se per molle ribassate intendi le originali msport, beh il concetto di ribassamento è da chiarire! ribassate di 1 cm come le originali msport o ribassate di 3 cm come quelle vendute da Bilstein? perchè i b4 non vanno bene con le molle ribassate di 3 cm....ma solo per quelle originali msport ribassate di 1 cm...il concetto è semplice... come le distingui? beh c'è scritto nel catalogo...
c'è chi le monta......ma i b4 non sono fatti per lavorare con molle ribassate così tanto..il mondo è pieno di accrocchi.... i b8 sono fatti per lavorare con le molle ribassate di 3 cm....
@vittauro sul sito bilstein.com, scrolli fin in fondo i b4 sono lì.. aria e gas. Scrivo questo perché prima di rispondere sono andato a vedere. Ad aria è inteso sospensione pneumatica.
parliamo qui di f20 o di mercedes classe s? ovviamente esitono i B4 ad aria, sono al ricambio per quelle vetture che hanno gli ammo pneumatici ...ovviamente la f20 non li ha, quindi è inutile...quando scrivo, parlo già di f20..e non di altro... il tuo vedere così @Ron 80 è..inutile...leggi anche la descrizione...."In close cooperation with Mercedes-Benz, we developed the BILSTEIN B4 air suspension module for maximum driving comfort. The revolutionary design provides damping, suspension and level control in one single part. The BILSTEIN B4 air suspension module is available for active and passive systems and is therefore the ideal OE replacement part for a perfect driving experience as on day one". quegli ammo, manco montano..non sono per la f20...
@vittauro Era per dar man forte alla tua risposta che i b4 s non esistono ma solamente a gas e aria. Comunque va bene, la prossima volta faccio più attenzione. ... rispondi correttamente un tot di volte può capitare di esser leggeri in qualcuno, non è che si scrive sempre un libro elencando il catalogo Mega Tuning e le relative specifiche di ogni prodotto. E si viene pure cazziati perché uno è stato sommario, all ennesimo utente, con la stessa domanda. Cioè poi io sono quello cazziato (che almeno va a vedere sul sito ufficiale, e non sono nemmeno l interessato ecco la mia leggerezza sommaria). Magari cazzia chi non sfonda il tasto cerca e non naviga, che qui sul forum è scritto tutto.
bravo, l'attenzione ci rende tutti migliori...la tiratina amichevole di orecchie era perchè un utente nuovo come quello prende per buona la tua affermazione e cercherà i b4 ad aria e a gas....e non va bene.. sei un secondo pilota oramai... Non ti preoccupare, cazzio tutti....nei limiti della mia conoscenza in materia!!
Per carità il cazziatone me lo prendo. Tanto non sarà l ultimo.. fanno le spalle larghe. (Però visto che un è utente novizio sicuramente gli sarà stato messo nel messaggio di presentazione di usare la funzione cerca, io ho aperto 1 post perché non c era nulla, ma qui trovi ormai tutto del resto poi sugli assetti.... uff) Come detto e senza nessuna polemica, farò attenzione alla prossima.
lo so, lo so, hai perfettamente ragione......si sa i novizi sono pigri e spaesati, molti postano un messaggio e poi spariscono... vedremo...
Esatto B4 equivalenti agli originali con molla di serie B6 in sostituzione agli originali ma con taratura sportiva stradale abbinati con molla di serie B8 ammortizzatore sportivo, stelo accorciato in abbinamento con molla ribassata
eh no..credevi male....la differenza è di 1 cm fra la f20 normale e la msport prova a mandargli un messaggio privato...così ne avrai la certezza o meno.. ricorda..il trovarsi bene con gli accrocchi è sempre soggettivo..ci sono utenti che si trovano bene ed altri che con le stesse cose si trovano male....e li smontano appena possibile!!
eccomi a chiedere un consiglio per la mia F20 Xdrive Msport (solo estetica e non assetto) dato che è arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori stock. Vorrei irrigidire l'auto ma non abbassarla o almeno non molto... sulla E87 120D prededente che gira ancora avevo montato le eibach Prokit e i B4 a stelo corto con braccetti M e modifica angoli, ma l'altezza da terra è sempre stata problematica anche per utilizzare i ponti dal gommista. Quindi non vorrei ottenere quel risultato, anche se alla guida quasi rimpiango quell'assetto. Leggendo i vari post sarei orientato sull'acquisto dei B6 tenendo le molle originali. Qualcuno che ha montato il kit B12 sa dirmi se con il tempo l'abbassamento rimane a - 2,5/3 cm? Qualcuno ha esperienze dirette? Grazie
Sconsiglio vivamente di cambiare solo le molle. Io lo feci mettendo delle H&R su una Msport e nonostante il risultato estetico fosse molto buono la guida divenne alquanto sobbalzante e pericolosa. Per fortuna avevo ammo adattivi ma per avere una guida decente dovevo lasciare l'auto sempre in sport perché in comfort era al limite del pericoloso. Molle corte su stelo lungo non possono convivere ma ricordo che un compromesso potevano essere le molle Mperformance ma qui si apre un vespaio per trovare i giusti codici. Cmq morale della favola rimisi le originali Msport dopo un mese. Che sappia io l'unica soluzione é fare uno sforzo economico e montare il kit b8 per chi ha una Msport altrimenti lasciate perdere. In allegato foto esplicative della differenza di lunghezza della molla MSport con le H&R (le Eibach piú o meno sono uguali).