[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio

Discussione in '[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio' iniziata da Gabo, 11 Aprile 2018.

  1. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    DA2014F3-101B-4842-96EF-F667CCC94F1B.jpeg
     
    A ilGuru77 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    E083A8A1-B9FF-45BB-A72E-D3DBD703FDE0.jpeg
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    12F7AFBB-5D51-4DE7-ACF8-06441BD9F3F5.jpeg
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    A7E9C97D-1015-4EC7-9EC1-65A79EF16C6A.jpeg
     
  5. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    37
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ciao ma dopo un intervento così da stage 1 senza toccare fap o altro, rischio che la bmw mi tolga la garanzia? se porto la macchina al tagliando devo fare qualcosa prima? mi si perde la mappatura? i driving mode continuano a funzionare?, la mappatura/potenza massima si presenta solo nel driving mode SPORT? risulta più potente e corposa la spinta anche in eficiency?

    Ciao scusa per la mole di domande ma mi incuriosisce ma ho molti dubbi.

    Logicamente mi appresto a ritirare una G20 320d xdrive nuova.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, abbiamo implementato un codice calibrazione che rende invisibile la calibrazione della mappatura alle diagnosi BMW

    qui puoi approfondire l'argomento mappatura e garanzia:
    https://www.biesseracing.com/aggiornamento-rilasciati-protocolli-obdii-bmw-serie-fxx/

    nessuna operazione necessaria pre-tagliando

    la mappatura non viene cancellata salvo rari casi di interventi di richiamo o bugs sconosciuti che non trovano risoluzione

    le modalità di guida e tutte le altre funzionalità del veicolo restano invariate, nel nostro lavoro andiamo a ricalibrare solo il file gestione motore

    le varie modalità restano distinte tra loro, incrementando ciascuna di pari passo, quindi come scritto anche da te, ad esempio la efficient risulterà già più godibile fino ad arrivare alla sport che offrirà una risposta sensibilmente più reattiva e prestazionale

    se gradisci prezzi e dettagli completi posso inviarti un messaggio in posta privata del forum
     
  7. VeroGriff

    VeroGriff Aspirante Pilota

    37
    7
    29 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G20
    Ciao Gabo, sono interessato mi puoi mandare i costi? Dunque se ho capito bene non si aggiunge una centralina ma si riscrive il file della centralina originale.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si, esatto

    ti invio messaggio privato
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    3AC8F73E-81E2-4EEC-B270-E7791589EE90.jpeg
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    138A2770-1844-40E6-A85C-B039AAAF8D6C.jpeg
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BFB67202-2E5D-4DFD-A40E-D1C9497314C2.jpeg
     
  12. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Gabo,... come siamo messi con la F40 M135i xdrive?...qualcosa in cantiere o in previsione a Neive di stage1?
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, mi risulta non ancora rilasciata

    tuttavia domani chiedo aggiornamenti sulla situazione
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    22903FA3-992E-4F9C-868A-9F8E3F06F48D.jpeg
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    attualmente non ancora disponibile

    pubblicheró la news appena verrà sviluppata
     
    A fmaita71 piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    DEB2A7ED-97EC-47D4-BF27-899BFDDA8787.jpeg
     
  17. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    Gabo ma per il 330i G20 c’è qualcosa?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, a Neive stanno lavorando sulla nuova auto aziendale BIESSE 330 ibrida, a breve dovrebbe uscire la mappatura anche per il 330 full benzina

    pubblicheró la news
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    7DEC605D-AAA5-4161-BC35-AA2FE6A39523.jpeg
     
  20. Piers855

    Piers855 Aspirante Pilota

    8
    8
    30 Giugno 2020
    Torino
    Reputazione:
    105.809
    BMW 318d F31 2017
    Buongiorno, solo una considerazione su EGR, visto che lavoro nel campo dello sviluppo motori diesel:

    Premessa: la valvola EGR serve a ridurre le temperature di combustione al fine di abbattere gli NOx in uscita motore. I motori B47D20 euro 6D sono dotati sia di trappola LNT, sia di catalizzatore riducente SCR (con ovviamente iniettore di ADBlue e relativo serbatoio).
    La mia domanda è: se disabilitate l'EGR, i sensori NOx (ce ne sono almeno 3) vedranno dei valori più alti di NOx per cui:
    1. il cat LNT richiederà rigenerazioni (o meglio "eventi" deNOx a lambda<1) più frequenti, visto che gli entreranno più NOx --> Usura precoce, peggioramento della guidabilità durante gli eventi.
    2. Lato SCR: ancora una volta, "entrando" più NOx l'iniettore dovrà compensare aumentando l'iniezione di ADBlue e quindi aumenterà il consumo dello stesso.
    Morale della favola, io non chiuderei la valvola EGR.
    Avete previsto un modo per bypassare questi (almeno) 2 incovenienti citati sopra?

    Rispondete pure in pvt se ritenete opportuno.

    Grazie!
     
    A Fede84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina