Quanto è affidabile il motore 525d? Se lo è quanto il 520d o 530d, perché esce subito fuori produzione?
Ciao, il b47 25d è uscito dai listini perché non è stato aggiornato alle più recenti e stringenti norme anti inquinamento,non per altri motivi. Secondo alcune voci potrebbe essere reinserito in seguito con il mhev ed un aumento dei cavalli
di sicuro l'affidabilità non è il metro con cui decidono di mantenerlo o meno in produzione, perché altrimenti il 16-18-20-25d sarebbe dovuto sparire 13 anni fa
B47 231cv ottimo motore, qualche EGR difettosa ma complessivamente un bel prodotto bassi consumi e prestazioni al vertice dei 2.0d 4cil.
buono a sapersi non ho avuto ancora esperienza con il b47 viceversa ho avuto per 3 anni n47 a 218 cv e - per fortuna- ho fatto i miei soliti 25-30k km anno senza mai avere alcun problema e anche con discreta soddisfazione dinamica
Io li ho provati un po tutti dal N57, N47 e adesso B47D20B sempre 190cv ma biturbo, molto elastico buona fruibilità e consumi urbani molto molto contenuti. Certo nell'allungo non è ne l'N57 e ne tantomeno il B57, quando la coperta è corta è così.
eccerto anche io mi sto preparando poichè è difficile trovare 5er km 0 con motori diversi dal 2 litri dunque- al netto di cambiamenti di idee sempre possibili - se rimango su G30/31 quasi certamente quello sarà il powertrain
Anche io prima dell'attuale x1 25d con il b47 da 231cv ho avuto la vecchia x1 con N47 nella versione 23d 204cv con la quale avevo percorso circa 250milakm. Fortunatamente non ho mai avuto il grave e risaputo problema della catena, certo era mia abitudine tenerla sotto controllo. Per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi tra n47 e b47 nel mio caso molto meglio il b47 attuale da 231cv: prestazioni veramente ottime unite a consumi se non si esagera molto contenuti. Tra l'altro il 25d ha equipaggiato anche la 725d g11 e la x5 g05, non proprio due pesi piuma, non risultando sottodimensionato. Certo che un 4 cilindri non sarà mai un 6 per rotondita' e per tante altre cose...
Esatto.....avrei preso il 30d se ci fosse disponibilità di Km 0, un tempo la classe regina della 5er era il 30d e aziendali e km 0 erano all'ordine del giorno, ma il downgrade voluto da Monti penalizzando i Kw medio alti abbassando la soglia che Tremonti installò nel 2011 per i Kw molto alti (Ferrari, Lambo ect....) ha purtroppo fatto morire quella categoria....oltretutto rimettendoci, probabilmente a una certa classe politica sta bene così.....
più che altro il sound, perchè a fluidità e range erogazione anche il biturbo 4cil. 231cv è ottimo, pur paragonato ad un 6cil. prende a 1000 giri e non molla fino 5000
come sempre esprimi concetti incontrovertibili così come è inconfutabile la circostanza che siamo da anni governati da mentecatti
Quindi dalle vostre risposte evinco che il 525d della G3x è affidabile quanto il 520d. È stato tolto dal listino solo per problemi di inquinamento. E allora veniamo all’altro domanda, è veramente così diverso dal 520d come piacere di guida?
Secondo me come prestazioni si: in primis la coppia motrice che secondo me sui motori a gasolio è più importante anche dei cv è di 400nm su 520d e di ben 500nm su 525d. Anche come velocità e accellerazione i 40cv in più si fanno sentire: 520d tp sedan 238 km/h e 0-100 in 7,7s, 525d tp sedan 250 km/h (limitati elettronicamente) e 6,6s. Per concludere da possessore di x1 25d b47 posso dirti che la differenza con la 20d si sente molto. Quella che rimane purtroppo invariata è la rumorosita' del b47 4 cilindri e sia sul 20d che 25d dal punto di vista del confort acustico non c'è differenza. Buona serata
Io possiedo una 525d g31 msport da due anni e sono due anni solo di sorrisi , è una motorizzazione ottima per la serie 5 va veramente bene basta veramente sfiorare il gas che riprende sempre con vigore e non e mai di impaccio .