Solo io trovo vergognoso la luce appena decente della versione bi-led? Esiste una possibilità di fare un upgrade senza svenarsi?
Mi sto informando anch’io x montare i laser..... ma sembrerebbe che non si può fare.... a prescindere dal costo
ma tra led base di serie e l'opzione intermedia adattativi (no laser) c'è differenza in potenza illuminante??
Tornando al primo post, in effetti quando incontri una "3" l'impatto estetico delle diverse tipologie di fari anteriori da l'impressione quasi di incrociare macchine diverse... la versione base e la bi-led rendono il frontale meno "importante" e meno "cattivo", quasi anonimo. Coi laser è oggettivamente tutta un'altra cosa, per non parlare della tecnologia d'illuminazione in sè che in abbinamento ai led adattivi diventa spettacolare. Optional irrinunciabile, per chi può permettersi la spesa.
Il faro led standard è più bello dell’adattativo .... a mio avviso, poi che sembra anonimo addirittura rispetto al laser che se te ne accorgi ad 1 metro di sfuggita..... sinceramente senza offesa mi fa ridere.... se invece si discute x l’efficacia notturna allora laser tutta la vita
Non è il baffo blu a fare la differenza estetica, ma l'estensione delle luci diurne e la loro forma. Poi sono giusti...
Magari dico una cagata, ma avevo visto un video, di un canale molto famoso (da milioni di iscritti), in cui venivano provate le varie "tecnologie di illuminazione". Praticamente i "bi-led" risultano i migliori come lumen e illuminazione in generale. Mentre i laser sono meno "luminosi", ma più profondi... Quindi boh, forse è solo l'impressione dettata dal costo o dalla nomea che hanno i laser. Ma dati alla mano "fanno meno luce"
A livello tecnico credo che sia possibile il retrofit, ho dato un occhiata rapida agli schemi dei cablaggi e sembrano uguali. In teoria quindi basterebbe acquistare una coppia di fari, montarli e programmarli. Su youtube si trovano vari video di persone/aziende che l'hanno fatto, quindi è sicuramente possibile.
Appena decente se non quasi scarsa anche l’illuminazione dei bixeno F31. Purtroppo vedo che il “difetto” prosegue anche nella serie successiva
credo di averlo visto anche io, vengono misurati i lumen di vari fari: alogeni, LED, Matrix LED, laser Bmw.a mio avviso la misura della potenza luminosa di un faro laser è pressoché impossibile visto che il laser viene acceso solo in movimento e in particolari condizioni
l'intermedia è quella che ho io, i biled non credo possano essere adattivi, neanche optional, in quanto l'adattivo necessita dei 4 proiettori
Sono sempre finti se non hai la versione top, adesso si chiamano laser, prima erano denominati adattivi, ma in sostanza hanno i 4 proiettori, sempre accesi, anche in funzione anabbagliante. funzionano tutti e 4 sempre insieme, e con le luci automatiche fanno i vari coni d'ombra con anabbaglianti sempre inseriti, una figata pazzesca, io ce l'ho sulla x4. PS ho letto che la componente laser si accende raramente, deve essere proprio buio totale, in Germania devi andare nella foresta nera di notte...
uno era questo, l'ho preso perchè è uno dei più recenti e quindi dei più "affidabili" ed effettivamente i LED "generici" sono più luminosi del laser BMW. Bisognerebbe capire se i Matrix LED sono comparabili con i LED BMW, se si allora non vedo il perchè si debba prendere il LASER!!!!