E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 997 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Mi sa che hanno un tempo di degrado del pack additivi troppo breve, e la mancanza di domanda del periodo poco felice avrà scoraggiato il rifornimento...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Franz, giusto una precisazione: la nostra M4 è lunga 4.67.
    Il gap resta comunque tanto rispetto alla G82, ma si “riduce” a circa 12cm.
    Comunque troppi per farla entrare nel mio garage...
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sorry non so perche' ricordavo 4.64.

    4 normale ?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    4.64 è la lunghezza della F32, la M4 è 3cm più lunga.
    Mentre la nuova serie 4 è 4.77 e la M4 4.79.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah ok !

    imho se la portavano a 4.70 sarebbe sicuramente stata un auto piu' alla "sua misura"

    Non capisco proprio il perche' di questa follia. Manco si trattasse di una familiare scopo per cui e' lo spazio e avere dimensioni sempre piu' generose.

    Le 911 negl'anni mica sono diventate dei bisonti. bah

    Per me 4.60/4.70 sono le soglie max per quella categoria.
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La E46 era 4.47, esattamente come la M2 di oggi...
    4.50m è il mio limite psicologico, la E92 era ancora accettabile (4.52 la normale), oltre son tutte enormi che siano 4.70 o 4.80 mi cambia poco onestamente.
    Curiosità, la serie 5 E39 era 4.77 :lol:
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Hai sottomano anche i passi?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    4.58 la E92... ;)
     
    A VIERsr e Franzzz piace questo messaggio.
  10. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Vero, 4.52 era la E90 4 porte
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Perdonami Gio ti volevo chiedere se hai aggiornato il cambio alla versione 2020 e come ti sei trovato oggi nel pomeriggio vado a fare degli aggiornamenti e volevo chiederti un tuo parere
    Ti ringrazio Gio
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, è aggiornato al software GTS 2020 e va benissimo. Il flash GTS però ce l’avevo da un po’ quindi non ho notato particolari differenze.
    Rispetto a stock, l’ho sempre trovato più fluido ad andatura tranquilla.
     
  13. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    ok gio ieri non sono riuscito a muovermi dal lavoro riprovo domani e codifico gli ammortizzatori e il cambio vediamo come va
    la persona che mi codifica mi ha detto che addirittura siamo arrivati alla versione luglio 2020
    vediamo come va questa
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, luglio 2020.
    Ecco, l’update software della DME degli ammortizzatori (VDC se non erro) ha comportato un percettibile miglioramento: è stata resa più marcata la differenza tra i vari settaggi, imho.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!
    Ecco un po’ di baccano OPF free :D, anche se dal vivo è decisamente più “consistente”, specie nei toni bassi ;)

     
    A Zalessio e Vime piace questo messaggio.
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Grandeeeee!!! :shocked!::shocked!:=P~=P~
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    I botti di ritorno sono un po' troppo artificiali, però suona bene!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che tuono!!!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosa potrei raccontarvi?
    Oramai rischio di essere ripetitivo, ma il godimento con l’M4 tra queste montagne, in questa stagione, è indescrivibile!
    Ho trovato asfalto più che altro umido, quando non bagnato, ma anche qui il divertimento diventa la parzializzazione del gas!
    Molto bene i freni: devo dire che finora il feedback (bite un pelo poco incisivo a parte) è davvero positivo!
    Certo devi lavare i cerchi dopo ogni galoppata, perché si riempiono di polvere rossastra. Eh vabbè...
    4E81E9D2-0668-41BA-A45C-54E48EE6A52C.jpeg BB223C48-D6C7-4043-9884-AFD11E1A3FF1.jpeg 22360D3B-8E2D-4C44-9F16-18785FB382EE.jpeg
     
    A AR147, Konzo, salpone e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    40.242
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo per i freni sono contento ormai ci siamo, però la pista sarà la meta finale veritiera

    p.s: in che modalità di guida percorri il misto stretto?

    lo chiedo perchè ho provato diverse M4 mappate da noi, ma il pedale acceleratore è furioso :lol: in modalità efficient è già più gestibile ma in sport e specialmente sport plus è un cannone che ti spara avanti

    ricordo che accennavi questa cosa anche sul forum e a Sergio di BIESSE
     

Condividi questa Pagina