BMW Serie 1 F20/F21 - Ecco anche la mia :) 118d Msport | Page 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Ecco anche la mia :) 118d Msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Andre1er, Mar 10, 2019.

  1. SHIN118

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    Sono quelli a incastro che trovi su ali/eBay/amazon
     
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  2. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Piccolo update!
    I portabicchieri avevano voglia di un pò di colore e ho comprato questi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi sono deciso per un primo intervento sull'assetto, tra due settimane farò ritarare gli ammortizzatori da un preparatore di Torino. Vi terrò aggiornati sul risultato!
     
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  3. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Ed eccomi ad aggiornarvi sull'argomento di cui sopra.

    Ho ritirato ieri la macchina ma mi sembra che il comportamento stradale sia rimasto lo stesso :(
    Nei curvoni a velocità elevate (parlo sempre di autostrada, prima che qualcuno pensi che sia uno dei soliti esauriti per la strada) percepisco ancora quel senso di "alleggerimento" in seguito ad accelerazione decisa e la vettura rolla. Comfort generale direi inalterato.

    Gli ammortizzatori sono irrigiditi del 30% in più rispetto allo stock.
    Chiedo aiuto agli esperti: è troppo poco? Il preparatore si è proposto di ritararli se la sento ancora morbida. O comunque non risolvo il problema, dato che non avendo installato molle ribassate, l'oscillazione del corpo vettura è inevitabilmente presente?

    Ringrazio tutti per l'attenzione e i consigli!
     
  4. ilGuru77

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    Io li farei ritarare, visto che sei ancora in tempo...certo il rollio lo dominano appunto le antirollio, anche se ammortizzatori opportunamente frenati contribuiscono a diminuirlo. Indubbiamente anche il baricentro più alto, abbinato alla maggiore escursione del gruppo molle/ammo influisce negativamente sul rollio.
     
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  5. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Riuppo un po' il thread per aggiornare con nuove impressioni.

    Confermo che la vettura è sì più rigida ma spingendo si sentono i limiti sopracitati.
    Chiedo ai più esperti: installando solo delle molle ProKit, avendo gli ammortizzatori più rigidi del 30%, migliora la situazione o la rendo solo più rigida e basta?
    Non ho ancora capito se gli stock Msport siano a stelo normale o accorciato, dato che comunque questo allestimento prevede già assetto ribassato.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    le molle Prokit, se non erro sono fatte per lavorare con ammo dallo stelo "corto"
     
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  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Si si, da quel che ho letto praticamente ovunque con molle ribassate ci vogliono i B8 o analoghi.
    Ma volevo capire se qualcuno avesse già fatto il tentativo di cui sopra ed eventualmente il feedback.
     
  8. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Buongiorno a tutti, qualcuno ha già riscontrato deterioramento del volante? Sembra si stia spellando, ho allegato foto.
    Per pulirlo ho sempre usato un panno in microfibra umido, ma è normale un'usura del genere dopo appena due anni?!
     

    Attached Files:

  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si, cose già viste, è stradelicato
     
  10. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    Comunque non mi spiego questo volante...da quello che ho capito è stato pulito con microfibra e acqua..non può conciarsi così!speriamo che te lo passano in garanzia...quanti km hai fatto?
     
  11. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Confermo mai usato agenti chimici, considerando appunto la pelle delicata.
    Io guido sempre o quasi con le mani alle 9.15, non me lo spiego. La macchina ha 45.000 km, la garanzia purtroppo è scaduta a fine marzo e al controllo non l'avevo notato, credo sia peggiorato ieri dopo il lavaggio. Anche se è un problema noto come scrive @ilGuru77 , dubito mi passeranno un volante in garanzia :(
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    È l’azione meccanica nella pulizia che probabilmente lo ha rovinato, e basta davvero poco, non va fatta minimamente forza, la micro fibra va giusto passata per levare i residui di detergente precedentemente dato con apposita spazzola e/o pennello. Purtroppo è una vera m*rda. A me lo sostituirono, ma ero ancora nei primi due anni.
     
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  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Serie 1 118d sport
    Il mio su f20 è anche peggio, ma ho quello sportivo, non M
    Si è spellato proprio e ha dei graffi e non uso anelli...
    Non me l’hanno cambiato anche in garanzia..
    Invece sulla f31 dei miei, si è scolorito e l’hanno cambiato in garanzia, l’unica cosa che è tessuto come msport e airgab del vecchio e hanno due tonalità diverse...
     
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  14. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Quindi può addirittura essere che lo abbia rovinato io passando il panno, per far tornare la pelle opaca e pulita un minimo di forza la applico. Pazzesco...

    Grazie a tutti per le risposte. Proverò a passare in BMW ma temo rispondano picche, mi sa che lo terrò così e quando sarà inguardabile lo farò rivestire di nuovo.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si, è molto probabile, come dicevo sopra è l’unico metodo sicuro. In ogni caso forse con prodotti e/o professionisti del settore puoi mascherare il danno. Farlo ripellare e magari con una bella pelle traforata o comunque migliore non dovrebbe costare tanto dal buon Darko, un ragazzo che non conosco direttamente ma che fa dei lavori ottimi.
     
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  16. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
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    Grazie @ilGuru77 per il consiglio, il tuo nickname si rileva più che azzeccato in ogni occasione utile. Non posso repparti ancora purtroppo!
     
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  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Esattamente, ti conviene aspettare che peggiori e all’ultimo farlo ripellare, io farò così, quando si staccano altri pezzi poi lo farò rifare o prendo un volante più nuovo, tanto lo sportivo non costa come
    L’msport!
     
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  18. Afterburner

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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi aggiungo volentieri al coro poichè anche il mio volante ha segni vari e mostra un’usura che a parer mio è spropositata rispetto all’effettivo utilizzo
    nel mio caso i km sono 80.000 abbondanti e gli anni tre, e comunque è mia opinione che la pelle utilizzata da bmw non sia per nulla il non plus ultra, anzi.........
     
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  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Serie 1 118d sport
    A me 2 anni e poco più e 42k km circa, quindi ancora peggio...
    Quella di mio padre ha iniziato sui 35k km
    Ora prima della scadenza dei due anni a luglio a 50k l’ha passato in garanzia
     
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  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

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    bene così allora (si fa per dire)
    considera comunque che i miei 80k km sono stati fatti al 98% in autostrada e direi dunque che dovrebbe esserci minore usura
     
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