0 ---- 270 con vari rilevamenti intermedi tra cui mi sembra un buon 8,21 sec da 100 a 200 + un discreto sound di scarico
Bmw può dire quello che vuole, ma questi non sono 450cv, questi sono quasi tempi da stage 1 direi che siamo intorno ai 470/480cv. Il cambio manuale ha ancora un suo perché a mio avviso.
Si, sicuramente stiamo sui 470/480. L’8”21 sul 100/200 è più compatibile con 500cv, ma vorrei fosse ripetuto per avere un dato affidabile. Forse l’8”4 e 8”7 ottenuto in altre sue prove è più attendibile e realistico, ancorché sempre ottimo!
Qui però prende i tempi dal tachimetro e quindi è poco significativo. Resta il fatto che finalmente la M2 eroga le prestazioni che si merita!
Sul sito bimmerpost hanno provato sul banco una M2cs stock.. 490 cavalli.. Cmq un utente del sito titolare di una nota azienda specializzata in elaborazione di centralina ha una m3 Cs... Provata al banco 488 cavalli stock.... Complimenti a bmw che da la possibilità ancora di scelta sul cambio
I tempi siano presi dal Vbox, lo dice Ha fatto due lanci, entrambi 8.6s. L'8.21 della Dkg è leggeremente in discesa invece, è più verosimile un 8.4 per la dkg e 8.6 per la manuale. Sono due secondi in meno della Competition, troppi per soli 40cv di differenza, più facile che siano il doppio.
Esattamente, inoltre non muore più alle alte velocità ma prende i 270 in scioltezza. La mia Q stock faceva 8”4 di GPS nel 100-200 quindi concordo che 470-480cv ci sono tutti.
vuoi vedere che hanno usato la mappa della M3-M4 CS in questa M2 CS ? eroga over 480cv sicuro, se cosi fosse
Si, quel tempo era in discesa, anche se leggera (-0,5%). Non so se il mio P-Gear darebbe buono il rilevamento. Per quanto concerne il secondo video, ok Vbox, ma mi pareva che apparisse il tempo esattamente in corrispondenza del 100 e del 200. Comunque va forte!
Poiché dai rilevamenti sembra ormai chiaro che la potenza della m2 CS sia nettamente superiore al dichiarato fino a leggere 491 cv al banco dyno utilizzato da Sport Auto ed allora ci si può domandare il perché di questa scelta che non può essere casuale. Premesso che BMW era consapevole come sempre che la macchina sarebbe stata provata sul campo le risposte che potremmo formulare sono : 1) L’ultima M2 F87 2) Il massimo della sportività attuale di vettura M stradale 3) Tiratura limitata 4) Prezzo elevato 5) Esigenza di prestazioni di livello assoluto Ma penso che vadano considerati essenziali i seguenti aspetti commerciali 6) Esigenza di prestazioni significatamente superiore alla Competition ancora a listino e caratterizzata da un prezzo nettamente inferiore In ogni caso per ora non mi sembra di vedere una corsa all'acquisto della CS 7) Vedo altresì una chiara esigenza commerciale che giustifica la potenza ufficialmente dichiarata di 450 cv in relazione alla potenza che sarà dichiarata sulla futura M2 G87 e soprattutto sulla ormai debuttante M3/M4 G82 che anche sul depliant non dovrà sfigurare
È veramente bellissima, dal vivo trasmette davvero tanta cattiveria e la differenza con la Competition è tanta come impatto visivo. Non ho voluto chiedere per non farmi venire strane idee, comunque è esposta col 17% di sconto (ma trattando qualcosa ancora si lima) e leasing allo 0.9%.
@VIERsr direi un ottimo sconto e un validissimo tasso su leasing... Quella delle tuo foto è il bianco? Concessionario Italiano?
Sì bianca, non è il mio colore preferito ma non è certo brutta. Sul silver il contrasto col carbonio sta ancora meglio, sul nero invece temo si perda un po'. Il blu Misano non mi piace per niente. Concessionario Bmw di Zurigo, volendo hanno anche 8 (otto) Competition in pronta consegna in tutti i dealer dello stesso gruppo della città, praticamente devi solo scegliere il colore. Altro mondo proprio.
Altro mondo veramente... Sul colore mi trovi d accordo... Il blu lo vista dal vivo.. Prima su una x2.. Orribile.. Sul Cs con cerchi neri non male.... Il nero si perde il carbonio poi con il nero x me solo cerchi Gold
Con il nero metallizzato i cerchi Gold sono la ciliegina sulla torta.. Sul bianco e sul silver x me tassativo cerchio Nero. Sul blu preferisco il nero ma il gold ci può stare...