Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @lukdamb sicuramente hai il piede bello pesante... Hai fatto anke qualche track day?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dischi carbo sono perfetti. Fai 150.000km con parecchie pistate.
    Certo quando e' ora di cambiarli sono 6000 euro solo gli anteriori. follia.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I dischi CC con quelle venature sono normalissimi! È logico che se facciamo una foto da molto vicino l’effetto venga enfatizzato!
    Quanto alla pastiglia crepata/rotta, beh, anche là dipende dall’uso.
    Le mie pastiglie Performance, dopo appena 10.000km, erano aperte in due come un panino...
     
    A Gabo e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    All'utimo Track day in cui ho partecipato ho girato a Monza con 5 modelli M tra cui
    M4 CS e M5 Competition Xdrive con freni carbo ed erano in carenza di frenata in lunghezza

    Forse era necessario cambiare le pastiglie
     
  5. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    371
    85
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    io andrò a fare il corso mDrivers finalmente il 28 settembre, c’è qualcuno di voi?
    Speriamo che cambiano le pastiglie!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Al corso Individual di GuidarePilotare a Misano io e il titolare di BiesseRacing ci alternammo alla guida di una M4 Competition con CCB per circa 55 giri, tutti tirati (tempi sul 2’02”, con “Curvone” conservativo) e all’ultimo giro frenavano esattamente come al primo...
     
    A Arcy530Style piace questo elemento.
  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Si corretto ... quelle venature sono normali anche da nuovi. solo le pastiglie si sono consumate ovviamente facendo track day ☺️
    mi ha fatto Strano quella rottura nell’angolo su strada. Se avessi girato a Monza, cosa succedeva?
    comunque in Bmw set pastiglie ant 770€ / 950€ montate!
    Le tradizioni che prezzi hanno?
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Intendi le tradizionali? Io posso dirti che per la mia M3 E9X in BMW volevano 210 euro delle pastiglie anteriori per dischi in acciaio classico (escluso montaggio). Online le stesse (ATE) trovate a 70-80 euro per dire. C'è poco da fare non andrò mai in BMW per sti lavoretti da niente.. Preventivo ricambi dei 4 dischi con pastiglie e sensori 2300 euro. Online trovo tutto con 800 euro sempre originale ATE! Per me resta sconcertante.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    4 dischi + pastiglie e sensori a 800 euro mi pare un po' pochino sinceramente, sicuro che sia roba buona? I freni della M3 E92 non erano un granché ma i dischi erano comunque molto costosi.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    il prezzo ci può stare, io comprando cose anche di qualità superiore agli originali con 1000 euro ho preso dischi zimmermann, pastiglie ferodo ds2500, sensori pastiglie, ganasce freno a mano zimmermann, kit molle freno a mano.
     
  11. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Si sempre usato Daparto come sito per i ricambi originali e avevo riempito il carrello con tutto materiale ATE (come da specifiche stock M3 di quelle annate) e venivano fuori sugli 800 euro! Mentre su AutoDoc venivano tipo 1000 euro.
     
    A salpone piace questo elemento.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Un conto sono i ricambi compatibili (es. Zimmermann), un conto sono i ricambi originali (non necessariamente da acquistare tramite rete Bmw), i costi sono diversi. Poi van bene lo stesso, ma sono un'altra cosa. Non ricordo chi era il produttore dei dischi della E92.
     
  13. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Scritto sopra sulla risposta era ATE il produttore di dischi, pastiglie e sensori vari! Appena controllato su Daparto e i 4 dischi mi costerebbero 660 euro (tempo fa era anche a meno perchè dipende dalle offerte dei siti). Aggiungi 140 euro di pastiglie e quei 2-3 sensori siamo a 820-830 per tutto! BMW quasi 3 volte tanto e per me resta follia pura.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il produttore puó essere il medesimo, ma le specifiche costruttive che BMW impartisce ad ATE possono variare e non di poco

    succede così con qualsiasi componente non solo automotive
     
    A salpone piace questo elemento.
  15. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    per quello che so io non penso, avevo un amico che lavorara in una grossa azienda produttrice di dischi, fornitori di case automobilistiche e non so perchè anche di altri produttori come Brembo o Zimmermann ecc...i materiali dei prodotti che vendono è lo stesso, indipendentemente dal compratore finale, cambiano solo la marcatura dei codici...io stesso producevo vari articoli automotive che finivano in fiat, volkswagen, toyota, e i materiali usati erano gli stessi, anche il controllo qualità uguale, la differenza era solo sui progetti...
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    È inutile che ti incazzi, sei convinto di aver fatto l'affare della vita, ben per te ma non parlare di cose che non conosci. Se ne era dibattuto per a lungo anni fa e non ne eravamo venuti a capo, le specifiche che Bmw ha richiesto al produttore sono ignote e nessuno al di fuori di ATE e Bmw le conosce, poi che vadano bene entrambi non è in discussione, ma che siano la stessa cosa è una tua convinzione.
    I dischi Zimmermann invece sono proprio diversi, altrettanto validi ma diversi.
    Poi che Bmw ci faccia la cresta sopra è ovvio, ma si possono acquistare ricambi ORIGINALI anche fuori dalla rete ufficiale.
    Hai comprato dei ricambi compatibili risparmiando molto rispetto agli originali, nient'altro.
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    [​IMG]
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bingo, e vale quasi per tutti gli oggetti al giorno d'oggi, non solo automotive
     
    A MassimoC piace questo elemento.
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Confermo, ho lavorato per una azienda che vendeva componenti per impianti frenanti e dal lato fonderia, i materiali erano gli stessi della specifica del marchio su cui sarebbero stati montati, a prescindere se lisci, forati, baffati, forati e baffati.
     
  20. lnkreative

    lnkreative Aspirante Pilota

    30
    4
    23 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    M3 E93
    Ma chi si è incazzato scusa? Ho soltanto ribadito la risposta che avevo dato in precedenza perchè tu che avevi chiesto chi era il produttore dei dischi per E9X! Nonchè ho considerato quanto BMW sia assurda per il costo dei ricambi (altro esempio sensore abs ruota sempre ATE in BMW per sto cavetto vogliono 130 euro mentre online costa 50). Il sito per i ricambi originali (Daparto) mi è stato consigliato da un tedesco che restaura qualsiasi BMW e le sottopone sempre ai test del TUV quindi non credo sia uno sprovveduto. Se vuoi vederlo all'opera (ed è molto interessante) lo trovi su youtube col nome M539 Restoration. PS: erano originali i dischi ATE che avevo visto, non compatibili. Pure in confezione BMW e non generica. Sulla questione dei progetti che un marchio sottopone ad un produttore di ricambi non mi esprimo perchè appunto non ho certezze (non so da dove hai tirato fuori che io avessi detto di esserne a conoscenza). Fatto sta che i materiali utilizzati sono gli stessi e non è poco (e questo mi pare sia stato confermato). Così come il fatto che hai scritto che io abbia già acquistato i ricambi (sei convinto di aver fatto l'affare della vita. CIT), cosa che non ho assolutamente ancora fatto ma soltanto spulciato i siti migliori.
     

Condividi questa Pagina