rimappatura bmw 325d f31

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by ml80, Jun 4, 2018.

  1. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    Mar 1, 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Se e' quello ovale come quelli che ho io, non c'e stato verso di trovarlo. Ho provato anche a chiamare diversi ricambistica, ma niente. Acchh...
     
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  2. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    Mar 1, 2015
    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Spero prima o poi che si riesca a trovarne uno uguale o compatibile
     
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  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Speriamo ... teniamoci aggiornati ;) .. .
    Non che il.filtro sportivo risolva o regali decine di cavalli in più... però tutto aiuta si dice ... :) ...
     
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  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Oggi fatto revisione ...
    Passato il tutto senza problemi ... ;) ...
     
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  5. ml80

    ml80 Kartista

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    Mar 19, 2018
    salerno
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    bmw 330e
    Idem a me il mese scorso.
     
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  6. Lancillottomr74

    Lancillottomr74 Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2020
    COSENZA
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    Buongiorno a tutti,
    sto seguendo la discussione perchè anche io ho una mezza idea di eliminare il FAP visti i km che mi ritrovo (255.000) e vorrei evitare problemi e "liberare" un pò il motore.
    Domanda: se al posto del tubo vuoto metto il 200celle, avendo un minimo di contropressione devo rimappare per forza, o la centralina comunque "legge" comunque lo scarico come libero ed evita la procedura di rigenerazione e pulizia del fap?
    Grazie
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    Devi comunque riprogrammare l'elettronica. In realtà potresti anche non farlo ma non te lo consiglio perché la fumosità durante le rigenerazioni è imbarazzante....
     
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  8. Lancillottomr74

    Lancillottomr74 Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2020
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    Grazie per la risposta.
    al di là della fumosità quindi non dovrebbe comportare problemi diversi?
    Tipo troppa iniezione di gasolio che potrebbe comportare problemi allo scarico?
    Parlandone con altri che hanno tolto il FAP e messo il diretto mi hanno suggerito di evitare senza rimappa perchè in casi estremi potrebbe anche prendere fuoco.
    io vorrei andare tranquillo ed evitare ogni problema, anche il fumo ovviamente.
    Una rimappatura onesta che prezzo avrebbe? Qui ancora non ho chiesto
     
  9. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

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    330 d coupe futura
    in teoria eliminando il fap le rigenerazioni non partono più perchè la centralina non sente piu il fap intasato e quindi la necessità di fare le rigenerazioni
     
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  10. Lancillottomr74

    Lancillottomr74 Aspirante Pilota

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    Si, è quello che sostiene anche il mio meccanico, non dovrebbe partire proprio la procedura perchè sente lo scarico libero. Se monto un downpipe senza rimappa rischio qualcosa?
    E' il dubbio di far danni che mi trattiene.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Le rigenerazioni partono comunque purtroppo in quanto la centralina comunque, periodicamente, comanda un processo di pulizia indipendentemente dallo stato dello stesso.
     
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  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

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    330 d coupe futura
    la rimappa è comunque molto consigliata anche per sfruttare la maggior apertura dello scarico e spremere qualche cavallo.
    le rigenerazioni forzate dalla centralina dovrebbero essere comunque molto poche rispetto a quando è presente il fap
     
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  13. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    va rimappata correttamente e azzerato il DPF da diagnosi come fosse una sostituzione

    solo così non avrai problemi di nessun tipo
     
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  14. Lancillottomr74

    Lancillottomr74 Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2020
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    Grazie per i consigli.
    Devo chiedere da me in zona chi è ferrato in materia e che costo comporta.
    Mi avevano consigliato anche del FAP forato ma non mi fido di questa pratica, non mi sembra risolutiva.
     
  15. Lancillottomr74

    Lancillottomr74 Aspirante Pilota

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    Apr 2, 2020
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    Ciao,
    al di là del discorso del FAP, fecendo un piccolo OT, vi aggiorno sul fatto che l'EGR mi ha mollato.
    Ennesima pulizia effettuata ma l'attuatore era andato.
    E' la seconda volta perciò ho deciso di eliminarla e quindi abbiamo proceduto sia con mappa che tappandola.
    Adesso l'erogazione è liscia, pulita, però sotto i 1500rpm il motore ha quasi una marcia in meno.
    Vorrei risolvere ma non so come, senza rimappa intendo.
    A voi è capitato?
     

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