Ciao raga, chiedo a voi che magari ne sapete più di me. Ieri sera arrivo a casa con la my E93, 3 mesi di vita e con 9200km e il computer di bordo mi dice che devo sostituire pastiglie freni sia post. che ant. E' possibile che durino cosi poco??Sulla mia vecchia E46 mi ricordo di averle cambiate dopo circa 30000...Grazie x l'aiuto
la E93 è molto pesante con lo step non sfrutti molto il freno motore quindi è possibile che stia spesso col piede sul freno
Effetivamente a differenza della E46 questa ha il cambio automatico e ti porta a essere di più sul pedale del freno, non ho uno stile di guida a scatti sinceramente e poi ho confrontato la E91 di mio padre che ha quasi 30000km e non le ha ancora cambiate ne tanto meno mia mamma che ha la serie 1 cabrio!spero che sia un errore del sensore. grazie a tutti per i consigli
nemmeno se cammini con il freno schiacciato, o le pasticche sono di gomma o la tua macchina da' i numeri.............
portala dal conce perchè c'è assolutamente un prob con il sensore nemmeno dopo 9000km di pista le avresti usurate tutte e 4!! Il conce mi ha detto che le auto dotate di step, nn avendo freno a motore montano pastiglie più dure che se fosse manuale!!!
nella mia ex 318d le cambiaii a 22000km....le posteriori si consumano molto prima....dato che i controilli di trazione ecc ecc ....sfruttano il sistema frenante .....infatti in conce mi spiegarono che se io guidassi senza controlli ..farei di certo piu''strada .......ma con tutti i rischi e pericoli conseguenti ai controlli OFF...
Ciao ragazzi!!!ieri sono passato dal conce e gli ho fatto vedere la macchina e anche il meccanico mi ha detto che le pastiglie sono nuove e che è un problema di sensore.gliela devo lasciare metà giornata mercoledì prossimo e mi risolvono tutto!Avevate ragione voi che era un difetto!!grazie a tutti