non gli si può dire nulla, sono ineccepibili, sia nella trattativa e soprattutto se ci dovessero esser problemi, ti rimborsano senza tante storie sia 1€ che 100€. micidiali
Ciao Roby, di che colore hai gli interni ? Dakota Beige? Io ho la maniglia lato passeggero nuova, e un bracciolo usato ma senza segni di usura sempre beige se hai bisogno.
Buona sera ragazzacci ... !!! ... Torno a voi per due quesiti : 1) devo cambiare le 4 gomme ... e sono combattuto... vorrei una gomma estiva che tenga su asciutto e bagnato ... sia prestazionale in curva e in frenata ... che abbia un bel battistrada da vedere ... una bella sensazione durante i cambi direzione nello stretto ... non runflat ... e che abbia una buona durata ... ed anche silenzioso ... Sono orientato sul Michelin Pilot Sport 4 ... ma accetto consigli... provengo da Pirelli Piero nero GT ... che.come silenziosità non mi ha entusiasmato molto ... per il.resto delle richieste bene o male potrei anche rivalutarne l'acquisto nuovamente ... Voi che mi dite ? ... 2) se sulla mia f11 ... abbassassi elettronicamente di un paio di mm l'assetto posteriore delle molle ad aria ... dite che riuscirei a migliorare la dinamicità nelle curve ... insomma togliere quella sensazione di deriva del posteriore che si ha per la sua pesantezza ? ... Un paio di mm ... non penso che si noterebbero sulla linea laterale della vettura ... insomma non sembrerebbe impennata ecco ... Ma se non serve ad una beata mazza , non lo farei nemmeno ... senza benefici in curve allegre non mi interesserebbe togliere i 2 mm di altezza solo sul posteriore ecco tutto ... Anche qui... che cosa mi consigliereste? ...
ha ha ..... belle domande . allora , per le gomme sono cazz.....i , ti dico la mia : michelin super sport , tolte per disperazione , non riuscivo a mandarla dritta ,mentre il davanti entrava bene e rimaneva dove volevo io , sempre , il posteriore andava per conto suo , un conto a 80 all'ora un conto a 150 , capisci che non è la stessa cosa .. considerazioni : erano uscite male ? non sono per la mia tipologia di auto ? non lo so , so solo che le ho cambiate ancora buone . passato alle pirelli P ZERO , ottima gomma in tutto tranne che per il confort , sembrava di essere su due mattoni che rotolavano , tanto erano dure ma ottime per tenuta , anche sul bagnato . gomme attuali : TOYO e me ne vanto , a parte gli scherzi uniscono la tenuta delle pirelli al confort delle michelin , credo che dureranno poco macchissenefrega , l'importante e mettere le ruote dove decido di metterle . Passiamo all'assetto , per come è strutturata la nostra sospensione dietro se l'abbassi anche poco la sentirai subito più dura e questo ti aiuterà nel mitigare quel beccheggio elevato che ha ma ahimè 2 mm non bastano , ce ne vogliono almeno 10 . e a quel punto la scompenseresti perchè il davanti si alleggerirebbe , il mio consiglio è di fare un assetto vero , almeno con le molle sull'anteriore e agire sul posteriore con le biellette ....
A che cosa equivale di un assetto a ghiera abbassare le sospensioni ad aria? Diminuire il precarico o accorciare la molla? Con il ghiera, aumentando o diminuendo il precarico (e di conseguenza l'altezza da terra), non cambia il comportamento della molla, ma solo le corse utili in compressione o estensione.
ma dici che le super sport si comportano come le sport ? ... sentivo anche per le sport che dopo metà consumo hanno un decadimento importante delle prestazioni e del confort ... Toyo che modello ? oltre al beccheggio , vorrei limitare il rollio in curva .. ma è impresa ardua senza un vero assetto ... mi consigliarono anche di indurire gli ammo anteriori per migliorare il rollio .. ma smontare , trasportare , attendere , ristrasportare , e rimontare ... terrei la macchina troppo tempo ferma ... e non posso permettermelo ... oltre al rischio di trovarmi poi con una durezza eccessiva ... insomma sono combattuto ! ...
Lo dissi a suo tempo....fate come me, 4 ruote sterzanti e via Cmq seguo il discorso gomme....tra un po me tocca
"my2cents" La deriva al posteriore non dipende forse dalle caratteristiche geometriche della barra torcente e della rigidità delle connessioni ruota/telaio? Si inizia a parlare di deriva e successivamente si parla di beccheggio ... Sarebbe forse il caso di irrigidire il gruppo barra/silent e far ritarare gli ammortizzatori decisamente più frenati: se c'è deriva al posteriore è perchè l'anteriore è troppo rigido PS: mi trovo decisamente bene con le GoodYear Eagle Asymmetric 5
si scusa intendevo rollio , e comunque anche beccheggio le nostre non hanno la ghiera dietro , hanno i soffioni e se abbassi anche di un cm la macchina diventa più rigida .
c'è deriva perchè la macchina è strutturata cosi , la sua è originale non ha modificato niente quindi le tarature degli ammo sono originali , il davanti non è più rigido . si , una cosa che potrebbe fare è cambiare la barra , ritarare le sospensioni solo dietro non va bene
TOYO PROXES SPORT , dimenticavo che io monto i 20 e non il 19 come te , potrebbe incidere molto sul funzionamento di un pneumatico
Riguardo il discorso gomme se può esser utile la.mia esperienza, sia estive che invernali monto continental, nello specifico sportcontat 6 come estive , mi trovo molto bene sia sulla asciutto che sul bagnato, precise nei cambi di traiettoria, e infondono molta sicurezza. Se puo' esser una pecca, non durano molto. La misura che monto è 245/40/19.
... stanotte mi è salita la scimmia delle sospensioni pneumatiche su tutte e 4 le sospensioni della mia F11 ... .. vedo tanti video .. scenici ma nulla di fruibile, comprensibile e chiaro ... se non il funzionamento su auto di serie ... che non sarebbe il mio caso ... 4 sospensioni ad aria con relativo impianto incluso compressore e accumoli vari ... che abbia come prerogativa il fatto che possa avere una escursioni di 3 - 5 cm massimo , da fare senza scendere dall'auto ... quanto può costare ? montando un impianto aftermarket , il confort ne potrebbe giovare veramente come in un normalissimo impianto di primo equipaggiamento ? e abbassandole, si avrebbe un bel risultato su tenuta di strada e antirollo in curva ? avete un sito serio da dove spulciare delle info e dei filmati ?