Ciao, non ho chiaro se si possa avere tale funzione (accensione remota del veicolo dall’App o dalla chiave) con la conseguente possibilità di prencondizionare il veicolo. Su YouTube ci sono filmati del funzionamento del sistema negli USA ma anche in Germania! Qualcuno ha info a riguardo?
Avevo cercato qualcosa a riguardo... non so se è fattibile sui modelli europei, comunque come minimo serve il codice FSC, bisogna vedere se BMW lo fornisce. Anche in caso di riuscita funzionerebbe solo sulla chiave e non sulla app.
Non so se è quello che intendi tu, ma scaricando l'app "BMW connected" puoi pre-condizionare l'abitacolo da remoto anche con timer. Questo a macchina spenta ovviamente e con sufficente batteria.
Quello è chiaro... questo è quello che intendo: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=&ved=2ahUKEwjB-PCZn8LrAhUxsaQKHUmxDo4QtwIwAXoECAUQAQ&url=https://www.youtube.com/watch?v=c727RjZZE68&usg=AOvVaw0AKmgrr_B4jfbCJlinfUr1 è un video tedesco che spiega come fare, ce ne sono diversi di video, sia co chiave, che con APP! Ma, almeno a me, manca il sottomenu con qui autorizzi l’accensione del motore e, di estate raffreddare oppure di inverno riscaldare l’abitacolo. leggevo inoltre che il sistema funziona per 15 minuti è solo con più del 20% di carburante
Sempre se l'auto è munita di preriscaldatore per quanto riguarda il riscaldamento, per il condizionamento penso non ci sia modo.
A me risulta che se l’auto monta il preriscaldamento ha telecomando separato oppure display key! Guarda il video (uno dei tanti) di cui ho postato il link non mi è ben chiaro se dia una funzionalità inibita in italia oppure un aggiornamento software che va gestito solo in concessionario...
È inibita in tutta europa, ci sono leggi che vietano questa cosa. Ecco perché è molto diffusa solo in nord america, già da anni.
Per bmw, forse... ho un amico con un Velar di 1 anno di vita, senza sistema di preriscaldo, è lo fa tranquillamente (solo da app): ovvero la vettura si accende, e preclimatizza l'abitacolo per 30 minuti, rimanendo chiusa è inaccessibile
Mi sembra che anche la nuova Golf 8 abbia il remote start da app via telefono anche in Italia.. Però non ne sono sicuro al 100%
Navigando sulla pagina web del mio remote cockpit trovo questo avviso: interessante riprovare sotto i 15 gradi
Questo solo se hai il riscaldatore supplementare, è in pratica un vebasto, ossia una turbostufetta a gasolio che scalda l'abitacolo ed anche l'acqua del motore. Ce l'hanno tutti i camion, i camper e vetture di livello superiore di solito vendute in paesi nordici. Io l'ho avuto sulle mie 2 XC90 svizzere, ma essendo sempre in garage non l'ho mai usato. La vera figata è che sotto i 5 gradi parte sempre in automatico ed in un niente ti manda in temperatura il motore e poi si spegne. in genere costa sui 2.000 euro di optional ma non so se si può montare after market.
Il sistema che segnalo io attiva io motore e conseguentemente il climatizzatore... Funziona anche in freddo!
Interessante funzione per non cuocersi sotto il sole mentre il clima rinfresca! https://youtube.com/shorts/EAWb2i8cYJg?feature=share Ma funzionerà anche in Italia? E anche tramite app?