consigli gomme estive | Page 31 | BMWpassion forum e blog

consigli gomme estive

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by simo-m, Apr 14, 2017.

  1. Giuseppe Petri

    Giuseppe Petri Kartista

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    Pace, bene e viva le nostre BMW :biggrin:=P
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  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Serie 1 118d sport
    Guarda se lo stato non si mangia il 40% almeno del mio guadagno perchè no?!
    Già sul mio stipendio lordo di 2000€ se ne mangiano il 30% almeno...
    Poi ci chiediamo perché aprono aziende con P.I. Con sedi estere...
     
  3. AleG91

    AleG91 Kartista

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    BMW Serie 1
    Il problema non sarebbe neanche la quantità esorbitante di tasse che si pagano, ma il come queste vengono utilizzate. La prima cosa da fare con questi soldi sarebbe creare altro lavoro (un es. con opere pubbliche) in modo da creare il bisogno di nuove assunzioni e tutto quello che ne consegue... ed invece passano in talmente tante mani (stato,regioni,province,comuni ecc.) che alla fine non ci rimane nulla e nessuno sa che fine abbiano fatto. Un esempio di questo spreco è il reddito di cittadinanza dato senza controlli o ancora di più i 600€, che fatta coi piedi, ha permesso a tutti (anche con redditi parecchio alti) e non solo a chi aveva realmente bisogno di prenderseli. Poi non parliamo di situazioni come Alitalia, Fiat and co. che se vanno male DEVONO essere salvate con milionate e milionate di €€€€, mentre un'attività qualsiasi medio/piccola/grande se va male chiude senza che lo stato batta un colpo. Fosse per me stessa legge per tutti o nessuno.
     
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  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Arrivate un paio di giorni fa le gomme, le posteriori sono 0920 e le anteriori 3519, quindi direi ottimo, ora martedi ho il montaggio e collaudo
     
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  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Gomme montate e omologate!
    Una fregatura unica ora le omologazioni! Ti segnano solo quelle che monti e non tutte, quindi per montare le invernali devo rifare un’altra omologazione e stessa cosa per mettere i 19!

    Non rifanno il libretto e ti attaccano il tagliandino dietro!!


    Quando lo fece mio padre sulla f30 le inserirono tutte con cambio libretto e con l’acquisto della f31(aziendale bmw) hanno rifatto il libretto per il passaggio e chiese di far aggiungere tutte le misure, così è stato fatto... EE408EE9-3305-46F9-8F52-CEF29FBB2F86.jpeg 1909D0AE-2EFC-45AD-A3E4-097C4F80C832.jpeg
     
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  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Ragazzi ma voi le gomme da 18 a quanto le gonfiate? 2.7 ant e 3.2 post non è tanto?:confused2

    Sui 17 mettevo 2.2 e 2.4 e sui 19 porta 2.4 e 2.6:mumble 867B942D-E705-4723-9E9E-8B3A080297FA.jpeg
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quelle sono le pressioni a pieno carico (vedi le 5 persone?)...io con le s001 rtf da 18 sto a 2,3 davanti e 2,5 dietro normalmente ( 3 persone).
    considera che le indicazioni di gonfiaggio che vedi sull'adesivo, sono per le runflat...
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Io ora ho 2.8 all’ant e 2.5 al post (gonfiate dal gommista)
    Domani le abbasso allora perché non sono runflat
     
  9. timis

    timis Direttore Corse

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    3er G20
    Io giro a 2.2 davanti e 2.3 dietro
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    troppoooooooooooooooooooosemmai dovrebbe essere al contrario...
    abbassa abbassa...io proverei 2,5 tutte e 4
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    L’ho usata ieri per 10km e stamattina per altri 4... poi pomeriggio che sono uscito ho controllato e il cb mi dava quelle..
    Anche io pensavo tra i 2.4 e i 2.5...
    Domani lavoro solo un paio d’ore e poi ho tutto il giorno per farlo
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    dai dovresti cavartela in sole 4 ore, una per gomma :mrgreen:
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Al massimo gli faccio un taglio così si sgonfia subito :haha
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Comincerei con il cambiare gommista.
    Inoltre si, come già detto sono pressioni per il pieno carico, pressioni che comunque rasentavo quando avevo i 18, anche per provare a limitare il consumo delle spalle. Con i 19 e le Michelin sono a 2,8 ant e 3 post, che sono pressioni necessarie sia pier diminuire possibilità di danno ai cerchioni, sia perché queste gomme “necessitano” di pressione alta (anche se mi sa che dovrò abbassare per il periodo invernale perché si stanno comportando abbastanza male rispetto alle pss queste ps4s).
     
  15. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Fin’ora non ho mai beccato uno che te le mette precise! E tanto meno che te li avvita con la dinamometrica
    Quindi nessuno fa le cose a doc
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Far west bresciano
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    Che problemi ti danno?
    Performano poco?

    Ad hoc, povero latino!
     
  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Serie 1 118d sport
    Mai studiato, mi dispiace
     
  18. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    @rich20 io noto che se non è la sua pressione: se sono basse o troppo alte (parlo di 1 o 2 linee) la percezione della gomma cambia come grip, da fredde a caldo la differenza è significativa. Gomma sportiva mi sta bene, ma dia sintomi da pneumatico racing no.. le sto rivalutando.
     
  19. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
    Torino
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    Weiss


    hai verificato che abbia messo i cerchi in modo giusto no, perché coi differenziati, se ti sei trovato le pressioni invertite ha montato magari i cerchi al contrario.
     
  20. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 22, 2016
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    Serie 1 118d sport
    No no quello no...
    Quindi faccio tutte 2.5?
    Ma da manometro o da cb?
     

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