Finora la frizione è sempre la stessa, per quante te ne cambieranno avrai sempre lo stesso problema prima o poi. Mi pare che da quando introdurranno loa nuova 163cv ED, ci sarà una nuova frizione migliorata, ma non ho ancora capito se sarà compatibile con le nostre "nate vecchie X1"...........
]Finora la frizione è sempre la stessa, per quante te ne cambieranno avrai sempre lo stesso problema prima o poi. Mi pare che da quando introdurranno loa nuova 163cv ED, ci sarà una nuova frizione migliorata, ma non ho ancora capito se sarà compatibile con le nostre "nate vecchie X1"........... Meglio tardi che mai !
Lo sO bene, purtroppo a livello economico già prendere una sdrive 18 d futura ci ho pensato un Po ( non ho difficolta ad ammetterlo) e per avere l automatico dovevo optate x la piu costosa 20d e aggiungere il costo del cambio come optional. Di certo pero, x la prossima auto ci pensoe valutero
Che furbone............. ha parlato il riccastro cattivo con il cambio automatico............ti piace vincere facile, eh??? Io la mia non la fo slittare (sono bravo io), ma se la guida la signora sembra d'essere una famiglia di portoricani....................
aggiungi pure sfaticavo e pigro.....è da anni ormai che non voglio più saperne di frizione e leve cambio.....perchè devo far fatica io quando posso farlo fare alla macchina???
quel problema del gioco alla ruota ant. sx si è più verificato a qualcuno?leggevo di 2-3 casi, speriamo di no quello mi darebbe veramente fastidio.
buongiorno, dopo aver avuto una breve " parentesi" con la x3 in foto, ho dovuto sostituirla a causa di consumi spropositati e passaggio di gasolio nell'olio. Adesso a causa dell'eccessiva rigidità della mia attuale vettura, e un peggioramento delle condizioni di salute della mia schiena e del mio collo, dovrò cercare una vettura più morbida su sconnesso cittadino, buche, dossi, dissuasori e rotture varie. Il mio meccanico mi ha suggerito di dare uno sguardo a questa X1, ho letto qualche critica sulla eccessiva " morbidezza " delle sospensioni a scapito della sportività, ma visto che la disponibilità è già risicata non vorrei sbagliare ad orientarmi su questo modello. Non suggeritemi francesi e franconipponiche grazie
Ciao, anch'io credo che non si riferisse alla e84, ma alla x1 f48. Personalmente, avendole avute entrambe, posso dire che la e84, come dice molto giustamente Gigi, non era molto "morbida" a livello sospensivo, ma un po' rigida(cosa che non mi disturbava perché aveva un'ottima tenuta di strada). La F48, invece, con l'optional delle sospensioni a controllo elettronico, Vdc, in modalità comfort è molto morbida(per i miei gusti a volte fin troppo), tranne quelle poche volte che la uso in città metto sempre l'assetto in sport. Consiglio che mi sento di darti, la f48 valutala solamente Xdrive, la sdrive a trazione anteriore la escluderei in partenza. Altrimenti come sostituta della tua x3 e83, restando su X3 valuterei anche la F25 con sospensioni adattative, molto morbida e confortevole(come del resto tutte le serie Fxx molto morbide a livello di assetto ma come rovescio della medaglia non molto dinamiche come le serie Exx). Altrimenti la nuova x3 G01, dove per me, con le ultime serie Gxx hanno trovato la quadratura del cerchio tra dinamica/confort. Buona giornata
Condivido ogni virgola caro Gabriele Unico appunto che faccio al titolare della domanda: non so se era tua intenzione parlare della F48; se così fosse hai sbagliato a postare il quesito in sezione E84. Nel caso, invece, ti riferissi a quest’ultimo modello, penso che il tuo meccanico la E84 l’abbia vista solo sulle riviste
La mia X1 nel breve toccherà 200.000 Km !!!! Ho aperto il cofano motore dal 2009 soltanto 4/5 volte, è questo per rabbocco l'acqua serbatoio tergicristalli. Sempre - sempre tagliandi BMW ogni 30k, insomma quando viene indicato sul display. Nemmeno una lampadina fulminata fino adesso.... L'unico problema a 160.000, la pompa iniezione...2500 euro e via.... La catena su N47, personalmente, la considero una questione di fortuna. Dico questo che ci sono casi di rottura a 10.000 come casi a 150.000 Poi soltanto sperare che a te non succederà, però....