Kit filtro k&n i vostri pareri.....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 528iose, 17 Ottobre 2008.

  1. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Ho appena concluso il montaggio del kit 57i della k&n, secondo voi ho fatto bene a prendere questo conico ? Avrò maggiore consumo o no ? Avrò maggiore potenza ?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno !
    [​IMG]
     
  2. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    k&n non è certo un prodotto scarso....
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Dicci tu piuttosto, cosa te ne sembra per ora? Differenze?
    Cmq con un filtro conico consigliano di far rimappare la centralina.
     
  4. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    :rolleyes: Per ora non vi posso dire nulla.....:redface: si è scaricata la batteria e per adesso sottocarica :mrgreen: vediamo domani :rolleyes:
     
  5. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Batteria caricata:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ho fatto un giretto.... mi sono spaventato la differenza che ho notato sin da subito :eek::eek::eek::eek::eek: è aumentata la potenza:eek::eek::eek: notevolmente e anche il rombo:eek::eek::eek:, a differenza dell' originale va subito su di giri, subentrando il DSC, come velocità(assicurazione scaduta) non ancora testato ma lo fasrò a breve.
    Secondo me la macchina ha acquistato minimo 15 cavalli...:lol:
    Direi che ho fatto un' ottimo acquisto, anche se il kit mi è costato ben 140,00 euri.....:confused:
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol::lol::lol::lol::lol:](*,)
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fallo mettere al tuo amico.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    siiiiiiiiiiiiiii
    come no.
    un auto che fa della sua linearita' e silenziosita' il marchio di fabbrica taroccata per farle far piu' casino??giammai!mica e' una z3
    invece tu li hai cambiati quegli odiosi tombini e messo le luci freccie non arancioni?
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le freccie rimangono visto che mi piacciono, i cerchi li ho già promessi.
     
  10. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Comunque non è cosi rumorosa come credi tu...il rombo è aumentato si ma sempre nel limite di non "fastidioso" e poi credo che avrò risparmi sul carburante:mrgreen:, visto che adesso è più "scattante":lol:
     
  11. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    comunque non farti ingannare dal rumore in aspirazione e attento che quando si scalda e incomincia a tirare aria calda la macchina perde un casino almeno cerca di isolarlo dal vano motore con qualche copertura come a creare una specie di air box

    ps 15 cv su un aspirato con un filtro sono un po troppi tra un po non si prendono con una mappa:biggrin: :wink:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.848
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo è un esempio di soluzione artigianale (usata sulle MGF ed Elise con motore Rover serie K)
    Ovviamente dovrai spostare l'ingresso della presa d'aria visto che il motore è anteriore.

    Fitting the Plant Pot Mod

    1) Get a regular garden plant pot that snuggly fits the K&N Air Filter

    [​IMG]

    2 ) Cut a hole in the bottom the size of the pipe that leads from the throttle body and coat the entire pot with heat reflective tape.

    [​IMG]

    3) Make sure that the filter fits nicely with room around the side for air to flow freely

    [​IMG]

    3a) Again making sure the rubber end to the filter fits through the hole in the bottom

    [​IMG]

    4) Cut the base out of a second plant pot making sure it will fit snuggly as in the next photo

    [​IMG]

    5) As you can see fits perfectly and I have covered this inside and out with heat reflective tape.

    [​IMG]

    6) Cut a hole in the side to accomodate the pipe you are going to use for the air feed. In this instance i used one of the two pipes supplied with the filter

    [​IMG]

    6a) As seen from the inside of the pot making sure to securly fit the pipe in place. I did this by using heat reflective tape on the inside and the outside of the hole

    [​IMG]

    7) Feed the cold air pipe down through the engine bay to the left side vent and secure the mod to the throttle body as before and tighten all jubilee clips in place. It was a tight fit putting the engine bay cover back on but everything ended up fitting perfectly.

    [​IMG]

    8) Another picture of the mod in situ...showing the cold air feed pipe dissapearing into the engine bay.

    [​IMG]

    9) I blocked off the rest of the side vent so all the possible air would be taken by the tube. I know some people have this done differently but I will see how it goes.

    [​IMG]

    10) I spray painted the silver tape used to block the air vent black to stop it standing out and then refitted the side vent cover and the job is complete. Now go and enjoy!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2008
  13. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    un'ottima soluzione efficace e anche bellina da vedere
     
  14. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    Va bee:lol: è stato l'entusiasmo:-s
    Dici sul serio che quando il motore comincia a scaldarsi perde un casino ? adesso capisco perchè nel kit cè anche un tubo in alluminio lungo 1/2 metro ! forse serve a questo ?:redface:
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    ehhh penso proprio di si.....
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Avrai anche preso qualche cavallo in alto... ma rimuovendo la scatola originale del filtro hai sicuramente perso qualcosa in basso....
    E' la fisica, non ci può far nulla...
     
  17. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    :-k:-k:-k
    Cosa vorresti dire :eek:
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    CHe un filtro conico ad aspirazione diretta come quello che hai messo te fa in modo che l'aria scorra più velocemente. Quetso è un vantaggio ad alti regimi perchè così riesce ad entrare più aria, ma a bassi regimi questo è controproducente perchè una sacca d'aria che fa da polmone(scatola del filtro) permette una ripresa dei giri migliore.
    E' un po' come condotti di aspirazione a lunghezza variabile... il flusso d'aria a bassi giri viene commutato sul percorso più lungo... ad alti giri su quello corto...
     
  19. 528iose

    528iose Secondo Pilota

    600
    3
    16 Aprile 2007
    Lecce
    Reputazione:
    -30
    528i Automatica Steptronic
    [-X A dire la verità mi va meglio adesso ai bassi regimi :mrgreen: col filtro originale era molta lenta, mentre ora la ripresa è fulminante :lol:
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In che condizioni era il vecchio filtro? :lol:
     

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