Salve a tutti, stavo facendo dei lavoretti sull'auto e avevo la batteria staccata, erroneamente ho chiuso il bagagliaio e ora non si apre più. è possibile sganciare in qualche modo i sedili posteriori (sono abbattibili ma si aprono dal bagagliaio...) o aprire con qualche procedura il bagagliaio?? Ho tolto un fianchetto dei sedili posteriori e c'è tipo una staffa a L che pare sia proprio la staffa del perno di rotazione una volta abbattuti. corretto?? ripeto che l'auto ha la batteria staccata e non scarica, quindi in teoria collegando i cavi nel vano motore, non è possibile aprirla.. grazie a tutti
Io in situazione del genere ho infilato una bacchetta dove hai tolto il fianchetto e pian piano andando a tentativi sono riuscito a spingere la leva per sbloccare i sedili.
Sai dirmi più o meno com'era? Perché così a occhio non vedo nulla di utile... Sai se collegando un'auto ai morsetti nel vano motore posso far aprire il bagaglio? La batteria é collegata col cavo positivo ed ha il negativo staccato.. Grazie
Collega una batteria esterna con i cavi e risolvi, il negativo staccato non ha nessuna influenza perché è collegato allo chassis della vettura così come il polo negativo d'emergenza che trovi nel cofano.
Ciao, a seguito di un sinistro circa 40 giorni fa, ora mi trovo con la batteria scarica e di conseguenza non riesco ad aprire il bagagliaio. Ho provato ad alimentare l'impianto dal vano motore con una batteria nuova ma sembra che in tutto il veicolo non arrivi tensione. Le leve x abbattere i sedili sono situate direttamente nel bagagliaio, il quale e sprovvisto (da quanto ho potuto verificare) di qualsiasi tipo di serratura manuale. Ho cercato ovunque tra i sedili posteriore ma non riesco a trovare niente per abbattere da dentro i sedili cos'ì da entrare nel bagagliaio e provare ad aprirlo dall'interno. inizialmente (appena successo il SX) ero riuscito ad aprirlo normalmente dal comando elettrico e vedevo la presenza di tensione all'interno del veicolo, ma ora sembra che l'intero impianto non funzioni più. Avrei bisogno di aprire il bagagliaio per recuperare le cose contenute al suo interno. Qualcuno sa se ci sia modo di farlo o se presente un metodo per abbattere uno dei due schienali posteriori?
Non conoscendo le condizioni del veicolo dopo l'incidente, provo a suggerire che forse potresti dare tensione dai morsetti presenti nel cofano motore e così aprire il bagagliaio. Magari ci avevi già pensato e non è possibile farlo...
non vorrei dire una stupidaggine, non è che con l'incidente si è attivato, ammesso sia presente, lo stacco di emergenza dell'alimentazione generale della vettura?
Se è la protezione inerziale che esplode isolando la batteria è strano che prima sia riuscito ad aprire, e alimentando dal cofano anteriore dovrebbe accendersi tutto comunque.
Non riesco a trovare schemi ma credo che il bst interrompa il collegamento tra batteria e vano motore e probabilmente anche i due poli di emergenza. Questo spiegherebbe il perché inizialmente con la batteria carica l'impianto elettrico funzionasse.