete amplificare il segnale non attraverso il cavo elettrico ma ampliando la potenza del segnale stesso:

3) Soluzione di rilevazione di fumo/incendio con controllo in remoto via wifi

4) Controllo in remoto dello stato dei luoghi con connessione wifi ad un prezzo ragionevole ma con ottima resa

I punti 2a/2b/3/4 sono a mero titolo esemplificativo e facoltativi: il punto 1, invece, non è oggetto di scelta soggettiva:mrgreen:

Ps. Ma chi paga la parcella?:mrgreen:

Last edited: Oct 16, 2020
  6. Francychicca

Francychicca Kartista

56
    134
    Oct 14, 2020
    Cervia
    X1 xDrive25e
    OK Grazie mille.. quando sarà il momento allora ti scrivo O:)

Gigi63 and Charly12 like this.
  7. Francychicca

Francychicca Kartista

56
    134
    Oct 14, 2020
    Cervia
    X1 xDrive25e
    Ma grazieeeee sei il TOP

Gigi63 and Charly12 like this.
  8. Francychicca

Francychicca Kartista

56
    134
    Oct 14, 2020
    Cervia
    X1 xDrive25e
    Aggiornamento: mi hanno chiamata da BMW; mi hanno confermato che la vettura va utilizzata solamente con modalità Auto eDrive e Max eDrive (assolutamente non in SAVE). Hanno ribadito di non caricare assolutamente con il cavo, e hanno giustificato le informazioni contraddittorie dicendo che il messaggio che inviano con la App è generico per tutte le vetture.. le raccomandate non sono ancora partite tutte e la riceverò quanto prima. Io comunque, siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, lunedì manderò una raccomandata tramite il mio avvocato per tutelarmi in caso di eventuali danni. Mi sembra il minimo da fare. Grazie a tutti quanti per le dritte e i consigli ;):love

9. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    emoticon-2.jpg

Francychicca likes this.
  10. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1,882
    3,539
    Mar 19, 2012
    Napoli
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    scusami ma noi siamo ignoranti e non capiamo ( io in primis) che significa e drive/max e drive ....non in save??
    se non la puoi caricare come puoi andare in elettrico????:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
    se non puoi andare in elettrico a cosa ti serve aver speso 20.000 euro di differenza rispetto una 18i ????
    se non puoi caricarla sei condannata ad andare solo a benzina e la tua coscienza ecologica fa' a pugni con il tuo io e con il tuo portafogli e sicuramente anche con il tuo fondoschiena.
    e non penso che hai preso un ibrida x far vedere agli altri che sei una tipa ecologica !!!

p.s. il mio ex scooter bmw elettrico si caricava solo con il cavo....non c'erano ne santi ne madonne...voleva solo quello !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    mi sembra di stare a scherzi a parte.....bmw ha toppato molte volte negli anni....ma questa e' molto pesante e grave in quanto ricade il tutto sull'acquirente e loro si mettono a posto.

ricordo che quando usci il bmw 750/850 gs( 2018)..bloccarono le immatricolazioni x problemi di fusione alla testata....chiamarono tutti gli acquirenti e gli facevano scegliere un altra moto a loro piacimento da immatricolare assicurare ed usare a spese di bmw italia ( oltre a un omaggio di casco e giubbino bmw ) ...e mandarono tutte i germania x sostituire tutto il motore.

11. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Certo che ti piace girare il coltello nella piaga:mrgreen:
    Guarda che Francesca e Lino penso sappiano benissimo il "decremento" di utilizzo cui vanno incontro purtroppo. Ed è per questo che, oltre che giustamente preoccupati per la loro incolumità, sono altamente inca@@ati:mrgreen:
    Ps. Una pur minima azione di ricarica, comunque e da quello che ho capito, si ha anche con la vettura in movimento senza necessità di porre la vettura sotto carica

12. garrincha

garrincha Guest

Gigi, secondo te possono chiedere un auto sostitutiva gratuita fino a che la situazione non verrà risolta? Immagino che non dia grande serenità guidare un auto che possa incendiarsi, a prescindere dalle raccomandazioni Bmw, che per inciso, mi sembrano anche piuttosto nebulose.

