BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Codifica NCS Expert | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Codifica NCS Expert

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gaiard, 8 Agosto 2020.

1. gaiard

gaiard Kartista

67
    2
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    413
    BMW E91 320D XDrive
    Buongiorno a tutti,
    ho una E91 320xDrive del 2010. Non era dotata di bluetooth quindi ho preso, dopo aver letto su questo forum commenti positivi, il modulo della Vocomo che permette di usare i comandi al volante.
    Il sistema dovrebbe essere autoconfigurante, ma poichè la mia monta autoradio professional della continental e non della alpine (mi hanno spiegato questa cosa quelli dell'assistenza della Vocomo), il processo di autoconfigurazione non funzione bene e così ilmodulo mi permette di fare telefonate ma non di ricevere la musica ecc dallo smartphone (una delle ragioni per cui l'ho preso).
    Per risolvere questo problema mi è stato detto di fare questa operazione attraverso "NCS Expert coding":
    "RING_STATUS_20" settare da "AKTIV" a "NICHT_AKTIV".
    Dovendo andare in BMW per un intervento, ho chiesto se mi facevano questa operazione, ma hanno detto che non lo fanno perchè poi la centralina potrebbe danneggiarsi ecc ecc : ma la persona al ricevimento mi ha detto che in officina non lo vogliono fare ma che si tratta di una operazione semplice che può essere fatta da chi sa mettere le mani sulle codifiche.
    Potete aiutarmi a trovare una soluzione? come posso fare?

2. gaiard

gaiard Kartista

67
    2
    1 Febbraio 2015
    Reputazione:
    413
    BMW E91 320D XDrive
    più semplicemente... sapete indicarmi qualcuno o qualche officina che esegue codifiche su E91 nella zona Bologna-Modena?

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    A gaiard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina