BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - consigli per potenziare 135i e82 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 consigli per potenziare 135i e82

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da the big sasa, 23 Dicembre 2019.

1. the big sasa

the big sasa Aspirante Pilota

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    ancora io che gradazione olio motore e differenziale mi consigliate alla luce di un ipotetico up grade motore stage2

2. Evotme

Evotme Kartista

97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    per collettore di aspirazione non ti so dire; per il filtro aria evita come la peste i coni! Aspiri solo aria calda, metti airbox come si deve. Per i condotti fai upgrade sia degli inlets che degli outlets (credo che abbiano dimensioni std); per l'olio metti un 5w40 buono, per il differenziale non ti so dire

3. the big sasa

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Di serie che gradazione adotta 5w30?
    Opto per Amsoil total sint, ero indeciso tra un w40 e un w50 (se di serie e w30 allora credo che un w40 sia sufficiente)
    Si in effetti per le tubazioni ho scelto quelle in silicone in entrata, charge pipe in alluminio con blow off, ic 7,5" con tubi in silicone, mi rimane il dubbio se sia utile sostituire anche la "y" che porta all'ingresso del ic, (non ho visto fare a nessuno questa sostituzione ecco il dubbio), e poi non ho proprio idea quale blow off scegliere (help)!!!

Per la questione coni e aria calda sono dello stesso parere, presumo non sia il massimo ma spero che sia almeno un pochino meglio di quello di serie verranno accoppiati a air scoop frontali (per quanto puo servire) . La questione onestamente e il budget ridotto perche alla lista e lunga, aggiungi radiatore olio ausiliare, candele piu fredde (e forse) bobbone cerchi da 19 con gomme, assetto bcracing, barre duomi e antirollio m3 e93, boccole in alliminio per sottotelaio posteriore e differenziale, tutto il resto dovrebbe andare su boccole black powerflex. Ho acquistato un android auto. Mettici tutto il costo della manodopera e per non parlare del softwer che li veramente non ho capito un cazzo (voglio optare per un modulo ma non so quale). Quindi sono alla frutta come puoi capire. Per i cavalli 10 in piu o in meno persi per i coni non mi fa grossa differenza non giro in pista e non credo di andarci, ma aspiro ad avere un auto reattiva in potenza e maneggevolezza. L'idea era di arrivare almeno a 400cv alla ruota possibilmente senza ammazzare i turbo. Spero di orientarmi nella direzione giusta.

Quindi ogni consiglio parere o suggerimento e ben accetto.

4. the big sasa

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    Non so se specificato. Lauto in questione è una 135i manuale del 2009 m sport. Bianca con interni in pelle rossa. Il bianco non mi fa impazzire ma il rosso degli interni si e gia la mia seconda auto con interni in pelle rossa. Presa usata e consegnata salvo altro possibile cataclisma, questo fine settimana pagata da 3 mesi ma causa covid e andato tutto a puttane. (Per fortuna o sfortuna non saprei avevo gia pagato l'auto) ma adesso mi e rimasta poca grana. E tante forse troppe idee da voler realizzare. E con la sfiga che ho probabilmente dopo due uscite mi si fonde il motore o mi esplode qualche turbina.

5. Evotme

Evotme Kartista

97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Per il filtro aria vedi tu; io ho i coni (ereditati dal precedente proprietario) e li voglio assolutamente cambiare.
    Per le tubazioni penso si a posto (onestamente quella dell'IC di cui fai menzione non ti so dire)
    Per l'olio anch'io ero indeciso se w40 o w50 ma alla fine ho optato per la prima (preso bardhal xtc).
    Per la mappa fattela fare ad hoc e lascia perdere i moduli

6. the big sasa

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    salve raga devo sostituire il gruppo frizione e volano sul mio n54b30a manuale costruzione 09/2008 immatricolata 03/2009 volevo optare per una rinforzata (motre stage2 a breve) avevo alcuni quesiti da porvi sperando possiate aiutarmi:
    la frizione di serie fino a quanti nm regge?
    che marchio e modello monta di serie?
    volano consigliate monomassa o bimassa?
    quale kit mi consigliate per motore stage2?
    qualcuno conosce volani bimassa allegeriti?

non faccio pista ma voglio qualcosa di spinto duraturo e che abbia un confort accettabile per l'uso in citta

7. Evotme

Evotme Kartista

97
    5
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    frizione del 550i e sei ok anche con coppie da stralis

8. the big sasa

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    E compatibile?
    Cosa intendi per frizione, disco e spingidisco con cuscinetto?
    Volano di serie o sempre 550i?
    550i di quale anno?
    Plug&play?

9. the big sasa

23
    2
    17 Dicembre 2019
    Torre Annunziata
    Reputazione:
    0
    BMW 135I N54 manuale
    raga qualcuno mi sa dire con certezza se il ponte posteriore di una e90 completo di tutto differenziale compreso puo essere istallato senza modifiche (plug&play) su una 135i e82 con ammo di serie?

Condividi questa Pagina