Charly12, Afterburner and Gigi63 like this.
  13. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Io sicuramente ne farei richiesta e, giuridicamente, non posso non intravederne tutti i presupposti

14. 66ruotebmw

1,882
    3,539
    Mar 19, 2012
    Napoli
    io non voglio stuzzicare gigi ( penso che ormai mi conosci) voglio solo capire bene il senso della lettera bmw e davvero non ne capisco nulla ( save/e mode ecc,..ecc) mi chiedo e vi chiedo a che serve una lettera cosi???
    mi compro un auto nuova .....io la pago ( contanti o rate) e non la posso usare come voglio io???
    devi essere tu casa costruttrice a decidere come debbo usarla e non nel modo in cui tu la pubblicizzi e x le caratteristiche x la quale mi hai invogliato a sceglierla ???
    e supponiamo che io l'abbia presa xche' mi serve la trazione integrale ....non posso usarla in TI xche' tu mi dici di usarla senza caricarla? e mi tieni in sospeso in questo modo, senza neppure chiamarmi x propormi un un auto sostitutiva che faccia a caso mio ????

e stiamo parlando di bmw un marchio premium ...dove mettono il cliente e la sua soddisfazione al centro del loro mondo ....ma davvero stiamo su scherzi a parte????

Charly12, Gigi63 and Afterburner like this.
  15. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Autobotte
    Per l'auto sostitutiva sono d'accordo, magari si staranno già muovendo per soddisfare le esigenze di tutti, spero. Purtroppo però, continuare a sottolineare il problema non è che aiuti molto il morale, credo. La situazione è reale, si staranno dando da fare, tant'è. È chiaro che si può usare solo in maniera "limitata" e non liberamente, ma un proprietario cos'altro può fare?

Francychicca and Charly12 like this.
  16. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Ben poco Peppe se non tutelarsi per il futuro attraverso quella che noi chiamiamo la "messa in mora"

Charly12, GiuseppeA and 66ruotebmw like this.
  17. Afterburner

12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    2,147,483,646
    brava ragazza
    intravedo per certo anche un evidente danno biologico :mrgreen: strappa la pelle a questi improvvisati ed improvvidi ex venditori di cavalli \\:D/
    ps io non sono per nulla litigioso, anzi pur di evitare vado a roma a piedi sotto la pioggia
    ma mi sembra che quanto accaduto sia veramente fuori da ogni grazia di Dio........

18. 66ruotebmw

1,882
    3,539
    Mar 19, 2012
    Napoli
    io ho capito in tutto questo solo una cosa....che la bmw si e' parata il cosiddetto fondoschiena x ora...se usi l'auto ricaricandola lo fai a rischio e pericolo tuo...e se incendia so problemi quasi del tutto tuoi....se la usi come diciamo noi bmw...vai tranquillo.....poi prima o poi in qlc modo risolviamo.....ma ti raccomando fai il bravo metti tutta la benzina che serve..... paga le rate e se vuoi tenerla ferma e meglio cosi' risparmi...e quando ti manca....scendi nel garage e guardatela ...se poi la vuoi sentire palpitare vedi prima se hai la benzina nel serbatoio !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Francychicca and Charly12 like this.
  19. Gigi63

29,210
    36,682
    Nov 24, 2015
    AR
    Giuridicamente non è così. Il fatto che Bmw abbia inviato una formale informativa non li esonera da una responsabilità per danno anche qualora quella informativa non venisse ascoltata dal cliente consumatore. Il dato normativo della cosiddetta legittimazione passiva in capo alla casa madre rimane a prescindere. Si sono tutelati? Risposta si ma ciò non vuole dire che non ne siano responsabili; vuole solo dire che, se non avessero mandato la comunicazione, alla responsabilità per vizio si sarebbe cumulata una responsabilità anche di natura penale in caso di accadimento infausto

20. 66ruotebmw

1,882
    3,539
    Mar 19, 2012
    Napoli
    bene bene.....a questo punto se ne avessi una farei di tutto x farla incendiare....cosi si risolve tutto in maniera veloce ed indolore...al massimo una pittatella nel box !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    il giorno dopo gia' andrei da concessionario con il verbale dei vigili del fuoco...a prenotare una come dico io !!!! :haha:haha:haha:haha:haha:hahae nel frattempo una bella sostitutiva versione M SPORT ....x farmi dimenticare i brutti momenti vissuti durante il falo' della mia ( amata) :---):---):---):---):---):p:p:p:p:p:p:p!!!!

Share This Page