BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Terminale Omologato Bmw 325xi?? ? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Terminale Omologato Bmw 325xi?? ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da StatoBrado, 16 Settembre 2020.

1. StatoBrado

StatoBrado Aspirante Pilota

4
    1
    30 Giugno 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Bmw 325xi
    Ciao a tutti, sto impazzendo nel trovare un terminale adatto alla mia 325xi N53B30
    La ragazzon per esempio mi ha detto che lo hanno solo per la E92, e che per loro non è lo stesso... Di altri marchi, contattando 50 mila fornitori per nessuno si trova...
    Possibile che nessuna ditta faccia un terminale per un 325i??
    L'unica sarebbe la supersprint, ma a parte il costo, che spendere 1215 euro, per un solo terminale, mi pare davvero esagerato.... oltretutto, mi hanno detto che andrà in produzione a fine ottobre... E prima di novembre inoltrato sarà difficile averlo...
    C'è qualcuno che sa se posso montare lo stesso il ragazzon per l'e92 che a detta loro, ma non ne sono sicuri, non è plug and play... Quindi non garantiscono la possibilità di montaggio....
    Ringrazio anticipatamente
    Ciao a tutti

2. Williams.86

Williams.86 Kartista

58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    Ciao,

hai preso in considerazione i terminali della Novus?

Forse questo fa al caso tuo:

https://www.ricambisalento.it/it/sc...1-e92-doppio-scarico-2x76mm-425064552447.html

Io ho montato un Novus preso su ebay (la mia è un 320i) e devo dire che per il costo che hanno è bello esteticamente e mi ha migliorato moltissimo il sound. Ora fa un minimo di rumore all'avviamento, al minimo e bassi giri è molto educato e quando schiacci si fa sentire con un bel suono molto piacevole.

Da quando ce l'ho infatti i consumi sono saliti di parecchio perchè poi ti fai prendere dal rumore dello scarico...

A antman1093 e StatoBrado piace questo messaggio.
  3. StatoBrado

4
    1
    30 Giugno 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Bmw 325xi
    Grazie mille, ma alla fine ho cercato direttamente in Germania, da una ditta che me lo produce sul momento, diciamo... Solo che mi ha chiesto se volevo un 63,5mm o un 70mm, differenza di prezzo 90 euro...
    Non so se vale la pena, cosa cambia... Io lo montavo per il sound, perché sembra un auto elettrica , ero abituato al Vw Golf R32, V6 che aveva tutto un altro sound...
    Per non sapere ne leggere ne scrivere, il 70mm me la farebbe "suonare" di più, ma poi, non so se per il montaggio devo modificare qualcosa o meno...
    E se poi, non perdo qualcosa, senza mappare!
    Ciao!!

4. Davide_F

Davide_F Kartista

123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    70 mm dovrebbe essere il diametro originale. Di solito con terminali aftermarket si maggiora a 76 mm, per cui 63 ti direi che ci sta male da un punto di vista estetico.

Con il cambio di terminale non si mappa mai.

5. StatoBrado

4
    1
    30 Giugno 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    0
    Bmw 325xi
    Ina
    Inanzitutto ti ringrazio molto per avermi risposto!
    Mi sono spiegato male io, intendevo non il diametro del finale, ma del tubo iniziale e sia ragazzon che Supersprint dovrebbero avere 63,5 / 65 ma non vorrei dire una fesseria...

6. samtorel3

samtorel3 Aspirante Pilota

38
    1
    25 Settembre 2007
    Gualtieri
    Reputazione:
    18
    325i e92
    Ciao, prova a guardare se è uguale alla versione normale, e non X, io ne ho preso uno quest'inverno da un ragazzo che se li fa fare artigianalmente, ma ha comunque certificato di omologazione. Io l'ho dovuto modificare perchè il tubo di ingresso non era corretto, ma di versioni BMW e ha fatte infinite...
    In ogni caso ho speso poco (attorno ai 300€) e la qualità non era tutto sommato male.
    Nel caso se ti interessa di do qualche info in più.

Condividi questa Pagina