530d xdrive Elicablu

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by Elicablu, Nov 7, 2017.

  1. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    588
    285
    Mar 30, 2019
    firenze
    Reputation:
    35,882,509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Elicablu, Afterburner and Sam_Cooper like this.
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    414
    Feb 16, 2008
    Reputation:
    15,534,783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Afterburner and Sam_Cooper like this.
  3. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    414
    Feb 16, 2008
    Reputation:
    15,534,783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Giusto per darvi qualche ragguaglio, la bestiola percorre circa ( effettvi ) 33/36 km in puro elettrico, che in città bastano e avanzano..-.si ricarica da zero ( non ci arriva mai ) a 40/44 km di autonomia segnata, in 1 ora e 10 minuti alla colonnina e mi costa in base ai kw caricati...tendenzialmente 4 euro....mentre con la ricarica da motore, il rapporto è 1 km di autonomia recuperata ogni 3 percorsi..
    il difficile è non farsi prendere dalla voglia di liberare tutti e 462 ciuchini...perchè allora il connubio elettrico + turbo è veramente ganzo.
    Non sono un patito dello sparo , ma da una prima ( ed unica ) analisi ( ho fatto solo 1000 km per il momento ) , ho registrato già ottimi valori...migliorerà con i kilometri; dove è veramente forte è nella ripresa e spero poter trovare presto tempo e strada, per registrare i classici dati e pubblicarli.
    Ho optato per sospensioni pneumatiche regolabili e ruote posteriori sterzanti, un connubio che impressiona per precisione ed efficacia, unito a pneumatici da 21” differenziati che non sfigurano affatto...
    Logica del cambio da favola , auto apprendimento dello stile di guida rapidissimo...veramente senza parole,...meno entusiasmante la risposta al tocco sul paddle, pensavo meglio.
    Il motore elettrico montato all’uscita del cambio rende la marcia elettrica comunque briosa, con il cambio che infila marce in sequenza e non delude per nulla ( velocità max in elettrico puro 135 km/h )...mentre con il piede “senti” aumentare la pastosità del pedale al crescere della pressione , quasi a farti capire quanto manca per far partire il motore termico.
    Sterzo preciso che trasmette ottimo feeling, mai incerto , piuttosto granitico anche a basse velocità, frenata potente e consistente ma il primo “morso” non da molta confidenza.
    Sedili profilatissimi, comodi ma molto sostenuti...ottima sensazione a bordo, non ti senti mai appollaiato.
    Allego dati raccolti con p-gear e foto quadro strumenti appena ritirata...spero postare a breve nuovi rilevamenti. Ciauuuuu
    0ECF8DA9-2FD5-4923-8851-A069CB5751DC.png 3AA0928F-56B0-460F-B9CB-3C5131F0C6B1.jpeg
     
    alexgi68, Sam_Cooper and Afterburner like this.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    a leggere i dati 0-100 sembra di poter dire che quando apri....... apri!!!!
    bella scelta davvero
    complimentoni
     
    Sam_Cooper likes this.
  5. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    414
    Feb 16, 2008
    Reputation:
    15,534,783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Grazie @Afterburner e grazie anche per le rep che purtroppo non riesco a replicare..comunque credimi, l’ibrido è una gran cosa (sempre a patto tu non debba fare solo ed esclusivamente autostrada, perchè allora non ne varrebbe la pena ). Cambia un po’ la logica della guida, invita ad un atteggiamento più rilassato...ma quando vuoi “toglierti la voglia,”...mamma mia .
     
    Afterburner likes this.
  6. Alex73mp

    Alex73mp Aspirante Pilota

    2
    1
    Sep 20, 2016
    Macerata
    Reputation:
    10
    BMW 530d X-Drive Touring E61

Share This Page