Io venivo da una golf 4 tdi 110 cv manuale, anche ai 140 pigiavi e sorpassava con decisione senza nessuna scalata. La F31 con 74 cv in più a volte ci dorme sopra un po’ troppo e sembra non volerti assecondare come vorresti. Non so se così è più chiaro
Poi capita che sei a culo di quello che ti precede, acceleri un po’ e se non stai attento ti ritrovi con l’auto sul suo sedile dietro
insomma la volete automatica....la volete che consumi poco....la volete con il cambio super reattivo anche in confort....praticamente siete....incontentabili. io penso invece che dovreste semplicemente selezionare il settaggio giusto al vostro umore....io faccio cosi'....la metto in eco...quando ho la moglie affianco ( che rompe assaissimo)e vado quasi a velocita' di nonno morto....quando invece mi vengono i 5 minuti.....che durano parecchio e sto schizzato( da solo o con mio figlio) deve schizzare anche lei...la metto in sport........mi piace vedere le lancette che vanno su e giu' velocemente
in ecopro l'ho messa domenica in superstrada, dopo pochi km mi aveva già stancata ma avevo risparmiato ben 0,8 km..... l'ho rimessa in comfort e l'ho subito lanciata fino ai 180 sulla A31 dove non c'è traffico e nemmeno un velox, al che mia moglie mi ha detto che stavo correndo troppo e sono dovuto scendere ai 155. In oltre 6 anni non l'ho mai tirata veramente, non so nemmeno quanto faccia a tavoletta, sono arrivato solo una volta a toccare i 200
io penso che anche i vari dispositivi di inquinamento stanno mortificando sempre di piu' le perfomance dei motori specialmente diesel.... la prima punto jtd 2.000 cc 80 cv...volava in tutte le marce...ricordo che mi feci una tiratona salerno-lagonegro alle 3 del mattino con una alfa 166 jtd...e non riusciva a distanziarmi...come accennava a frenare un po' di piu'nelle curve...mi incollavo dietro sul filo dei 200 orari....ma ero ragazzo...l'ultima volta che mi so fatto una bella tirata con la E84 era dalle parti di lecce..5 o 6 anni fa ma sul piu' bello a 220....la zavorrina di fianco si sveglio' e addio anche ai 150.
Ciao, oggi per la prima volta ho messo il cambio in sport+ , il cambio risulta molto piu' preciso oltre che essere una guduria nel guidare
visto????....se ti piace la guida sportiva e vuoi sentire lo sterzo preciso e duro...non c'e nulla da fare...la devi mettere in sport e ritorna alle sue origini di belva cattiva e feroce
Anche io uso raramente la funzione Sport...in brevi tratti guidati... l’erogazione diventa, a mio parere, un tantino scorbutica per la guida quotidiana!