ieri ho portato la mia E91 con 35000 km a fare il 1° tagliando.... 2 ore di lavoro: * cambio olio + filtro * manutenzione microfiltro * additivo/detergente diesel * lavavetri con antigelo * igenizzante * servizio smorzatore rumori * filtro aria TOT. 427 eurozzi............. voi che dite?? ps che vuol dire "servizio smorzatore rumori..."
una rapina io il primo tagliando alla mia e90 l'ho pagato sui 200 euro..........pero' non mi cambiarono il microfiltro che comunque costa sui 60 euro.........
Su un 4 cilindri, quindi con coppa olio più piccola del 6, 427€ sono troppi. Ho sentito di peggio, ma io ho speso molto meno con un 6 cilindri.
se inserisci i prezzi delle singole voci...si può fare un confronto con altri.... i miei tagliandi...puoi fare un confronto... -Olio castrol slx quantità 5,50 prezzo unit. 16.99 tot.93,45 -Filtro olio quantità 1,00 prezzo unit. 18,56 tot.18,56 -Manut olio mot. quantità 3,0 prezzo unit. 4,0 tot.12,00 -----------------------TOTALE INTERVENTO 124,01-------------------- -Manut. micro filtro quantità 1,0 prezzo unit. 4,0 tot.4,0 -Microfiltro quantità 1,0 prezzo unit. 27.13 tot. 27,13 -------------------------TOTALE INTERVENTO 31,13-------------------- -Manut. liquido freni quantità 6,0 prezzo unit. 4,0 tot.24,00 -Liquido freni quantità 0,20 prezzo unit. 35,75 tot.7,15 -------------------------TOTALE INTERVENTO 31,15-------------------- -Manut. freno post. quantità 12,0 prezzo unit. 4,0 tot.48,00 -Corredo rep. quantità 1,0 prezzo unit. 87,66 tot.87,66 -Sensori quantità 1,0 prezzo unit. 22,81 tot.22,81 --------------------------TOTALE INTERVENTO 158,47-----------------
manutenzione olio motore SLX LL04 0W/30 5.50 L TOT. 110,00 corredo elemento filtro TOT. 18.39 manutenzione olio motore TOT. 16.80 detergente iniezione diesel TOT. 15.86 lavavetri con antigelo TOT. 00.83 manutenzione microfiltro TOT. 5.60 microfiltro TOT. 42.25 igienizzante TOT. 14.50 serv. smorzatura rumori TOT. 88.60 filtro aria TOT. 43.61 ....................vou che dite??? e che vuol dire servizio smorzatura rumori?????
rispetto al mio..... 20 euro in più x cambio olio.... 16,7 euro in più x il microfiltro.. imho...... x quanto riguarda 80 centesimi di lavavetro potevano anche rischiare di non fartelo pagare... il detergente x l'igniezione .....non sò quanti altri l'abbiano messo.. l'igienizzante l'avrei messo anche io.... x lo smorzamento rumori ho trovato che significa in un altro 3d (fonte andrea71) in sostanza è la manodopera per la sostituzione del filtro dell'aria comunemente si intende per silenziatore quello sullo scarico, n bmw viene definito silenziatore anche il condotto di aspirazione (di fatto è un tubo che porta alla camera di scoppio) anche se la presenza del filtro e la fasatura lo rendono di per sè più silenzioso dello scarico in effetti se si monta un kit diretto il motore si sente di più...quindi l'airbox silenzia
Eccomi.......... reduce dal primo tagliando..... fatto dopo che mi ero fatto una cultura di esperienze altrui qui sul forum.. son a riportare la mia esperienza.... Sabato mattina, fatto tagliando della mia 320d touring con 32000 km... dal mio concessionario... chiaro e competente.. che anche quasta volta è stato tale.. si è parlato di tutto ciò che vien fuori dalla monitorizzazione derivata dall'inserimento della mia chiave, nel apparecchiatura in concessionaria, che fa veder dettagli, su usure ecc... Oil Service + filtri + manutenzione microfiltro e sostituzione + liquido vetri TOTALE 263 euro.. mi sembra onesto.. e la macchina va da dio... a ripreso BRIO...........