Se imposti un limite e poi lo superi la vettura ti riporta al più presto a quel limite. Magari per rientrare nei limiti di legge.
assolutamente d'accordo su autostrada a velocità costante ma secondo me può servire anche in città, in mezzo al traffico, in coda, con continue ripartenze e stop.. non pensi?
dipende da cosa intendi per "servire". Ovviamente 50 km fatti in autostrada daranno un bonus di autonomia nettamente superiore rispetto a 50 km fatti in città..fai tu stesso la prova....
ti chiede di rallentare perchè il sistema riesce a risparmiare carburante fino a 130km/h...poi non più e si disattiva
Sinceramente credo che l'eco sia un modo automatico per far pestare meno, ma si può ottenere gli stessi risultati usando meno il gas. Sono capace anch'io di fare uno 0-10 in 45 secondi, che è l'equivalente nel mettere eco pro e tenere la lancetta eco sull'azzurrino più forte. a velocità costante al motore serve un tot di carburante per mantenere la velocità, sia in eco che in sport. quindi che risparmio c'è?
Ah boh, io la metto in Eco perche il blu mi rilassa...ma poi mi innervosisco per la lentezza, quindi la stacco...
In sport consuma sempre di più perché almeno con l’automatico tiene una marcia più bassa e giri più alti
secondo me una volta che uno si abitua ad usare Eco pro in città, appena mette confort è già un salto abissale, personalmente non ho quasi mai usato modalità sport perchè non ho mai avuto necessità di avere un allungo "importante"
"La modalità ECO PRO ottimizzata dal punto di vista dei consumi assicura un adattamento intelligente dei parametri del pedale dell’acceleratore e del cambio con la strategia di controllo del climatizzatore/riscaldamento. I consigli forniti da ECO PRO vi aiutano a migliorare il vostro comportamento di guida e il bonus di autonomia vi informa su quanti chilometri aggiuntivi avete guadagnato guidando nella modalità ECO PRO con ottimizzazione dei consumi". quindi anche a parità di velocità, in modalità eco pro consumerà meno delle altre modalità
si cambia il climatizzatore ed il riscaldamento. tutto qui. ma in pratica cambia la modalità di guida non è come altri marchi che disattivano metà dei cilindri
la mettevo in sport per andare come la 120d in eco pro :P ma dato che ho preso la 120d per andare la metto in sport Solo con la 530d vado più spesso in comfort, perché va già abbastanza