alla fine ho preso i bracci ant da un rivenditore italiano della leamfolder(sperando che si scrive cosi) e mi trovo benissimo (per ora,montati a giugno,mega sgrat)
ho acquistato bracci e silent ATP e li ho pagati 150 compresa spedizione. Li ho già montati ed ora la macchina è perfetta. ciao
guarda li ho anke cambiati da 8gg e vi volevo postare anke le foto ke ho fatto. se ho tempo vi delucido domani. cmq li ho pagati uno BOTTO! mi aveva kiesto + degli originali! quando poi gliel'ho detto mi ha appolicato il famoso sconto (dato ke li conosco da una vita). alla fine 10 euro l'uno i supporti cambio e 75 l'uno quelli motore. a benpensarci forse con lo sconto del 16% ke ho in bmw forse mi conveniva prendere quelli (ma ormai avevo fatto ordinare questi, nn mi sembrava corretto)
Salve riapro il topic, Volevo cambiare tutta la tiranteria sia ant. che post. della mia 535d; mi sono imbattuto nelle 3 marche: -Mapco -Meyle -Lemförder Ho sempre acquistato materiali aftermarket di vari produttori senza particolari problemi di montaggio o difetti, però ho sempre cercato, dove possibile, di acquistare il prodotto migliorativo o così detto rinforzato. Dei costruttori sopra riportati solo Mapco e Meyle offrono un prodotto alternativo alla Linea OEM, rispettivamente HPS per Mapco e HD per Meyle, invece lemförder offre solo il prodotto originale (è una succursale della ZF). La mia domanda è questa siccome la mia auto sta subendo delle modifiche pesanti quale dei 3 produttori mi consigliate? Personalmente la mapco è l'unica sul suo sito che spiega dettagliatamente come sono costruiti i suoi prodotti HPS (4mm più grandi dell'originale superfici sferiche portate a specchio). Saluti.
Gli originali sono Lemförder e infatti costano più degli altri. Tra mapco e meyle ti consiglio i meyle HD. Io stavo per comprare i Lemförder ma poi ho trovati il kit Febi ultra-scontato con anche i tiranti dello sterzo e ho messo quello. I rumori sono spariti e non ho niente di cui lamentarmi dopo 10k km.
Grazie della risposta ho controllato sul sito della Meyle e ho trovato tutta la procedura di progettazione dei loro prodotti HD. Però ci sono 2 "problemi": Non riesco a trovare il kit anteriore da 10 pezzi e quello posteriore da 8 come fa la mapco; inoltre la differenza di prezzo è di 150€, non saprei se questa differenza ne valga la pena, considerando il fatto che non è nemmeno il kit completo.
Non tutti producono il kit che include i tiranti delle sterzo, devi prenderli a parte. Tra l'altro mi hai fatto ricordare adesso che per qualche motivo il catalogo mapco non dava compatibile il kit con la mia. Avevo chiesto via email e mi hanno risposto che non sanno il motivo. Se vuoi risparmiare fai prima a controllare quelli che hai su uno per uno e capire quali vanno sostituiti realmente. Se scrivi i codici dei kit posso dirti dove conviene prenderli.
Buonasera a tutti, volevo chiedere gentilmente a voi un consigli che sicuramente più esperti di me siete, dovrei cambiare set di cinghie tendicinghia e puleggia di rinvio sulla mia bmw e61 del 2005 con 360k ho cercato sul real oem i componenti, vi mando una foto
ora secondo voi alcuni pezzi tralasciamo la cinghia, ma per es. il tendicinghia o il rullo conviene prendere per forza bmw per non riscontrare problemi oppure anche di altre marche? faccio un es, avevo visto che il tendicinghia della febi blisten costa 1/3 del prezzo che ce sul real oem... premetto che non so se i prezzi realoem coincidono con quelli di concessionaria bmw. grazie in anticipo per l'aiuto