Ciao a tutti, Stasera ho notato che sui pulsanti della mia bmw sono comparse delle righe strane, considerate che l'auto ha poco più di un anno. Secondo voi è giustificabile un intervento in garanzia per risolvere questo problema.
Se hai un centro bmw vicino io ci farei un salto, altrimenti chiama e spiega il problema.. Così eviti un viaggio a vuoto. Non credo sia normale che dopo 1 anno ha quelle righe.. La mia F20 ha 9 anni e non presenta nessuna riga.
Non è la prima che vedo così, è un difetto già riscontrato su altre. E certo che sì, devi andare a farti cambiare il pezzo...ci mancherebbe altro.
ciao a tutti, anche a me è successo (la macchina ha 14 mesi di vita!!) sui pulsanti della radio (4 su 8!!)...ora il 30 giugno ho appuntamento per il primo cambio olio e vorrei farlo presente, lo devono sostituire in garanzia perchè non è possibile una cosa del genere dopo un anno e 18 mila km...
Ne approfitto del post per fare una domanda sulla garanzia. Alla scadenza dei 2 anni obbligatori, ci sono altri 2 anni aggiuntivi sulle auto nuove? Coprono difetti tipo quelli dei tasti dell'autoradio?
I primi due anni coprono tutto, i restanti due solo le parti lubrificate. Sono anche compresi con acquisto auto nuova 5 anni di carro attrezzi gratuito (per portarla in officine BMW).
Ciao Luca secondo te portandola Il 30 maggio per il primo tagliando,che mi hanno detto essere veloce, e avvisandoli prima riesco a farmi sostituire anche i tasti rovinati? Oggi comunque scrivo un’email alla concessionaria
Si, secondo me, previo accordi, è una cosa che potranno farti in fast. Però immagino che prima tu debba portargliela a visionare perché devono decidere se passa o meno in garanzia (deve passare).
Grazie a tutti per la risposta, ho scritto una mail al concessionario dove l'ho acquistata vi farò sapere. Mi sembra assurdo però che sia un problema comune, speriamo non escano magnage uscito dalla garanzia.
Grazie anche da parte mia, ho scritto oggi all’ora di pranzo al service della concessionaria...ora aspettiamo la risposta e vediamo! Speriamo me lo passino insieme al tagliando del 30 giugno
Mi ha risposto il concessionario che sono dei graffi causati da me. Spero vivamente che non si attacchino a questa cagata, per non farmi l'intervento.
Ho avuto lo stesso identico problema (e molti altri come me, anche su serie 3) e mi cambiarono totalmente la pulsantiera in garanzia (c'è anche una discussione dedicata da qualche parte...) Per rispondere all'ultimo post, e quindi al becero tentativo della concessionaria di rifiutare l'intervento, si dovrebbe vedere bene alla luce del sole che la superficie dei tasti é intatta, mentre i "tagli" emergono al buio con la retroilluminazione e quindi non é possibile che siano stati causati da te
Digli che se la vadano a prendere in mezzo alle chiappe. Come non sopporto ste cose, mi mandano in bestia. Se si inventano balle contatti BMW Italia e ti impunti, a costo di cambiare officina, perché certe officine i clienti non se li sanno proprio tenere e meritano di perderli.
Ma non esiste, li devono cambiare in garanzia, anche i miei sono così e non li uso neanche quei tasti di m
Io invece li uso moltissimo e il fatto che il solo tocco del tasto ti dà l’anteprima di cosa ci hai memorizzato è una ficata.
Non dirmi che non sai come funzionano perché ho già chiamato Angelo che ti manda un carro attrezzi e la riporta a casa, anzi la starà già caricando Studiate il manuale ragazzi Puoi memorizzare un sacco di funzioni dell’idrive, io ad esempio sul tasto 1 ho i display sportivi, sul due lo stato vettura, su altri numeri di telefono che chiamo frequentemente; sono tasti a pressione e sfioramento, se li sfiori ti indicano cosa contengono con una scritta sul display.
Io ho memorizzato le stazioni radio e non sapevo si potessero memorizzare le funzioni dell'iDrive Su uno stesso tasto si possono memorizzare più funzioni o solo stazione radio/funzione iDrive?