BMW Serie 3 F30/F31/F34 Codifiche

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da valentindz, 18 Maggio 2017.

  1. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.497
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Se è una serie 1 del 2005 con esys non ci fa niente, ci vuole NCS expert. Comunque anche bimmmercode modalità expert potrebbe bastare.
     
    A Arkelion piace questo elemento.
  2. Arkelion

    Arkelion Aspirante Pilota

    18
    2
    10 Settembre 2020
    Ecuador
    Reputazione:
    0
    Seat leon
    Grazie mille
     
  3. Maximilian_73

    Maximilian_73 Kartista

    68
    5
    13 Aprile 2019
    venezia
    Reputazione:
    220.548
    320d xdrive
    Ciao mi sai dire quale obd2 acquistar ee il nome della app x ios ? grazie
     
  4. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao, anch'io devo acquistare, a me hanno consigliato "Vgate Icar" versione "II" oppure "Pro", io sono ancora indeciso...
     
  5. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Buongiorno ragazzi, io ho provato ad utilizzare un interfaccia bluethoot che viene riconosciuta. La comunissima ELM327.
    Il problema è che si disconnette spesso. Volevo chiedervi se è un problema dell'accoppiamento BIMMERCODE/ELM327 oppure perche sto utilizzando la versione DEMO.
    Va detto che l'elm327 utilizzato su un altra macchina con un altra AP funziona senza problemi.
    Ho letto che BIMMERCODE viene spesso accoppiato con il vgate che però è WiFi...
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.212
    15.069
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mai avuto problemi di disconnessione o altro utilizzando Vgate BT (icar 2 o pro), sia con Bimmercode che Bimmerlink.
     
  7. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Sia WiFi che bluetooth
     
  8. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Ho provato la mia interfaccia con il tablet....stesso identico difetto....perde la connessione poco dopo.Ordinato VGATE PRO wifi. Domani sera proverò a fare la prima codifica. Spero di disattivare lo start&stop e abilitare la chiusura dei vetri in automatico alla chiusura del veicolo
     
  9. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ordinato Icar 2 WiFi ieri sera, interessato alle stesse codifiche. dovrebbe arrivare in settimana o inizio prossima e vedremo...
     
  10. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    ATENZIONE!!
    Buonasera, oggi è arrivato il Vgate WiFi.
    Ho provato a fare la prima codifica....tutto bene, ma purtroppo la seconda non è andata a buon fine e come se non bastasse ha bloccato la centralina Front Elctronic Module.
    Panico!!!
    Ho provato diverse volte la funzione RESTORE, ma falliva durante la scrittura, ma sempre con percentuale di avanzamento diversa. A questo punto ho intuito che qualcosa nella trasmissione dati non andava bene....Facendo un pò di mente locale ho ricordato che avevo letto da qualche parte,che è raccomandato di impostare il tablet o smartphone su modalità aereo e poi attivare la sola connessione interessata, nel mio caso il WiFi.
    Ho riprovato il RESTORE seguendo questa raccomandazione ed è andato tutto a buon fine, compreso le codifiche che ho fatto successivamente.
    Spero possa essere utile.
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  11. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    ATENZIONE!!
    Buonasera, oggi è arrivato il Vgate WiFi.
    Ho provato a fare la prima codifica....tutto bene, ma purtroppo la seconda non è andata a buon fine e come se non bastasse ha bloccato la centralina Front Elctronic Module.
    Panico!!!
    Ho provato diverse volte la funzione RESTORE, ma falliva durante la scrittura, ma sempre con percentuale di avanzamento diversa. A questo punto ho intuito che qualcosa nella trasmissione dati non andava bene....Facendo un pò di mente locale ho ricordato che avevo letto da qualche parte,che è raccomandato di impostare il tablet o smartphone su modalità aereo e poi attivare la sola connessione interessata, nel mio caso il WiFi.
    Ho riprovato il RESTORE seguendo questa raccomandazione ed è andato tutto a buon fine, compreso le codifiche che ho fatto successivamente.
    Spero possa essere utile.
     
