Buongiorno a tutti, Dopo aver effettuato parecchie ricerche, non sono riuscito a trovare nulla, praticamente a breve (5 giorni) devo montare l'impianto frenante MPerformance al posto di quello base, ma cercando nei forum/siti non trovo nulla per quanto riguarda la codifica, ho esys (ma l'ho usato 1 volta) e dopo aver seguito i tutorial di @smercki comincerò a usarlo più spesso, qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare la codifica da fare? (ps, credo sia ovvio, però ho una F20 del 2018 ) PS 2, potrei aver sbagliato a pubblicare la discussione scegliendo questo argomento, chiedo scusa )
complimenti per la scelta del colore arancione delle pinze, colore poco gettonato negli impianti performance ma per me azzeccatissimo.
In rete, per F20, la procedura con E-sys dovrebbe essere questa: 1. Connect=>Expert Mode=>Coding=>Read FA=>Save FA 2. Editiors & Viewers=>FA-Editor=>Go to HO-Wort and right click to "Edit", then type (means add) "SPBR" under HO-Wort folder 3. Highlight the FA, "Activate FA" and "Calculate FA" to verify no error is found after adding the SPBR. 4. Check the Vehicle Profile to locate the "aftermarket retrofit" and verify the "SPBR_18_ZOLL_SPORTBRAKE" is added to the folder 5. Write FA to the car. No confirmation window will pop up after saving the FA to the car. So you need to go to next step for verification. 6. Expert Mode=>Coding=>Read FA. You are able to see the SPBR being added to the HO-Wort folder on your car. 7. Read SVT, and locate the "DSC" (File Folder SVT/ECU/DSC), then right click the "DSC" folder and select "Code". Coding would begin immediately. 8. Wait until the coding is finished, and repeat Step 1 to save a copy of the new FA. 9. Unplug the PC from the car. The M-Performance Brake is now enable and enjoy the genuine M-Performance Braking experience.
Giusto condividere per aiutare anche gli altri, leggendo meglio la discussione viene specificato che in "DSC" bisogna impostare manualmente il valore corrispondente alla dimensione del disco. Prima di procedere dai anche una lettura alla discussione originale così da avere le idee più chiare https://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=929406
Come ha detto giustamente @Xangelo sabato mattina cominciamo a montare tutto, poi nel pomeriggio/sera codifico, appena ho tutto vi informo
ups è vero, mi ero incasinato con i giorni della settimana..scusate.. eh si, la scimmia regna sovrana per questa cosa....visto che sarebbe la mia seconda alternativa!!! Poi visto che Teo è a Rovato......
Buongiorno a tutti! Scusate il ritardo, questo è il risultato, non posso che essere soddisfatto, per la codifica invece, altra storia, non essendo pratico di esys, ho provato a fare la codifica ma ho fatto un casinò, allora oggi un ragazzo che fa codifiche di lavoro me li codifica, secondo me comunque, il lavoro è uscito una meraviglia
purtroppo i dischi mpe sono così....è inspiegabile il motivo..forse per evitare lesioni se spremuti!!!!!
bella.... anche se cromaticamente i colori giallo/rosso/arancio non rendono con il logo Msport a colori, devo dire che stanno bene arancioni sul nero. Riesci a mandare una foto laterale (non come questa che è leggermente angolata)... voglio vedere di quanto si nota la differenza con l'impianto Msport... giusto per alimentare la scimmia del cambio pinza anteriore.