Chiusura specchietti con l'auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Chiusura specchietti con l'auto

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Andrescarpa, 6 Giugno 2016.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Sulla mia precedente BMW successa stessa cosa......prima lo specchio si apriva a scatti e poi bloccato cosi aperto oltre il limite!!!

Fortunatamente ancora in garanzia e sostituito completamente.

3. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer

Palestra o prevenzione?

Per evitare questo problema sarebbe meglio chiuderli spesso in modo da non ossidare i meccanismi, o usarli poco per prevenirne l'usura?

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Se hanno problemi d'usura allora è roba da cinesi, altro che qualità tedesca. Nel 90 mio padre prese una Dedra (non che fosse chissà che come qualità) ma i retrovisori ripiegabili sono andati tranquillamente per 14 anni senza scatti o rumori. Nell'AT é bastato un acquazzone con i retrovisori chiusi per far ritornare il rumore in apertura (ridotto spruzzando dello spray lubrificante).

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

5. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Ciuffols hai tutti i diritti di lamentarti....ma l esempio della lancia dedra io non lo utilizzerei. ..c erano problemi ben diversi su quel modello[emoji88] anche se le cronache non ne hanno mai parlato...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    La Dedra era una signora macchina per quei tempi ..... ne avevamo 5 in azienda e viaggiavano come treni ..... di cosa stiamo parlando???? Sempre a criticare i prodotti Italiani!!!! Questo marchio ha una qualità costruttiva da fare schifo per quello che pretendono all`acquisto ..... e ripeto da fare schifo.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

7. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

Non l ho criticata io ma la magistratura che aveva aperto un inchiesta x alcuni tumori. .. pare che dal tubo di scarico alcuni gas passassero direttamente nell abitacolo....

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Il problema degli Italiani è che gli piace criticare i propri prodotti .

Se i difetti .. ops. Le caratteristiche di queste vetture fossero successe ad un prodotto Italiano ci sarebbero state le crociate ed invece tutti contenti.

Tornando agli specchietti ..... sai quanto costano ? ??? ..... 1200 Euro cadauno ..... e sono anche difettosi????? Dovrebbero essere orologi svizzeri !!!!! Mi scappa da ridere quando sarà finita la Garanzia!!!!!!

E la mia è già finita....

9. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

mi pareva di aver chiarito dai miei precedenti post che il sottoscritto non è certamente soddisfatto del prodotto acquistato... sicuramente se avessi avuto i problemi tuoi e di qualche altro utente sarei molto ma molto più polemico... concordo con ciuffols sul fatto che il divario tra le cosiddette Premium e le Marche generaliste si sia ridotto molto..e dubito che nel futuro possa acquistare di nuovo bmw... ma da qui ad esaltare altri marchi senza voler peccare di esterofilia o altro... sottovalutando potenziali problemi come quello indagato nel caso della dedra ne ce ne passa..

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Lasciamo perdere il `caso` Dedra [emoji6]

Quanti di voi hanno fatto intervenire l`ispettore BMW?

Nessuno [emoji6] e pertanto il mio ragionamento non fa una piega.[emoji49]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2017
  11. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

sul fatto che noi italiani siamo un pochino pecore... ma nel mio caso specifico contatto l ispettore della bmw x il cambio un Po duro... i sedili un Po strettini... ed il montante anteriore che mi oscura la visibilità? ah le sospensioni un tantino rigide. ..Fai finta di essere tu l ispettore che riceve tale segnalazioni cosa mi risponderesti?

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Per il cambio potevi farlo ed era una segnalazione che invece non c'è ... per il resto .... i sedili erano stretti da sempre insieme al montante ed all'assetto rigido....perciò se ti stava bene prima di comprarla.....[emoji6]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2017
  13. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

un Po come una donna.. in 15 minuti di prova non puoi scoprire tutto... qualche sorpresina la trovi dopo☺

14. tonycodu

tonycodu Aspirante Pilota

6
    1
    3 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 220d active turer
    Ciao! Vorrei chiedervi un'informazione:
    visto che vorrei attivare la funzione di chiusura specchietti ogni volta che chiudo l'auto, mi sono recato in 2 officine BMW per chiedere la codifica ma entrambe mi hanno risposto che non è possibile.
    Premesso che mi sembra una cosa assurda non dare la possibilità di scelta al cliente se attivarla o meno dal computer di bordo (marchi molto meno blasonati lo permettono), vorrei chiedervi se qualcuno nel gruppo è in grado di fare la codifica. Naturalmente pagando il disturbo.
    io sono di Milano, ma mi posso spostare tranquillamente.

15. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao, non mi ricordo esattamente quale sia la voce da modificare ma ti posso assicurare che li puoi impostare dal computer di bordo, io li ho disabilitati perché di default si chiudevano tutte le volte che chiudevo l'auto con il telecomando e invece io li volevo lasciare aperti, in caso di necessità c'è il pulsantino nel bracciolo.

16. tonycodu

6
    1
    3 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 220d active turer
    Non so, la mia è una luxory del 2015 ed ho cercato ovunque ma non c’è nessuna possibilità. Ho chiesto anche all’assistenza ma anche loro mi hanno detto che devo tenerla così.
    Ho letto qui dei post in cui si parlava di una codifica.

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, mantenendo per qualche secondo il pulsante di chiusura auto del telecomando gli specchietti rientrano da soli.
    Quindi la funzione già c'è ma, al contrario di altre marche, se si preme velocemente la chiusura del telecomando si chiude l'auto ma gli specchietti rimangono aperti, mentre se si mantiene premuto il tasto, oltre alla chiusura dell'auto si chiudono anche gli specchietti.
    La codifica di cui si parla serve per modificare il tempo dopo il quale inizia la chiusura specchietti se si mantiene premuto il tasto. Azzerando questo tempo la chiusura è praticamente contemporanea al blocco veicolo.
    PS: stessa cosa anche con CA (comfort access): se mantenete il dito sulla maniglia si chiudono anche gli specchietti

18. tonycodu

6
    1
    3 Settembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 220d active turer
    Ciao, grazie per la risposta.
    Sto proprio cercando qualcuno che possa fare quella codifica azzerando il tempo di chiusura.
    La funzione confort di serie non è molto pratica, almeno per me, perchè nella maggior parte dei casi mi dimentico di tener premuto il tasto e non chiudo gli specchietti.
    Considerando quanto costano preferirei poterli chiudere ogni volta in automatico.

19. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    28
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Buongiorno una cosa che riguarda i specchietti ,ho una 216 ma non si scaldano ho sentito di conseguenza si appannano,da libretto dice che dovrebbero scaldarsi ad auto accesa vi è capitato di notarlo,grazie

Condividi questa Pagina