  12. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    ATENZIONE!!
    Buonasera, oggi è arrivato il Vgate WiFi.
    Ho provato a fare la prima codifica....tutto bene, ma purtroppo la seconda non è andata a buon fine e come se non bastasse ha bloccato la centralina Front Elctronic Module.
    Panico!!!
    Ho provato diverse volte la funzione RESTORE, ma falliva durante la scrittura, ma sempre con percentuale di avanzamento diversa. A questo punto ho intuito che qualcosa nella trasmissione dati non andava bene....Facendo un pò di mente locale ho ricordato che avevo letto da qualche parte,che è raccomandato di impostare il tablet o smartphone su modalità aereo e poi attivare la sola connessione interessata, nel mio caso il WiFi.
    Ho riprovato il RESTORE seguendo questa raccomandazione ed è andato tutto a buon fine, compreso le codifiche che ho fatto successivamente.
    Spero possa essere utile.
     
  13. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Si ma stai attento, ora ti sei incantato qui sul forum ](*,):confused2#-o
     
  14. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Vabbò dai, prima scherzavo, inizia a postare le codifiche andate a buon fine ed eventuali problemi se ne trovi cha a me interessa e devo iniziare ank'io appena mi arriva "Icar" e compro le App
     
  15. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    O cacchio!!!!
    Sorry...provo a cancellare...
     
  16. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Allora...premesso che ho appena scoperto che sul forum esiste già una discussione sulle codifiche e bimmercode code,quindi non vorrei creare ridondanze. Considerato che le hai chieste, ti elenco cosa ho codificato io:
    Disattivazione permanente Start&Stop (puoi attivarlo col tasto se serve oppure selezionando la modalità EcoPro);
    Corner light. Trovo che siano veramente utili e non capisco perché BMW non le metta di default. Funzionano solo con il selettore luci in "Auto";
    Visualizzazione tachimetro digitale. Vale la stessa considerazione di prima;
    Disattivazione del iDrive all'apertura della portiera. Anche qui non capisco perché debba rimanere acceso fino a quando non chiudi la macchina;
    Chiusura portabagagli con il tasto dentro l'abitacolo e dal telecomando;
    Azionamento di questo comando con una sola pressione sul telecomando;
    Visualizzazione temperatura pneumatici.
    Mi sarebbe piaciuto attivare la chiusura dei finestrini in automatico alla chiusura della vettura (senza tenere premuto il tasto) e la visualizzazione della marcia innestata anche quando si guida in D. Attualmente si vede solo se si mette il selettore del cambio in "sport"
    Ci sono una miriade di impostazioni sul Daylight e sulle luci di welcome che ho preferito non variare. Magari sull'altra discussione qualcuno ha già argomentato.
     
  17. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ok, ti devo chiedere delucidazioni ma un passo alla volta...
     
  18. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ho comprato Icar apposta x questo
    Che cos'è???
    Come funziona? io lo vedo già sun parabrezza
    Cioè io l'auto raramente la chiudo col telecomando...
    Non è gia così di serie?
    Come funziona?
    Questo mi interessa tantissimo quando chiudo con l'app del telefono, anche il tettino
    la mia la fa vedere solo in manuale/sequenziale in altre impostazioni nisba
     
  19. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Corner light= accende il fendinebbia corrispondente alla svolta che stai facendo;
    Nella finestra dove leggi la pressione delle gomme, vedrai anche la relativa temperatura;
    Il tasto dentro l'abitacolo per aprire il porta bagagli lo apre solamente. Con la codifica potrai anche chiuderlo,stessa cosa per il tasto sul telecomando;
    In origine l'idrive rimane acceso fino al volontario spegnimento o alla chiusura dell'auto. Con la modifica si spegne aprendo la portiera. Per me che lascio in garage la macchina aperta è utilissimo.
     
  20. Beppemoto

    Beppemoto Kartista

    237
    62
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Inoltre ho attivato lo SPORT+ ma probabilmente nella tua c'è gia.
    Per la chiusura dei finestrini in automatico, probabilmente si può fare in modalità expert ma per ora non ho il tempo di approfondire.
    Ho impostato a 0.5 secondi il tempo che si deve tenere premuto il tasto del telecomando prima che si attivi la chiusura dei finestrini. In origine era 2.5
     

Condividi questa Pagina