BMW Serie 5 G30 - Affidabilità 525d | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Affidabilità 525d

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by AdessoBMW, Jun 17, 2020.

  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    May 21, 2016
    Reputation:
    77,753,285
    F10
    Quanto è affidabile il motore 525d? Se lo è quanto il 520d o 530d, perché esce subito fuori produzione?
     
  2. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, il b47 25d è uscito dai listini perché non è stato aggiornato alle più recenti e stringenti norme anti inquinamento,non per altri motivi. Secondo alcune voci potrebbe essere reinserito in seguito con il mhev ed un aumento dei cavalli
     
    Afterburner and nicor like this.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,560
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    di sicuro l'affidabilità non è il metro con cui decidono di mantenerlo o meno in produzione, perché altrimenti il 16-18-20-25d sarebbe dovuto sparire 13 anni fa :mrgreen:
     
    alexgi68 and nicor like this.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Causa catena.......>:>>:>>:> ^_^^_^^_^
     
    Afterburner likes this.
  5. Gabo

    Gabo

    40,254
    5,499
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    B47 231cv ottimo motore, qualche EGR difettosa ma complessivamente un bel prodotto

    bassi consumi e prestazioni al vertice dei 2.0d 4cil.
     
    Bmw_pugliese and Gab330 like this.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    buono a sapersi
    non ho avuto ancora esperienza con il b47
    viceversa ho avuto per 3 anni n47 a 218 cv e - per fortuna- ho fatto i miei soliti 25-30k km anno senza mai avere alcun problema e anche con discreta soddisfazione dinamica
     
    RobyBS and Gab330 like this.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io li ho provati un po tutti dal N57, N47 e adesso B47D20B sempre 190cv ma biturbo, molto elastico buona fruibilità e consumi urbani molto molto contenuti.
    Certo nell'allungo non è ne l'N57 e ne tantomeno il B57, quando la coperta è corta è così.
     
    alexgi68, Gab330 and Afterburner like this.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    anche io mi sto preparando poichè è difficile trovare 5er km 0 con motori diversi dal 2 litri
    dunque- al netto di cambiamenti di idee sempre possibili - se rimango su G30/31 quasi certamente quello sarà il powertrain
     
    crino70, viperino and Gab330 like this.
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anche io prima dell'attuale x1 25d con il b47 da 231cv ho avuto la vecchia x1 con N47 nella versione 23d 204cv con la quale avevo percorso circa 250milakm. Fortunatamente non ho mai avuto il grave e risaputo problema della catena, certo era mia abitudine tenerla sotto controllo. Per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi tra n47 e b47 nel mio caso molto meglio il b47 attuale da 231cv: prestazioni veramente ottime unite a consumi se non si esagera molto contenuti. Tra l'altro il 25d ha equipaggiato anche la 725d g11 e la x5 g05, non proprio due pesi piuma, non risultando sottodimensionato. Certo che un 4 cilindri non sarà mai un 6 per rotondita' e per tante altre cose...
     
    Afterburner and viperino like this.
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Esatto.....avrei preso il 30d se ci fosse disponibilità di Km 0, un tempo la classe regina della 5er era il 30d e aziendali e km 0 erano all'ordine del giorno, ma il downgrade voluto da Monti penalizzando i Kw medio alti abbassando la soglia che Tremonti installò nel 2011 per i Kw molto alti (Ferrari, Lambo ect....) ha purtroppo fatto morire quella categoria....oltretutto rimettendoci, probabilmente a una certa classe politica sta bene così.....:cry::cry::cry:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Eh si......:confused::confused::confused:
     
    RobyBS, Afterburner and Gab330 like this.
  12. Genny219k

    Genny219k Kartista

    93
    13
    May 29, 2016
    Reputation:
    100,000
    320d Msport
    Ma 525d a km0 se ne trovano ancora? Io ho trovato solo usati...
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Penso di no, quella motorizzazione per normative antinquinamento Bmw la abbandonerà.
     
    Last edited: Jun 18, 2020
    RobyBS and Afterburner like this.
  14. Gabo

    Gabo

    40,254
    5,499
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    più che altro il sound, perchè a fluidità e range erogazione anche il biturbo 4cil. 231cv è ottimo, pur paragonato ad un 6cil.

    prende a 1000 giri e non molla fino 5000
     
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    come sempre esprimi concetti incontrovertibili
    così come è inconfutabile la circostanza che siamo da anni governati da mentecatti
     
    alexgi68, RobyBS, zuss and 2 others like this.
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Appunto.
     
    Afterburner and Gab330 like this.
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,423
    3,889
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Certo.
     
    Afterburner likes this.
  18. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    384
    May 21, 2016
    Reputation:
    77,753,285
    F10
    Quindi dalle vostre risposte evinco che il 525d della G3x è affidabile quanto il 520d. È stato tolto dal listino solo per problemi di inquinamento.
    E allora veniamo all’altro domanda, è veramente così diverso dal 520d come piacere di guida?
     
    Afterburner and Gab330 like this.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Secondo me come prestazioni si: in primis la coppia motrice che secondo me sui motori a gasolio è più importante anche dei cv è di 400nm su 520d e di ben 500nm su 525d. Anche come velocità e accellerazione i 40cv in più si fanno sentire: 520d tp sedan 238 km/h e 0-100 in 7,7s, 525d tp sedan 250 km/h (limitati elettronicamente) e 6,6s. Per concludere da possessore di x1 25d b47 posso dirti che la differenza con la 20d si sente molto. Quella che rimane purtroppo invariata è la rumorosita' del b47 4 cilindri e sia sul 20d che 25d dal punto di vista del confort acustico non c'è differenza. Buona serata
     
    AdessoBMW and Afterburner like this.
  20. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    137
    66
    Oct 28, 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputation:
    23,518,424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Io possiedo una 525d g31 msport da due anni e sono due anni solo di sorrisi , è una motorizzazione ottima per la serie 5 va veramente bene basta veramente sfiorare il gas che riprende sempre con vigore e non e mai di impaccio .
     
    Afterburner and Gab330 like this.

Share This Page