Stazioni radio | BMWpassion forum e blog

Stazioni radio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da chicco7171, 25 Settembre 2006.

1. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve,stamane mi sono messo un po a smanettare con la radio per arrivare nel menù segreto descritto da Smerki(alla fine non ci sono riuscito) e mi sono accorto che qualcosa è cambiato....mi spiego meglio.Prima,quando accendevo la radio,mi usciva la lista dell'emittenti che la radio riceveva,ed io potevo scegliere quale selezionare.Ora,invece non so cosa ho premuto,ma mi escono solo i sei canali e ne posso selezionare solo uno ....se voglio trovare altre stazioni devo fare la ricerca manuale......spero di essere stato chiaro e qualcuno che mi aiuti a riportare tutto come prima!

2. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    se ho capito bene hai levato la funzione FM Diversity, per riabilitarla premi il tasto FM (quello per selezionare la modulazione d frequenza insomma).
    se hai il navi 16:9 dovrebbe comparirti in alto a DX la scritta FMD al posto di FM
    almeno così funziona sulla mia, nn so sulla serie 5 come sia...

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    A cosa serve la funzione diversity?

4. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Finalmente è tornato tutto a posto...Volevo ringraziare l'amico Guybrush80 per il consiglio datomi.Infatti involontariamente avevo premuto il tasto FM e di conseguenza avevo tolto la funzione diversity.A buon rendere...

5. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    prego, figurati!!

x mauretto
    se non ricordo male la funzione diversity è quella che abilita il doppio sintonizzatore FM che permette di ascoltare una stazione radio e contemporaneamente avere l'elenco delle stazioni più forti sempre aggiornato.
    per farla breve un sintonizzatore lavora alla frequenza della stazione che stai ascoltando mentre l'altro si fa lo scan della banda FM e ti da l'elenco delle stazioni con segnale + forte in modo che la lista sia sempre aggiornata.
    in questo modo quando viaggi non devi scervellarti per cercare le stazioni ma hai sempre tutto a portata di rotella!!
    domani cmq controllo sul manuale e ti do conferma!

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Il diversity sfrutta 2 antenne separate e utilizza automaticamente quella che riceve il segnale migliore :wink:
    nei casi più sofisticati impiega anche due sinto separati
    Il tutto per una ricezione migliore!:wink:

Condividi questa Pagina