Non ne vale la pena secondo me, per ora ho messo il filtro sportivo ma essendo l'auto molto insonorizzata non sono molto soddisfatto... Devo pensare alla storia del tubo aspirazione e pop off che tra l'altro volevo vedere su real oem dove si trova, perchè in folle non sfiata e non riesco quindi a individuarla
Vitt, tu hai il naftone, come Guru. Siete stati marchiati dal Signore, non potete capire le sublimi problematiche del sound dei motori a benzina...
eh si...lo so....il rumore, è rumore...non stiamo parlando di un v8 italiano aspirato che canta. Noi naftoni le rivincite ce le prendiamo dal benzinaio e altrove...ehehheh
sinceramente sentire una bmw che sbuffa e gorgheggia come una japan in stile Fast&Furious non è molto bello... se invece vogliamo farle respirare meglio, allora è un altro discorso sui benza cambiate lo scarico... io con il piccolo 1.5 della 118i e scarico Mpe sono più che soddisfatto
è una goduria anche farsi 250km a velocità curvatura fra Lipsia e Berlino e vedere che si è consumato un quarto di serbatoio .. Poi concordo con @nldp un conto è un bel rumore allo scarico, un conto sono altri rumoracci inutili, diciamocelo, da tamarro...ps la pop off (di Bonalume) l'ho avuta anche io sulla smart, anni fa...ma dopo una settimana era già stata rivenduta...era molto meglio il doppio scarico Brabus....
che poi sulla mia 118i tutta originale, in rilascio acceleratore intorno ai 3000 giri, si sente che sfiata... roba che la 595 turismo non fa.
Sinceramente conoscendomi penso anche io che dopo un po' sapendo che é inutile la leverei la pop off esterna... Ma per pura curiosità tecnica dove si trova nel b48? Non riesco a individuarla.... Sul 118i ovvio che sfiata é un po' più spinto il motore si sentirà di più... Lo scarico sinceramente non voglio farlo per il momento, mi interessa il sound aspirazione cosa che si sente poco in giro
S ei U n C aro A mico Comunque anche io, nonostante abbia avuto pop off scenografica ( e molto scenografica perché la avevo messa in modo che si sentisse all grande) sull’Audi in accoppiamento allo scarico, mi sento di sconsigliarla su una macchina come le nostre, sia essa benzina o diesel. Comunque ero innamorato dell’accoppiata, mi esaltava proprio...del resto la macchina era un tantino zarra
Così hai idea di come suonerebbe (minuto 5.30) e di come è fatta l’aspirazione Non c’è che dire, è una figata pazzesca ma...se non accoppiata allo scarico e alla mappatura, alla fine sono tanti soldi per poco rumore. Un finale dello scarico più aperto, costa meno, è molto più facile da montare e ripristinare e da molta più goduria! Ecco il mio giusto poco più rumoroso rispetto allo stock. Il bello non è tanto l’aumento del volume, quanto il miglioramento netto nella qualità del suono
il 118i non è per niente spinto... sto povero 1.5 è un depotenziato del depotenziato... più avanti lo sbriglieremo
Ciao Luca, perdona l'ignoranza, lo scarico M performance in cosa consiste esattamente? che parti vanno cambiate\aggiunte?
Ho provato quello della f40 e confronto al mio sembra avere 30 cv in più. Credo sia dovuto al fatto che il cambio a 7 marce è non 8, infatti nella mia mi da sempre l impressione di stare sopra di una marcia.
lui non ha lo scarico MPE della M140i, ha quello della serie 2 se ben ricordo.... se vuoi mettere MPE della 140i devi cambiare la parte finale, i copri terminali e l'estrattore per la doppia uscita. Io l'ho montato sulla 118i e suona bene... trovi utenti che l'hanno messo sulla 120i ed è una goduria
infatti prima o poi vado a fargli fare un ritocchino... non tanto con l'obbiettivo di spremerlo, ma di liberarlo
ma infatti a me interessa come il suo, ma vorrei capire quale ricambio è da acquistare e cosa viene cambiato nello scarico, se solo il finale o altro. (non sono molto ferrato ammetto). Lo scarico 140i non mi interessa, non voglio cambiare l'estrattore e poi preferisco resti estetica originale.
Fammi sapere perché avevo pensato di cambiarla ma avendo provato la f40(motore a parte) mi ha deluso e tengo la mia . Però farò pure io il "ritocchino"