consigli gomme estive | Page 32 | BMWpassion forum e blog

consigli gomme estive

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by simo-m, Apr 14, 2017.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Sicuro? Per la poca differenza che hanno di misura ci vuole niente a sbagliare.

    Falle da manometro, per la pressione se non hai particolari "necessità" segui la targhetta.
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Avevo letto che uno dei loro vantaggi rispetto a gomme più specialistiche fosse proprio il più ampio range di utilizzo.
    Minore inerzia termica e prestazioni notevoli con una mescola più stradale, diciamo.
    Io ti confermo che con le semislick che monto, in mescola media (la più morbida per uso stradale), bastano pochi gradi di temperatura per condizionare sensibilmente il comportamento...
     
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  3. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Mah Rich, non saprei dirti oltre. Ho avuto sempre Michelin quindi non posso avere opinioni in merito per la poca esperienza con altre marche.

    Di fatto quest'anno sono partito con pressioni a freddo sufficienti per arrivare con pressione a caldo poco sotto i valori consigliati sulla targhetta. Vanno decisamente meglio.. la cosa della differenza a Caldo/Freddo magari è da imputare a questo mio metodo.

    Partissi con le pressioni come fa Guru.. ciaone.. a caldo sono semi saponette..nel senso danno poca confidenza.
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Lo trovo molto alto come valore... i 19 li porta a meno
    Non vorrei che poi alla prima buca si spaccano...
    ora in autostrada segna così

    19D3F457-A5E8-4BD7-BA30-FB4854BC479C.jpeg

    A 2.5 da manometro me le segnava a 2.1-2.2 l’altra volta
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Con manometro da 6€ i valori sono da prendere con le pinze. Infatti i sensori ti danno un bel misto mare
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Non so che manometro sia, ma l’ha comprato quando ha comprato il compressore mio padre...
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Io ho questo professionale e la lettura dei sensori corrisponde a quella del manometro. Con quelli economici ogniqualvolta lo attacchi e stacchi dalla valvola ti da una lettura diversa, e cmq non corrispondente a verità
     

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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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  9. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    a me i sensori discostano in difetto di una linea, che tutto sommato ci sta. Come manometro uso l' Hi.Pre.Ma 3 Evo digitale, me lo porto dietro dai tempi del kart.. più preciso di lui....
     
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  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    come valore sono altini davanti... a freddo rifai tutto a 2.5 e poi valuta tu se ti trovi bene..
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Grazie del consiglio!
    Sisi ovviamente a freddo, anche se così, su strada mantengono benissimo, immagina più sgonfie!
    Abituato alle bridgestone, queste hankook sono 90 passi avanti!!
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Affina la ricerca...qualcuno che lavora ancora decentemente ci deve essere! Al mio gommista (che penso comunque cambierò perché mi hanno parlato molto bene di un altro ) dico io che pressioni mettere e lui esegue; neppure lui chiudeva con dinamometrica ma mi sono inventato che in BMW hanno avuto molti problemi a mollare i bulloni durante un lavoro e chiesto dunque gentilmente di usarla ;)

    Per me patiscono il freddo e il viscido più di quanto facessero le pss (le quali si che andavano scaldate di più, ma una volta calde le trovavo meno scivolose, seppur utilizzando sempre pressioni elevate); devo appunto provare con queste a scendere un po’ di pressione nel periodo invernale, se non mi spiaccico prima.

    Veramente la pressione alta aiuta a non spaccare, per lo meno con gomme tradizionali.
     
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  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Ahh "ho chiesto gentilmente di usarla" questa sì che è Signorilità.

    La prossima primavera prova giusto per un test come faccio io, vedi come ti trovi.

    Avendo canale al posteriore 9 come te, con queste pressioni il cerchio non si è rovinato..visti i 2,5/3 cm di spalla tirata. Era il mio timore, ma con un paio di curve allegre si alzano subito e sono nel range di utilizzo.
     
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  14. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

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    Solo io le tengo a 2.2 ant e 2.4 post con i 18 differenziati? Michelin PSS.
    Con queste pressioni mi trovo davvero bene con ottima motricità, stabilità e gomma che lavora su tutta la sua superficie di appoggio.
     
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  15. Fidelio

    Fidelio Kartista

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    Io con Continental Contisportcontact5, o almeno cerco di tenerle a quelle pressioni ma ogni volta che vado dal gommista non mi azzecca mai il valore giusto. Dal CDB mi porta sempre qualche gomma con 0.1 in meno
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    0,1 per andare al supermercato e sulle strade quotidiane è una differenza di pressione trascurabile!!
     
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  17. Fidelio

    Fidelio Kartista

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    Assolutamente si, ma i valori allineati li ho avuti solo quando ho ritirato l'auto. Da quando ho cominciato a far controllare la pressione trovo valori tipo 2.1 sul lato ant. sx e 2.2 sul dx. Dietro uguale :biggrin:
     
  18. BlClO

    BlClO Kartista

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    Buongiorno ragazzi, il gommista mi ha fatto un preventivo di 630€ per le toyo proxes sport, 225/40 e 245/30 r18, cosi le ho ordinate. Qualcuno le ha avute o ne ha sentito parlare? Ho sempre voluto provare le toyo
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    per la mia esperienza, parlo delle Proxes normali, sono medio morbide...tengono bene la strada ma di contro si consumano velocemente.....ma è ovvio....=D>=D>
     
  20. BlClO

    BlClO Kartista

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    Feb 22, 2018
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    Grazie vittauro, sempre sul pezzo, e cosa mi consigli di tenere in caso di foratura non avendo più le runflat?
     

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