Salve,stamane mi sono messo un po a smanettare con la radio per arrivare nel menù segreto descritto da Smerki(alla fine non ci sono riuscito) e mi sono accorto che qualcosa è cambiato....mi spiego meglio.Prima,quando accendevo la radio,mi usciva la lista dell'emittenti che la radio riceveva,ed io potevo scegliere quale selezionare.Ora,invece non so cosa ho premuto,ma mi escono solo i sei canali e ne posso selezionare solo uno ....se voglio trovare altre stazioni devo fare la ricerca manuale......spero di essere stato chiaro e qualcuno che mi aiuti a riportare tutto come prima!
se ho capito bene hai levato la funzione FM Diversity, per riabilitarla premi il tasto FM (quello per selezionare la modulazione d frequenza insomma). se hai il navi 16:9 dovrebbe comparirti in alto a DX la scritta FMD al posto di FM almeno così funziona sulla mia, nn so sulla serie 5 come sia...
Finalmente è tornato tutto a posto...Volevo ringraziare l'amico Guybrush80 per il consiglio datomi.Infatti involontariamente avevo premuto il tasto FM e di conseguenza avevo tolto la funzione diversity.A buon rendere...
prego, figurati!! x mauretto se non ricordo male la funzione diversity è quella che abilita il doppio sintonizzatore FM che permette di ascoltare una stazione radio e contemporaneamente avere l'elenco delle stazioni più forti sempre aggiornato. per farla breve un sintonizzatore lavora alla frequenza della stazione che stai ascoltando mentre l'altro si fa lo scan della banda FM e ti da l'elenco delle stazioni con segnale + forte in modo che la lista sia sempre aggiornata. in questo modo quando viaggi non devi scervellarti per cercare le stazioni ma hai sempre tutto a portata di rotella!! domani cmq controllo sul manuale e ti do conferma!
Il diversity sfrutta 2 antenne separate e utilizza automaticamente quella che riceve il segnale migliore :wink: nei casi più sofisticati impiega anche due sinto separati Il tutto per una ricezione migliore!:wink: