http://www.autoblog.it/post/5266/svelata-laudi-r8#more Audi ha finalmente mostrato pubblicamente la nuova Audi R8, presso l'Esplanade de la Défense di Parigi. Avremo modo di mostrarvela... ancora più da vicino; intanto ecco le prime immagini ed alcuni dati essenziali. In vendita a partire dalla prima metà del 2007, sia in Europa che negli Stati Uniti, dispone del V8 4,2 da 420 CV, con coppia massima di 430 Nm da 4.500 a 6.000 giri/min. (ma al 90% da 3.500 a 7.600 giri), e di trazione integrale quattro, adattata alla piattaforma, con motore centrale, che deriva dalla Lamborghini Gallardo. Fari e luci a LED... ma anche LED che illuminano il motore, rendendolo suggestivamente visibile anche di notte. Accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi, forse con approssimazione "pessimistica"; velocità massima di 301 km/h. L'interno sportivo è dominato da un abitacolo orientato verso il guidatore, che viene "avvolto" dalla plancia e dalla consolle centrale, con il tipico volante Audi dalla parte inferiore "piatta". Sedili in pelle e alcantara di serie, a richiesta interamente in pelle, oppure sportivi; spazio e comfort sono di livello superiore per questo genere di vettura; dietro i 2 sedili non manca lo spazio per qualche bagaglio, come ad esempio per alcune borse. Due i tipi di trasmissione: 6 marce manuale o Audi R tronic sequenziale con comandi al volante. Sospensioni anteriore e posteriore a doppio wishbone, con cerchi in lega da 18" standard, optional da 19", e misure differenziate tra anteriori (235/40) e posteriori (285/35). Equipaggiamento piuttosto ricco: di serie non solo fari allo xeno e luci a LED (anche le anteriori diurne), ma anche, ad esempio, l'antifurto e un sistema multimediale con monitor da 7". Ricca la lista degli optionals, tra i quali un sistema Bang & Olufsen erogante 465 watts con 12 casse appositamente disegnate, in grado di adattare il livello sonoro alle condizioni della strada e alla velocità, mediante un microfono. Non manca il sistema di ausilio al parcheggio con videocamera posteriore. Realizzata con criteri artigianali a Neckarsulm, la R8 verrà prodotta in numero massimo di 15 esemplari al giorno. Direi una bella bomba!!!:exclaim:
Bella è bella, però voglio vedere il prezzo, insomma, se certe cifre devono essere allora che sia Lambo, sempre e comunque (però ammetto di essere un pò di parte )
Bella questa lamborg... ehm... Audi! No, ma dai! Pure i led cazz&furious che illuminano il motore di notte.... Noooooooooooooooooooooooo................
Ti quoto. Anche secondo me è molto bella... ma... o costerà molto meno della Gallardo, o non ci sarà proprio paragone! (e penso che sarà la seconda ipotesi a prevalere... )
idem con patate. La trovo molto bella ..... ma sensibilmente meno bella della gallardo.Per cui solo il prezzo basso (in relazione alla lambo) mi potrebbe spingere a prenderla PS. Lo stesso volante e tasti della TT potevano pure risparmiarseli cmq ....
Stavo pensando che, a livello di Marketing, potrebbe essere la risposta Audi alla 8C Competizione... ...anche se...
Dopo aver visto il climatronic (vecchio stile) montato sulla Skoda Superb e sulla Gallardo... Non mi stupisce più niente del gruppo VW... ...ottimizzare!!!
Molto bella... ...mi comincio a preoccupare visto che dopo la nuova RS4 è già la 2a Audi che mi piace...
Siamo in troppi oramai! Ma se ci impegnamo facciamo prendere questa a Paolo: e si cambia in AUDIPASSION!!! PS. COsta 111000 euro in Germania con il DSG
E' incredibile, la sto guardando per bene e la sto configurando..... ma dentro è una TT!!!! Ha anche i sedili identici (cioè non simili, proprio gli stessi!!!)! PS. COn pelle e navi viene 120000 euro in germania quindi siamo sui 40000 meno della Gallardo.
è uno spettacolo ........................e secondo me non avrà un prezzo esagerato..................Diciamo allineato a quello di una futura M3.........70-80k euro.:wink:
70/80.000 euro una sega! In Germania la "base" costa 104.000 Euro... Con il DSG 111.000... E come ci metti 2 cazzatine arrivi a 120.000... ...mah...