Ciao a tutti, devo sostituire la centralina airbag del 320d, dopo un urto, con una proveniente da uno sfascio (macchina non urtata) dal quale ho prelevato anche la airbag del volante. Sapete dirmi dove si trova la centralina airbag? Qualcuno dice sotto la moquette del tunnel centrale... ma dove? Su realoem non ho trovato gli esplosi esplicativi...... E' sotto le plastiche del portaoggetti? di lato? A destra o a sinistra? davanti o tra i sedili dietro? Proprio non lo so non vorrei smontare mezza auto enon ho il metaldetector :-) Per sostituire la coppia Airbag e centralina, devo staccare cautelativamente la batteria + e - ? E se sostituisco solo la Airbag? E poi mi resetto le spie via diagnosi OBD2 ? In effetti quelli che cambiano il volante faranno ben un operazione del genere.... Ciao e grazie!!!! A.
nessuno che la ha mai intravista di sbaglio, smontando l'auto magari per fare su l'impianto audio? ;-)
mi han detto di no... se cambi la coppia airbag volante e centralina se provengono dalo stesso veicolo..... ma potrei sbagliarmi.... grazie cmq :-)
Buongiorno, piuttosto che riaprire un nuovo topic, rispolvero questo visto che tratta lo stesso argomento. La mia è una E39 del 2002 e mi sà che devo sostituire la centralina airbag. Ottengo diversi errori in diagnosi su vari dispositivi airbag con ISTA+.... pretensionatore conducente, airbag anteriore laterale SX, polo positivo scollegato, inoltre "guasto intetno centralina".... quindi credo sia andata a farsi benedire la centralina. Sò per certo che la centralina deve essere identica e ovviamente non intendo sostituirla in concessionaria, ma me la procurerei con calma usata da qualche autodemolizione. I punti sono due: 1) quali codici devono essere identici? 2) ammesso che trovo la centralina identica, dove trovo una guida su come codificarla una volta installata essendo in possesso del necessario per farlo? (NCS Expert) Allego foto della mia al fine di facilitare l'individuazione dei codici da considerare per la ricerca della sostituta.