Mappatura centralina o Modulo aggiuntivo??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mappatura centralina o Modulo aggiuntivo???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mikX3, 11 Aprile 2010.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    seee vabbè ma daii mai sentito una cosa del genere che i poliziotti ti controllano la mappatura della macchina!!! stiamo parlando propio in casi assurdi ehh..
     
  2. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    moduli per i benzina ci sono? 330i 09/2005
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.802
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    No i moduli esistono solo per motori turbodiesel a meno di alcuni modelli a benzina che possono impiegare piggyback ma non è il caso del 330i.
     
  4. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    grazie ar147
     
  5. bmwealtro

    bmwealtro Aspirante Pilota

    28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    scusate se mi intrometto chiedo lumi per portare da 143 a 177 cv la mia serie 1 118d ... vale la pena mi han fatto preventivo circa 500euro? Su quel modello auto sento migliorare coppia- ripresa e consumi ??? ciao e grazie
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.802
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il prezzo varia a seconda di dove ti rivolgi. Così come la potenza ed il risultato finale. In ogni caso l'importante è rivolgersi presso qualcuno che sia anche in grado di fornire eventuale assistenza post mappatura. Molti trascurano questo dettaglio purtroppo....
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :eek: ........ ](*,)
     
  8. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Per 500 eur ti offro pranzo,cena,e pure la pizza :mrgreen:
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    i prezzi per le rimappe sono troppo alti :-k € 500,00 sono un milione di vecchie lire...ma scherziamo?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.802
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Senza entrare nel merito, dato che anche io sono nel settore, quando si parla di liberi professionisti i prezzi sono opinabili.

    E sopratutto dipendono dalla difficoltà dell'intervento. Personalmente, solitamente, non arriviamo a quelle cifre ma ci sono alcuni casi dove pochi sanno mettere mano e quell'esclusività si paga, giustamente a mio avviso.

    Inoltre i software elettronici e l'hardware necessario richiedono un esborso annuo minimo, per una sola licenza, pari a non meno di 2600 €. Personalmente, noi, come costi fissi, abbiamo spese che superano i 10000 € annui solo di software e hardware per il mondo del tuning, senza considerare i vari costi fissi di un officina e sopratutto l'ovvio margine di guadagno che ognuno di noi necessita per andare avanti e cercare nuovi stimoli.

    Per cui, se ci sono aziende che chiedono 5 - 600 €, vanno comunque rispettate.

    Vi faccio solo notare un ultima cosa. BMW per una semplice diagnosi e cancellazione di errori chiede la bellezza di 120 - 140 € (sperimentato di persona). E l'operatore non fa altro che collegarsi ad una presa diagnosi e schiacciare 2 tasti.
     
  11. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    infatti in bmw sono cari..
     
  12. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Anche io sono del settore ma 500-600 eur secondo me sono troppi poi per il discorso delle spese dell'officina questi vengono anche ammortizzati daghi altri lavori quindi 250-300 eur secondo me sono piu' che sufficenti:biggrin:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.802
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Guarda che il costo che chiedo io non si discosta poi dalle cifre di cui stai parlando te, ma che nome offre la vostra struttura?

    E che nome ed immagine possono offrire i vari Ferraris, Digitaltuning, Franco Alosa e compagnia bella, tralasciando i vari discorsi su competenza ed altro.

    E' un pò come il discorso Audi - VW. Sotto il vestito sono uguali, l'immagine però è ben diversa. E si paga...
     
  14. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Sono d'accordo con te ma intanto le persone ci vanno e pagano senza problemi 500-600eur.:-s

    Io mi sono permesso di mettere sulla firma che le facevo a 150 eur solo per gli utenti del forum e in piu' potevo anche disabilitare il fap "non mi ha cagato nessuno" forse perche' non sono famoso come qualcuno ..... e allora sai cosa ti dico ben gli stanno a sborsare queste cifre per delle mappe pre inpostate o fatte alzando solo qualche parametro tanto me la fatta tizzio.... che e' famoso:wink:

    PS:Naturalmente non faccio dell'erba tutto un fascio
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.802
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Bhe, ho avuto modo di vedere lavori fatti da queste persone e comunque, generalmente, solitamente sono ben fatte. Purtroppo il mondo dell'elettronica è talmente vasto e complesso e, sopratutto, non esiste una vera guida e scuola per poter stabilire chi abbia o meno ragione quando si va a lavorare e ad agire sulle curve di gestione elettronica del motore.

    Ti dico questo perchè ormai ne ho viste di tutti i colori nel campo delle mappature e ho anche visto mappe che apparentemente erano delle vere e proprie schifezze e comunque rendere dignitosamente su strada, al pari di una mappa fatta ad arte.

    Certo, come giustamente dici, non si può fare dell'erba tutto un fascio, però allo stesso modo, secondo me, e ripeto, secondo me, loro hanno i buoni motivi per farsi pagare bene. Alla fine la scelta è del cliente finale. E se è soddisfatto e felice, questo vale ben più dei 150 o 600 € che deve sborsare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. roby0379

    roby0379 Aspirante Pilota

    37
    4
    9 Dicembre 2011
    Italia
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Touring Modern (F31)
    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedervi informazioni riguardo l'affidabilità e la resa, sia in termini prestazionali che di riduzione di consumi, in seguito all'installazione su un 320 d Touring F31 184 CV con cambio automatico sport, di un modulo aggiuntivo CN TECH CR7 PRO.
    In effetti ho messo gli occhi su questo prodotto messo in vendita in rete da un ex possessore di una 320d gran turismo, sempre 184 CV che mi garantisce il funzionamento dell'articolo.
    Ho anche chiamato il produttore che, seppur i modelli di auto siano differenti, sostiene che quel modulo è installabile su tutti i modelli 2.0 cc diesel da 184 CV.
    Secondo voi ne vale la pena o si potrebbe arrecare danni alla meccanica dell'auto? Premetto che ho do pochi mesi rifatto la catena di distribuzione a causa del classico ticchettio avvertibile intorno ai 100.000 km sui modelli N47.
    Attualmente l'auto ha 107.000 Km.
    Aspetto le Vs. opinioni.
    Grazie per l'attenzione.
    Saluti.
     

Condividi questa Pagina

Privacy