Giusto per darvi qualche ragguaglio, la bestiola percorre circa ( effettvi ) 33/36 km in puro elettrico, che in città bastano e avanzano..-.si ricarica da zero ( non ci arriva mai ) a 40/44 km di autonomia segnata, in 1 ora e 10 minuti alla colonnina e mi costa in base ai kw caricati...tendenzialmente 4 euro....mentre con la ricarica da motore, il rapporto è 1 km di autonomia recuperata ogni 3 percorsi.. il difficile è non farsi prendere dalla voglia di liberare tutti e 462 ciuchini...perchè allora il connubio elettrico + turbo è veramente ganzo. Non sono un patito dello sparo , ma da una prima ( ed unica ) analisi ( ho fatto solo 1000 km per il momento ) , ho registrato già ottimi valori...migliorerà con i kilometri; dove è veramente forte è nella ripresa e spero poter trovare presto tempo e strada, per registrare i classici dati e pubblicarli. Ho optato per sospensioni pneumatiche regolabili e ruote posteriori sterzanti, un connubio che impressiona per precisione ed efficacia, unito a pneumatici da 21” differenziati che non sfigurano affatto... Logica del cambio da favola , auto apprendimento dello stile di guida rapidissimo...veramente senza parole,...meno entusiasmante la risposta al tocco sul paddle, pensavo meglio. Il motore elettrico montato all’uscita del cambio rende la marcia elettrica comunque briosa, con il cambio che infila marce in sequenza e non delude per nulla ( velocità max in elettrico puro 135 km/h )...mentre con il piede “senti” aumentare la pastosità del pedale al crescere della pressione , quasi a farti capire quanto manca per far partire il motore termico. Sterzo preciso che trasmette ottimo feeling, mai incerto , piuttosto granitico anche a basse velocità, frenata potente e consistente ma il primo “morso” non da molta confidenza. Sedili profilatissimi, comodi ma molto sostenuti...ottima sensazione a bordo, non ti senti mai appollaiato. Allego dati raccolti con p-gear e foto quadro strumenti appena ritirata...spero postare a breve nuovi rilevamenti. Ciauuuuu
a leggere i dati 0-100 sembra di poter dire che quando apri....... apri!!!! bella scelta davvero complimentoni
Grazie @Afterburner e grazie anche per le rep che purtroppo non riesco a replicare..comunque credimi, l’ibrido è una gran cosa (sempre a patto tu non debba fare solo ed esclusivamente autostrada, perchè allora non ne varrebbe la pena ). Cambia un po’ la logica della guida, invita ad un atteggiamento più rilassato...ma quando vuoi “toglierti la voglia,”...mamma mia .