Si, anche a me sembra che sporgono di più in effetti. Però se non sei un fanatico come noi non ti accorgi nemmeno Il diametro della parte cromata è 76, mentre il diametro del tubo è 60. Il diametro del tubo originale è invece 63. Ha fatto un ottimo lavoro, niente da dire. Tra l'altro il carozziere mi ha detto "meno male che l'abbiamo alzata sul ponte perchè abbiamo visto che perde olio dal differenziale" ...Molto bene direi
Ciao Ragazzi, dopo aver fatto innumerevoli ricerche e visto varie foto anche qui nel forum, mi allego le foto del mio lavoro, eseguito da Asso Marmitte nel Veneto. La macchina sembra non aver perso la coppia che aveva (è mappata), lo scarico è quasi un replica del 120d (mi piaceva quello) ed è stato sostituito per metà, la parte finale (anche se avevo chiesto solo il terminale). Esteticamente molto migliorata, forse un miglior allungo e dopo i 4000 giri si sente veramente tanto il rumore (ma dura poco)
Dato che "sta cosa non passa", posto qui le mie ultime ricerche in fatto di scarico 2+2, che è quello che metterei, perché chi ne ha 1, ne vuole 2, ma chi ne ha 2, ne vuole 4 (magari a qualche pazzo interessa). Per metterne 4 bisognerebbe anche cambiare il diffusore, ma i due più belli che ho trovato sono piuttosto costosi. In toto l'operazione secondo me porta via 2k Il tutto è scaturito da una foto vista nel forum che aveva postato qualcuno (maledetto lui), eccola qui: Questa ha iniziato a farmi sbavare, poi il culmine è arrivato quando ho visto questa, che avevo già postato in altro thread, con quel diffusore mini: e qui ho iniziato a cercare... Il problema è che lo scarico 2+2 in sé non sembra che si trovi da nessuna parte, almeno per la mia 125i B48, però ho trovato uno bravo in zona che penso lo farebbe senza problemi. Nelle ricerche in giro, intanto, cercavo possibili soluzioni, tipo prendere un doppio come questo e poi farlo diventare un 2+2: E' un remus, proprio bello. Ho visto anche il Supersprint, quello per il motore N20, ma non mi gusta affatto, e poi comunque non sarebbe compatibile. Per i terminali, ho trovato questi, davvero carini, e specialmente, sdoppiati come si deve: Poi tutto dipende dalle dimensioni, ma io li preferirei piccoli. Insomma, il tutto per finire così: E sì, il video l'ho messo in loop quando l'ho trovato, dopo 8 ripetizioni mi sentivo cretino. Ultime cose, ho trovato sia chi fa il diffusore apposta, in plastica rinforzata in carbonio, costosetto: https://www.ebay.com/itm/Fit-2015-B...mper-Rear-Diffuser-Carbon-Fiber-/263403653707 e anche chi vende il paraurti posteriore della foto sopra, la seconda, così il diffusore nemmeno servirebbe, ma andrebbe comunque colorato il paraurti: questo lo trovate qui. Ho trovato anche un quadruplo vero, installato su una 140: Questo costerà un rene. Il diffusore, in tutti, è sempre lo stesso, quello del link ebay sopra. Fine condivisione scimmie. Per ora comunque rimane solo un sogno. Qualcuno ha trovato/cercato altro per un 2+2? Scusate l'OT.
io per necessità legate alla impossibilità di rimuovere il serbatoio adblue non posso fare il lavoro, ma il paraurti con gli sfoghi aria in uscita mi piace....avete qualche info su quello?
La configurazione replica M2 mi ha tentato molto. Poi ho rinunciato per due fattori: - la nervatura del portellone perde continuità su quel paraurti (cosa che con l’originale non succede, quindi ad occhio pignolo si capisce che è una cosa posticcia) - avrei dovuto tagliare le curve dei finali del terminale MPE e saldare le nuove curve con 2 uscite per lato... operazione che ho preferito evitare per mantenere il più possibile reversibile e rivendibile il tutto non male il paraurti Msport con gli sfoghi aria laterali... mai dire mai... adesso sono in attesa del diffusore 3ddesign (finalmente in transito dall’Asia) altra pignoleria, l’unico diffusore che è tagliato seguendo la linea degli scarichi, è il replica M2 da montare con relativo paraurti... gli altri diffusori per i 4terminali, sono tagliati in modo lineare lasciando spazi troppi ampi negli angoli in alto... insomma non è un lavoro ben raccordato
Si, avevo già fatto un post con tutti i riferimenti, sia del replica M2 che del Msport con sfoghi aria e relativi diffusori. Asp che cerco
Seguo MOLTO interessato per quel maledetto diffusore per i 4 terminali.. Su eBay ci sono vari rivenditori.. ma la fiducia per quest'ultimi scarseggia, soprattutto se si parla di 500 (o più) euro.. Forse sono solo paranoico io
Io vorrei montare questo (ovviamente tagliando il sotto paraurti) https://tinyurl.com/8v7p6xy2 a me sembra praticamente uguale esteticamente all'originale... voi che dite?
Dovrebbero essere queste: https://docplayer.it/40660957-Accessori-original-bmw-istruzioni-di-montaggio.html
Il fatto che uno dei due terminali sia più lungo dell'altro è normale? Non ho mai fatto caso se anche quello originale su 120/125 sia cosi sinceramente...