eh bè...è qui che si vede l'arte dell' arrangiarsi veramente... io ho acquistato usati da privati 2 frangivento, uno per la mia 318 e uno che ho regalato a Natale a mio papa' per la sua 996. Ci sono tanti annunci di "cerco frangivento" ma nessun "vendo frangivento"...come fare allora? semplice...ci si "arma" di un pomeriggio magari di pioggia e si cercano tutti gli annunci di vendita (in questo caso) di serie 3 cabrio dal 2000 in poi (anche il restyling ha lo stesso frangivento) nella cui lista di accessori figuri il frangivento (chiamato anche windstop o tendalino...quindi occhio quando si cerca). poi si contatta (via email o sms...meglio evitare la telefonata xè è vergognosa) il proprietario che vende l'auto chiedendogli se è disposto a venderci a parte il frangivento, pagamento in contanti, lo ritiriamo noi, e gli offriamo già al primo colpo la cifra (nel mio caso ofrii la metà del prezzo del nuovo...180€ per quello della serie 3 e 160x quello della 996) e specifichiamo che tanto la presenza o meno del frangivento non influirà sulla valutazione dell'auto. in effetti spendere + di 350euro per il frangivento nuovo è da matti.... a questo punto si aspetta: alcuni vi manderanno a quel paese (soprattutto quando cercavo il frangivento per la 996 c'erano certe persone borioooooose!) altri nn vi risponderanno neanche ma ci sarà anche chi (o per bisogno immediato di denaro o perchè ragionano) è disposto a vendervi il frangivento. io mi ritengo fortunato...al primo colpo ho trovato il frangivento per la mia 318 (tempo 10giorni da quando mi ero messo a cercarlo e ce l'avevo già montato) da un tipo che abitava a soli 15km da qui...l'ho pagato 180euro ma è come nuovo...secondo me nn l'ha mai montato...era solo impolverato...non un graffio sull intelaiatura e tela perfetta... ed è stato + difficile per quello della carrera...l'ho cercato la scorsa estate me nn mi cagava nessuno...poi sotto natale ci ho riprovato e ho trovato un tipo di milano (io abito a varese, 35km da milano) che ha accettato e me l'ha venduto per 160 euro (nuovo costa 330per la carrera)....ed anche questo è perfettissimo.... quindi...CHI CERCA TROVA! cercate gli annunci e contattate i proprietari...qualcuno disposto a trattare lo troverete di sicuro!!! cercando bene poi ho trovato anche l'hard top per la mia auto...come nuovo a metà prezzo (1600euro) solo che ormai l'inverno è passato e nn me ne faccio + niente....
Frangivento Bmw E46 Ciao, se sei ancora interessato al frangivento per la tua bmw io ne ho uno praticamente nuovo completo anche della sua valigetta semi-rigida.