sembra morta | Page 2 | BMWpassion forum e blog

sembra morta

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by ignazio984, Jul 23, 2020.

Tags:
  1. ignazio984

ignazio984 Aspirante Pilota

13
    1
    Jul 23, 2020
    palermo
    3896893175
    Ultimo aggiornamento! Sembra si sia risolto tutto e direi meglio così! nella pranzo decido di smontare la batteria quindi ribalto i sedili dato che lo sportellone non apre ( macchina posteggiata al sole palermo temperature da forno ventilato) cmq riesco ad infilarmi nel bagagliaio e cercavo di capire come poterla smontare dato che come atttrezzatura non avevo molto comincia a svitare un po di bulloni per togliere la scatola nera assicurativa sopra sinceramento prendendola in mano vedo che è un po gonfia ma fin qui nulla di che qiando vado per mettere la chiave in un dado da poastrq positivo si accendono le luci, li per li lo stringo anche se non mi sembra lento, mi fermo e vado a prendere le chiavi della macchina la macchina avvende non mi da nessina spia guasti e nessun proble.

Attached Files:

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4,101
    1,391
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    BMW 3 series E90 LCI
    Praticamente era il GPS dell' assicurazione che era "in corto" e questo ti creava tutti i problemi che lamenti?
    Tolto quello tutto risolto?
    Se cosi fosse,spero per te che non abbia creato problemi a qualche centralina questo GPS...in ogni caso fai controllare la batteria che hai sù.

3. ignazio984

ignazio984 Aspirante Pilota

13
    1
    Jul 23, 2020
    palermo
    3896893175
    si.. quella mezzora che lo utilizzata si è accesa a 1 colpo con nessuna avaria e nulla di strano..come non fosse mai successo nulla.. , mi chiedo portandola in bmw cosa mi avrebbero inventato pur di spillarmi i soldi?

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4,101
    1,391
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    BMW 3 series E90 LCI
    Meglio che non ci pensi a quel che si sarebbero inventati!

Di sicuro avrebbe scoperto come te il problema,a rigor di logica avrebbero guardato prima di tutto alla batteria,e notato che avevi GPS assicurativo.
    Poi come te avrebbero risolto...ma stai certo che non sarebbe stato gratis!!!

Ti ribadisco di fare il check alla tua batteria,magari anche una diagnosi generale...aver in corto un' hardware direttamente connesso potrebbe aver fatto qualche danno "nascosto" all' elettronica dell' auto, naturalmente spero di no!

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14,734
    13,716
    May 5, 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Beh, fosse stato in reale corto circuito il GPS si sarebbe incendiato, oltre 800A di scarica lo avrebbero cremato in un attimo e se per qualche motivo fosse stato in grado di resistere sarebbe stata la batteria a morire e rischiare l'esplosione.
    Anche l'assorbimento anomalo e' da escludere, avrebbe scaricato la batteria che invece e' in forma (i 12v misurati ne sono l'evidenza oltre all'avviamento senza problemi.
    Piu' probabile che, danneggiatosi, inducesse "disturbi" sulla corrente (spikes, oscillazioni, ...) con conseguente attivazione della protezione dell'elettronica che teneva tutto i di dispositivi isolati.

Share This Page