BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - conoscete preparatore esperto n54 in campania? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 conoscete preparatore esperto n54 in campania?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da the big sasa, 7 Settembre 2020.

  1. the big sasa

    the big sasa Aspirante Pilota

    23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    cerco preparatore esperto per upgrade per il mio n54b30a mi trovo in provincia di napoli ma sono disposto a recarmi in altre provincie non troppo lontane.
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2020
  2. the big sasa

    the big sasa Aspirante Pilota

    23
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    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
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    BMW 135I N54 manuale
    devo eseguire una serie di up grade e non so a chi rivolgermi specialista di n54 intendo se avete suggerimenti consigli ed esperienze ve ne sarei grado.

    vi elenco le seguenti modifiche che devono essere apportate (materiali gia acquistati).
    intercooler 7,5" con tubi magiorati in alluminio e curve in silicone da turbo a corpo farfallato con annessa valvola tial
    downpip
    tubi aspirazione silicone da 2,5 e filtri a cono
    sebatoio recupero olio
    candele -1°
    indeciso su radiatore olio 25 row ausiliare (di serie gia ne monta uno kit m-sport lato passeggero)
    ovviamente da mappare (e qui che cerco personale specializzato n54, per non avere danni ma spremerla il piu possibile)

    sono aperto a qualsiasi parere o consiglio spero che possiate aiutarmi

    grazie in anticipo
     
  3. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    ciao, ho anche io N54 ma purtroppo in prov. di napoli non conosco nessuno,secondo me il radiatore olio lo puoi lasciare stock, visto che comunque farai una preparazione non esagerata. io ho montato il wagner stage 1, secondo me il 7.5 con turbine stock è troppo grande, a meno che non stai pensando di maggiorarle. sappi che teoricamente ci puoi mettere 2 serbatoi per recupero olio, io al momento ne ho messo uno solo. se metti la tial devi cambiare anche la chargepipe e metterla in alluminio. dovresti arrivare sui 400 cv con queste modifiche. per il resto, posso consigliarti qualche upgrade anche all'impianto frenante
     
  4. the big sasa

    the big sasa Aspirante Pilota

    23
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    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
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    BMW 135I N54 manuale
    premetto che nel mio caso parliamo di una bmw 135i e82 m-sport 136 mila km esclusivamente uso stradale

    Grazie faffo per il supporto. il mio dilemma e a dire il vero da inesperto e il fatto di mettere mano all'elettronica, nel senso cerco qualcuno che accordi tutto al meglio senza strafare con i turbo di serie (che per ora voglio sfruttare), ho speso un bel po di euro anche perche ho aggiornato la telaistica con sospensioni bc racing serie RM, barra antirollio posteriore m3 e93, barra duomi in alluminio regolabile anteriore, bracci camber e convergenza al posteriore e nuovi bracci serie 3 all'anteriore, nuovo volano luk e frizione 8 padle rinforzata 700nm, air scup, e nuovi cerchi forgiati da 19 con gomme 245/265 pirelli pzero. Quindi come puoi intuire sono rimasto al secco mi resta solo un gruzzoletto per mappa e stallazione di tutto il materiale. il prossimo step sara il comparto frenante, senza dubbio, e un aggiornamento full powerflex black series. ma piu in la se le cose vanno bene e se non si fondo le turbine.

    il mio piu grande dilemma e a chi far mappare questo motore o in alternativa se vale la pene istallare MHD.

    non ho dubbi che un mappatore con le palle e che conosce a fondo questo motore possa fare meglio di un modulo aggiuntivo. ma dal momento che non cerco il millesimo di secondo perche giro in strada e una 10ina di cavalli non mi cambiano la vita, sarei disposto anche ad un modulo che ho citato sopra. in primo luogo perche resterei in dei parametri testati e quindi abbastanza sicuri per la longevita del propulsore, e in secondo luogo perche ho notato che questo tipo di modulo ti da la possibilita di regolare gli scoppi del terminale (correggetemi se sbaglio), resterebbe sollo il fatto che non saprei come adoperarla per farla rendere al massimo.

    quindi sono disponibile e aperto a qualsiasi consiglio o orientamento.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  5. the big sasa

    the big sasa Aspirante Pilota

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    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
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    BMW 135I N54 manuale
    due serbatoi cosa intendi disposti come?

    e per l'impianto dimmi pure se hai qualche dritta per ora sono in programma un cambio pastiglie cambio dischi e cambio liquido freni. tutto ancora da selezionare (intendo per tipologia e marchi).

    tu do hai mappato il tuo 335i?

    a chi potrei chiedere di esperto nel forum?
     
  6. the big sasa

    the big sasa Aspirante Pilota

    23
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    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
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    BMW 135I N54 manuale
    HMD elenca vari stage 1/1+/2/2+ etc

    io in teoria che stage ho?

    tubi silicone 2,5" con filtri a cono
    uscite turbo maggiorate
    ic 7,5"
    downpipe
    chargepipe + tial
    radiatore olio
     
  7. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    uno per il vacuum e uno per il boost. quello che mettono tutti è del boost, quello del vacuum è piu complicato. per l'impianto frenante io direi che se non ci vai in pista, va bene anche l'impianto di serie con tubi in treccia bf goodrich, olio motul rbf, dischi e pastiglie buoni tipo pastiglie Ate ceramic,dischi zimmermann magari forati.. io non uso MHD, quindi non ti so dire precisamente. ipotizzo uno stage 2. per la mappa scrivimi in privato, esperto sul forum sicuramente @Ice71
     

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