Salve ragazzi, sono uscito qualche ora fa durante un acquazzone ed al ritorno ho notato uno strano rumore in sterzata da fermo, (come un rumore di tergicristallo che vibra sul vetro) provenire dal basso dove si trova la scatola sterzo. Ne sapete qualcosa?
Tipo il rumore che fa in manovra nei parcheggi interni con pavimentazione cemento lisciato o trattato con resina? Eri su asfalto?
Se lo fa solo a fermo e non lo fa se sei anche in leggero movimento è l'attrito delle gomme sul fondo stradale. In questo caso dipende molto dal fondo stradale e cambia cambiando fondo. Se invece non è l'attrito delle gomme possono essere i cuscinetti che permettono la rotazione della molla dell'ammortizzatore anteriore che non scorrendo bene vanno a scatti.